cosa vi faceva più paura?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 03, 2008 3:53 pm

Kiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio apr 03, 2008 4:58 pm

La paura di non farcela.
Però la cosa peggiore è stata prima di Ely, la paura di non diventar mai mamma.
Non so perché, ma ero terrorizzata all idea di non avere figli.
Per quello l ho cercata presto, prima di un matrimonio.
Perché se io non riuscivo ad avere figli, non volevo obbligare Lele a stare con me.

Dopo, tutte le semplici paura di una futura mamma.
Riuscirò a seguirla come vorrei?
E il terrore che tutto vada bene, di tutte le tre gravidanza, ma di questa ancora di più.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio apr 03, 2008 5:06 pm

La paura primaria quando ho scoperto che Alice era in viaggio è stata "ma sarò in grado?" "sarò una buona madre?" eccetera.
Quando invece ho scoperto di aspettare Chiara le mie paure ero totalmente differenti:
- e se anche lei ha il reflusso?
- e se anche lei scambia il giorno per la notte?
- e se mi ricapita un parto come il primo?
- e se Alice mi fa le scenate di gelosia e non accetta la sorella?
- e quando Chiara piangerà la notte e si sveglierà pure Alice come farò?

:ahahaha: :eek:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio apr 03, 2008 5:12 pm

caterina ha scritto:Kiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
che c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! Mica te le ho raccontate!!! E poi guarda se sei una persona normale non hai niente da temere: io SONO la paranoia allo stato puro quindi sono un caso limite, non ti preoccupare!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 03, 2008 5:19 pm

kia ha scritto: se sei una persona normale non hai niente da temere!

Ossignoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio apr 03, 2008 5:27 pm

caterina ha scritto:
kia ha scritto: se sei una persona normale non hai niente da temere!

Ossignoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dai su non ci pensare: del resto penso che ogni paura che ti verrà raccontata da qui a quando arriverà la tua gravidanza ti sfiorerà la mente almeno una volta, almeno di sfuggita. E oltre a quelle molte altre perché la gravidanza è il momento più importante per una donna: una vita nasce e cresce dentro di te e tu devi essere colei che la protegge da quando inizia e per l'eternità quindi tutte le paure, anche le più assurde, sono normali e fanno capolino prima o poi. L'importante è non farsi sopraffare dalle paure e soprattutto non rovinarsi i bei momenti a causa loro: te lo dice una che ha questo rimpianto e che, potesse tornare indietro, si farebbe meno seghe mentali (scusate il francesismo!!!).
Non voler programmare e controllare tutto (e tu invece sei una di quelle vero? Una di quelle che deve avere tutto sotto controllo, verò? che deve valutare ogni cosa nel dettaglio e prevenire ogni problema, confessa!!!).Cioè è giusto ch tu ponderi e valuti la possibile maternità: ma una volta che hai (che avete) deciso lascia che le cose seguano il loro corso e affronterai tutto volta per volta senza schemi o stereotipi o timori infondati, così potrai goderti tutti i momenti meravigliosi che la gravidanza (e poi la maternità) ti regaleranno! :bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio apr 03, 2008 6:30 pm

La prima volta, superato lo shock iniziale,
le paure erano legate a problemi oggettivi "esterni" (lavoro, soldi, malattia di mia madre)
quindi mi svegliavo ogni tanto la notte pensando "Oddio!!!! Cosa abbiamo fatto!??!!!"
Ma ero sostanzialmente tranquilla.

La seconda volta "esternamente" era tutto tranquillo,
ma ero già madre e avevo più tempo a disposizione e meno preoccupazioni "incombenti", quindi avevo scoperto 1ooo e 10ooo motivi per preoccuparmi di cose che potessero non andare bene (gravidanza, parto, malattie, todo, non mi sono fatta mancare paranoie su nulla, grazie a Internet - WARNING: sarà difficile immagino :D ma cerca di leggere il meno possibile su tutte quelle malattie rare allo 0,0001% che sono descritte in rete).

Avessi avuto l'incoscienza della prima volta e la disponibilità di tempo della seconda insieme sarebbe stato l'ideale :D
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio apr 03, 2008 7:22 pm

Con Irene quasi nulla, solo un po' di paura di malattie varie, in prossimità di tritest ed ecografia morfologica.. e più che altro non sapevo come organizzarmi perchè la persona a cui pensavo di affidarla aveva cambiato le regole in corsa, diciamo così.
Con Damiano invece la maggior parte delle paure riguardavano Irene (come l'avrebbe presa) e comunque la gestione dei due contemporaneamente.
Rispondi