rabbia&malinconia... ( lungo chiedo scusa)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beba

Messaggio da beba » gio apr 03, 2008 6:45 pm

azur ho letto sai il tuo post su lucas.
non ti ho risposto perchè non sapevo che consigliarti.
non ti ho risposto perchè tante ragazze ti avevano dato già degli ottimi consigli.
però ti ho letta.
e credetemi ragazze alle volte vedere le vostre difficoltà, le fasi dei vostri bimbi che poi ritrovo nel mio mi aiuta tanto ad affrontarle diversamente ad essere più calma serena e a venire qui a confidarmi con voi, a sfogarmi con voi, a confrontarmi e a chiedere pareri piuttosto che essere severa con me stessa.
una volta prima di questo forum io davo la colpa a me stessa.
alla ricerca della perfezione genitoriale in mente quei modelli da manuale.
ora sono più consapevole e matura e quando non ce la faccio ci siete voi.
per questo davvero lo dico qui ma vale ovunque:
grazie.
:bacio:


Amnesia

Messaggio da Amnesia » ven apr 04, 2008 5:09 pm

leggo solo adesso pewrchè entro di rado in questa sezione.

Ti faccio il mio pat pat...non saprei cos'altro dirti perchè non ho esperienza...

un bacio grande grande...
beba

Messaggio da beba » ven apr 04, 2008 5:21 pm

Amnesia ha scritto:leggo solo adesso pewrchè entro di rado in questa sezione.

Ti faccio il mio pat pat...non saprei cos'altro dirti perchè non ho esperienza...

un bacio grande grande...
e non è mica poco eh...
me lo prendo volentieri il tuo pat pat.
:bacio:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven apr 04, 2008 6:11 pm

Beba ti hanno dato tanti buoni suggerimenti e tanti spunti di riflessione e non posso far altro che quotarli (Cos Rufy e altre).
Io credo che se dipende anche inconsciamente da una forma di gelosia, che non manifesta verso il fratello direttamente ma verso di voi, è bene e molto normale che questo avvenga. Essendo "normale" prima si manifesta e prima si supera, altrimenti rimane latente e poi può sbocciare in fase di crescita con risultati assai più complicati.
Pazienza tanta pazienza credo sia la giusta chiave.
Capisco che a volte si è talmente stanchi che non riusciamo ad essere lucidi e a reagire nella maniera migliore, ma non lasciarti prendere dallo sconforto, succede e accettati anche in quei momenti...tira un sospiro, e riaffrontalo con la giusta calma, troppo spesso reagiamo d'impulso senza capire bene di chi sia il vero problema, mi riferisco per esempio a quando stiamo insieme a degli sconosiuti, come è successo a te ai giardinetti dove lo hai portato via e lo hai punito forse perché ti eri sentita in inbarazzo nei confronti di chi ti era intorno, considerando in un certo senso la questione solo dal tuo punto di vista, non so se mi sono spiegata, lo dico perchè spesso è accaduto a me....dando più importanza agli altri che alle vere emozioni ed esigenze di mio figlio in quel momento!
:bacio:
beba

Messaggio da beba » ven apr 04, 2008 6:20 pm

5vm ha scritto: ....dando più importanza agli altri che alle vere emozioni ed esigenze di mio figlio in quel momento!
:bacio:
hai ragione e dopo tanti suggerimenti ne arriva uno in più...
non perdere di vista il bambino neppure soprafatta dalla stanchezza nè dal giudizio altrui...
capito benissimo grazie paola.
:bacio:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven apr 04, 2008 6:49 pm

non posso che essere d'accordo con cosetta

e poi passerà! sperem :bacio: :bacio: :bacio:

haaaaaaa dimenticavo
magari proponi dei cartoni divertenti
ale ad esempio adora l'era glaciale
ride come una pazza. o lillo e stick :cisssss:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven apr 04, 2008 7:52 pm

e credetemi ragazze alle volte vedere le vostre difficoltà, le fasi dei vostri bimbi che poi ritrovo nel mio mi aiuta tanto ad affrontarle diversamente ad essere più calma serena e a venire qui a confidarmi con voi, a sfogarmi con voi, a confrontarmi e a chiedere pareri piuttosto che essere severa con me stessa.
ti capisco davvero tanto, perché gli anni scorsi credo che senza il confronto quotidiano qui le cose per me sarebbero andate diversamente...
:bacio: :bacio:
beba

Messaggio da beba » ven apr 04, 2008 9:42 pm

giuli ha scritto:non posso che essere d'accordo con cosetta

e poi passerà! sperem :bacio: :bacio: :bacio:

haaaaaaa dimenticavo
magari proponi dei cartoni divertenti
ale ad esempio adora l'era glaciale
ride come una pazza. o lillo e stick :cisssss:
giuly ma sai che gli altri non li vuole vedere?
ne ho provati tanti niente...
sperem davvero che passi presto.
:bacio:
Rispondi