ma perchè fa' cosi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer apr 02, 2008 10:09 pm

Se ciò che ti urta è solo il suo atteggiamento verso la seconda gravidanza, fino a che punto ne avete parlato? Del tuo disagio, e del suo incredibile mutare.
Se ti dice "oddio no figli giammai", le hai mai fatto notare che il suo punto di vista non molto tempo prima era diverso? Che continua a oscillare dall'uno all'altro?
Può darsi che ammetta, banalmente: non so bene quello che voglio...
E in tal caso... non mi sembra un'idea tanto balzana, che il punto sia semplicemente questo, senza infertilità, senza desideri da tenere nascosti al marito.
Tu hai avuto le idee più chiare, hai accettato l'attesa dei tentativi.
Altre persone sono confuse, e non reggono bene lo stress della ricerca, negando per mitigarlo.
Forse non è lineare ed equilibrato.
Ma non mi sembra così terribile...
Io ad avercela in famiglia, sarei più tesa e nervosa per il cuginetto che tira il bicchiere in testa a Olga...


Ospite

Messaggio da Ospite » mer apr 02, 2008 10:35 pm

Rie ha scritto:Se ciò che ti urta è solo il suo atteggiamento verso la seconda gravidanza, fino a che punto ne avete parlato? Del tuo disagio, e del suo incredibile mutare.
Se ti dice "oddio no figli giammai", le hai mai fatto notare che il suo punto di vista non molto tempo prima era diverso? Che continua a oscillare dall'uno all'altro?
Può darsi che ammetta, banalmente: non so bene quello che voglio...
E in tal caso... non mi sembra un'idea tanto balzana, che il punto sia semplicemente questo, senza infertilità, senza desideri da tenere nascosti al marito.
Tu hai avuto le idee più chiare, hai accettato l'attesa dei tentativi.
Altre persone sono confuse, e non reggono bene lo stress della ricerca, negando per mitigarlo.
Forse non è lineare ed equilibrato.
Ma non mi sembra così terribile...
Io ad avercela in famiglia, sarei più tesa e nervosa per il cuginetto che tira il bicchiere in testa a Olga...
rie certo che gliel'ho buttata qualche volta..
ma lei ci ride su..e io non insisto..
nemmeno per me è terribile intendiamoci
solo volevo capire da altri punti di vista
il motivo di questi suoi si..no...boh..forse... :pinocchio: :pinocchio:
non mi parlare di martino...è terrrribbbbile.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer apr 02, 2008 10:53 pm

Ci ride su??

Monica... mi sa che ti tocca tenertela così :sticazzi:

Comunque seguo il tuo post, caso mai emergesse un'idea brillante per aiutarti a rapportarti con lei.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer apr 02, 2008 11:03 pm

si ci ride su'..
fa la gnorri.. :ehhh:
me la terro' cosi..dopotutto sono per il vivi e lascia vivere
:cisssss:
grazie rie :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven apr 04, 2008 10:40 am

secondo me il secondo lo vuole, ma è spaventata all'idea... e magari hai anche ragione tu lo cerca non viene e per non parlarne si nasconde dietro a mille contraddizioni...

c'è chi vive il proprio essere donna in un modo e chi in un altro, come dici tu stessa lei non capisce nemmeno quando ovula, a prescindere dlla pillola prima di prenderla non sentiva le ovaie??? Io ho sempre capito quando era il momento anche a 15 anni sentivo l'ovulazione...
Le magari non si conosce ed il fatto di non restare incinta le fa paura le sembra una cosa ancor più strana sconosciuta...

Non so se sono riuscita ad esprimere il mio pensiero è un po' contorto... ma che ci vuoi fare? Lasciale fare come si sente e poi un bel giorno forse arriverà la notizia...
Ospite

Messaggio da Ospite » ven apr 04, 2008 11:08 am

Alessia M. ha scritto:secondo me il secondo lo vuole, ma è spaventata all'idea... e magari hai anche ragione tu lo cerca non viene e per non parlarne si nasconde dietro a mille contraddizioni...

c'è chi vive il proprio essere donna in un modo e chi in un altro, come dici tu stessa lei non capisce nemmeno quando ovula, a prescindere dlla pillola prima di prenderla non sentiva le ovaie??? Io ho sempre capito quando era il momento anche a 15 anni sentivo l'ovulazione...
Le magari non si conosce ed il fatto di non restare incinta le fa paura le sembra una cosa ancor più strana sconosciuta...

Non so se sono riuscita ad esprimere il mio pensiero è un po' contorto... ma che ci vuoi fare? Lasciale fare come si sente e poi un bel giorno forse arriverà la notizia...
no ale lei è proprio come dire..bonacciona..
sicuramente sa' che l'ovulazione di solito sta' a meta' ciclo
ma mai arriverebbe a sapere che esistono anche dei mezzi
per poterla individuare..eventulamente..
anche io penso che nel frattempo che è alla ricerca
prende scuse tipo..come faccio con bambino è vivace etc,
se non erro da quando ha iniziato a cercarlo sono passati almeno 8-9 mesi
con il primo ha smesso la pillola e dopo 3-4 mesi ci è rimasta..
probabilmente questa cosa la spaventa
ma giusto perchè è stata fortunata col primo eh..
massi' sono certa che arrivera' il secondo
e la smettera' di sparare c@zzate :cisssss: :cisssss:
Ospite

Messaggio da Ospite » mar apr 08, 2008 3:34 pm

aggiornamento dell'ultimo minuto....
mia cognata è incinta :eek: :eek: :eek:
e abbiamo tre giorni di differenza :clap: :clap: :clap:
mi ha appena chiamato a dirmelo...
poi ha aggiunto....
_ pero' guarda che non l'ho cercato eh... :filufilu:
risposta: io ho sempre saputo che se i figli non si vogliono
non vengono!! :tiè: :tiè: :tiè:
e lei:
nooo ma sai..probabilmente ho anticipato l'ovulazione... :filufilu:
risposta: va' be' adesso cè chettefrega :cisssss: :cisssss: :cisssss:
PS piccolo particolare, non ha ancora fatto il test
ma dice di essere sicura di essere incinta :ehhh: :ehhh:
lo fara' stasera..il marito è al settimo cielo...(ma non ha ancora fatto il test) booooooooooh! :ahahaha: :ahahaha: :pazz:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 08, 2008 3:41 pm

Ma che gente strana.
Vabbhè...che dire....felicitazioni?!
Rispondi