Siete rimaste coerenti?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Siete rimaste coerenti?

Messaggio da caterina » mer apr 02, 2008 2:54 pm

Cioè: io che non ho figli, ora dico o penso: ahhhhhhhhhh quando sarò madre non farò mai questo o quell'altro. Ah no no.....quel metodo lì non lo userò mai....uhhhhhhhh come educa suo figlio..il mio non verrà mai educato così!

A voi è capitato di dire certe cose che poi avete dovuto rimangiarvi da mamme?

bacino


sothis

Messaggio da sothis » mer apr 02, 2008 3:01 pm

ECCOME!!!!!!!! :filufilu:
mammalolly

Messaggio da mammalolly » mer apr 02, 2008 3:02 pm

abbastanza coerente
diciamo che quello su cui non sono riuscita ad essere coerente è la pazienza... mi ero sempre detta che sarei stata una mamma molto paziente... mai soggetta a grossi nervosisimi....
invece mi rendo conto che non ce la faccio... spesso mi lascio prendere dalle giornate .. da quello che succede.... e divento nevrastenica...
ho il solo merito di avvisare...
lo dico in modo molto chiaro: sono nervosa per XX se non state buoni va a finire che ci andate di mezzo voi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 02, 2008 3:04 pm

Scritto grosso così rende l'idea ehehehehe!
;)
Adesso che i cantieri si stanno aprendo, faccio molto più caso a cose che prima nemmeno guardavo. Osservo molto i miei nipoti e le mie sorelle e i bimbi di amiche. E mi ritrovo a volte (non spesso tuttavia) a pensare che io sarò diversa.
Ma...meglio far finta di niente....perchè poi rimangiarsi è doloroso assai!
sothis

Messaggio da sothis » mer apr 02, 2008 3:10 pm

[quote="caterina"]Scritto grosso così rende l'idea ehehehehe!
]

hai detto tutto .....anch'io quando guardavo mia sorella pensavo che in alcuni casi io al suo posto mi sarei comportata in modo diverso........sbagliato!!!! adesso capisco tante cose, tante sue scelte o non scelte che al momento non capivo e non condividevo...
Nau

Messaggio da Nau » mer apr 02, 2008 3:23 pm

Cambiano molte cose...cambia .....il punto di vista!!!!
Aivliss

Re: Siete rimaste coerenti?

Messaggio da Aivliss » mer apr 02, 2008 4:14 pm

caterina ha scritto:Cioè: io che non ho figli, ora dico o penso: ahhhhhhhhhh quando sarò madre non farò mai questo o quell'altro. Ah no no.....quel metodo lì non lo userò mai....uhhhhhhhh come educa suo figlio..il mio non verrà mai educato così!

A voi è capitato di dire certe cose che poi avete dovuto rimangiarvi da mamme?

bacino
Assolutamente no!

C'è da precisare che io sono una mamma che PRIMA non desiderava diventarlo. Quindi ipercritica nei confronti dei bambini (che consideravo dei rompiscatole) e dei genitori (che consideravo incapaci o menefreghisti).

Da mamma anzitutto ho iniziato a vedere le cose da un punto di vista completamente diverso. E poi mi sono resa conto che essere intransigente come pensavo dovesse essere un genitore mi è proprio impossibile. Ma sono andata anche oltre.... diciamo che ho predicato bene e sto razzolando molto male... :testata: :testata: :testata:
beba

Messaggio da beba » mer apr 02, 2008 5:31 pm

ma assolutamente no è come in quelle situazioni lavorative, per farti un esempio pratico, dove tu fresca di studi e teorie arrivi con tutte le tue belle idee, le tue belle soluzioni che ci sono sempre ogni caso una soluzione che belli quei libri...
e poi ??
e poi ti trovi a scontrare la teoria che, seppur valida, deve scontrarsi con la realtà, con le burocrazie, con i materiali che mancano con tante cose.
diventare mamme è così è dire no io nel lettone mai e poi sperare che piedini scalzi nella notte corrano a scaldarsi sotto le tue coperte...
è dire: noi? ah la nostra libertà è sacra con gli amici tutti i sabati in discoteca... e poi ritrovarti a preparare una cenetta con amici perchè così i bambini giocano insieme...
mentre gli adulti fanno le vocine stupide.
è ascoltare vasco a palla in macchina coi finestrini aperti in riviera e fregarsene se la cervicale urla e la voce se ne va e poi ritrovarti nel sedile posteriore col culetto incastrato tra due seggiolini a cantare il caffè della peppina e frustare il marito se per fare il biglietto al casello tira giù il finestrino e crea corrente ai bimbi...
reso l'idea??
:cisssss: :cisssss: :cisssss:
Rispondi