non ce la faccio più........

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven mar 28, 2008 10:20 am

anche io ho sempre risolto con tetta e lettone, guarda che non c'è niente di male, anzi, ci guadagnate tu e lei in salute e serenità!! Basta con 'sti stereotipi per cui la tetta si dà solo per sfamare altrimenti dopo lo svezzamento una dovrebbe chiudere bottega: la tetta finché ce n'è vale la pena darla per un sacco di motivi. Anche Leonardo si svegliava spesso per ciucciare mica per fame e io ho sempre lasciato che facesse così si dormiva tutti e due. Ho smesso di dargli il seno verso l'anno perché a quell'età con tutta la dentatura mi faceva un male cane. E' vero che da quel momento si è svegliato meno spesso (e comunque si svegliava lo stesso circa tre quattro volte per notte) ma anche perché ormai era grandicello. Tua figlia è piccola quindi assecondala.

Concordo con le altre quando dicono che i bambini soprattutto molto piccoli cambiano ritmo molto frequentemente quindi mai illudersi se per una settimana dormono tutta la notte di fila perché potrebbe non durare.

Credo che tu debba farti aiutare per recuperare un po' di forze necessarie per far fronte a questi mesi. Vedrai che rientrando a lavoro si forse la stanchezza aumenterà ma staccando un po' la spina dalla piccola potrai trarre giovamento!!!

Forza, tieni duro e cerca qualcuno che ti aiuti almeno un paio di ore al giorno per fare un pisolino anche tu!!

:bacio:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mar 28, 2008 10:30 am

kia ha scritto: Forza, tieni duro e cerca qualcuno che ti aiuti almeno un paio di ore al giorno per fare un pisolino anche tu!!

:bacio:
ecco questo lo quotissimo!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 28, 2008 10:57 am

mi dispiace tantissimo sentirti cosi, non ti conosco perche' leggere le tue parole riapre un universo dentro di me, ricordi ormai lontani su cui ora rido allegramente con mio marito e con gli amici ma che qualche anno fa mi hanno veramente fatto piangere dalla disperazione e crollare fisicamente.
ho avuto i tuoi stessi problemi con il primo figlio, di notte non dormiva, si svegliava in media ogni ora e fatica a riaddormentarsi, piangeva sempre e lo stress accumulato, la stanchezza lo facevano stare sveglio pure di giorno..
io per esperienza sono propensa a credere che si tratti di qualche malessere fisico, se i bambini stanno bene dormono, mangiano e hanno dei ritmi accettabili, dove ci sono notti insonni e pianti c'e' qualcosa che non va e se vuoi risolverlo devi andare a fondo del problema con il tuo pediatra,
ricordo che io ci andavo e mi dava della pazza esagerata, poi un giorno si decise a venirci pure mia madre che gli confermo' parola per parola quello che dicevo: damiano era cosi non ero io che inventavo o esageravo una situazione,
non ci crederai ma su mia insistenza e grazie a internet mi diete retta e comincio a' valutare l'ipotesi del reflusso senza rigurgito (difficilmente diagnosticabile), in piu' aveva intolleranza al lattosio e dermatite,
damiano neppure nel lettone dormiva...la tua????dopo la poppata si riaddormenta tranquilla? piange durante la poppata???
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven mar 28, 2008 11:10 am

ti hanno gia' detto tutto le altre

trova un modo per recuperare di giorno e vedrai che anche la notte ti sembrera' meno dura.
Joey

Messaggio da Joey » ven mar 28, 2008 1:31 pm

lenina ha scritto:Giusto...la colpa è sempre della tetta...anche il buco dell'ozono è colpa della tetta notturna incontrollata per non parlare del riscaldamento terrestre.
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: lenina mi hai fatto morire!!!


marijana non ho capito bene quanto ha la tua bimba... comunque quello che ti ha detto il pediatra ... insomma la trovo proprio una cavolata. Ti parla una che non ha mai voluto portare nel lettone i suoi due bimbi (fatta eccezione nella malattia) per dormire di notte (di giorno i riposini insieme ci sono sempre stati), volevo " salvaguardare" uno spazio mio e di mio marito (oltre al fatto che maritozzo non avrebbe dormito mai, visto che ha un sonno leggerissimo e fa molta fatica a riaddormentarsi), però non gli ho mai negato la tetta e spesso mi addormentavo con loro sul divano lasciando solo soletto il maritino.

Anche quando non dormivano (e con Riccardo ho passato un paio di mesi in cui si svegliava come noemi almeno 10 volte a notte) per non impazzire mi mettevo con loro sul divano e dormivo con loro.
kia ha scritto: Forza, tieni duro e cerca qualcuno che ti aiuti almeno un paio di ore al giorno per fare un pisolino anche tu!!

:bacio:
Quoto anch'io Kia, devi cercare di salvaguardarti e anche se fa dei piccoli riposini cerca di farli con lei per recuperare... sempre con Ricky prima di alzarmi il pomeriggio provavo ad attaccarlo alla famosa tetta per vedere se dormiva un altro po', a volte funzionava... altre invece aveva deciso di aver dormito abbastanza.

Dai tieni duro, tra l'altro a mia cugina il pediatra aveva dato delle gocce per calmare il sonno del bambino... erano naturali, prova a chiederlo anche al tuo... insisti e "rompi le palle" ne vade la vostra salute.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mar 28, 2008 1:55 pm

anche io ho sempre risolto con tetta e lettone, guarda che non c'è niente di male, anzi, ci guadagnate tu e lei in salute e serenità!!
quoto,
la tua bimba poi è piccolissima, si tratta proprio di un bisogno fisico e psicologico suo, niente a che vedere con i "capricci" o i "vizi" che possono crearsi più avanti..
Se a te stanno bene seno&lettone possono essere un'ottima soluzione...

(io ho il sonno leggero e in parte ho risolto affiancando il lettino - senza sponda - al matrimoniale, un "due piazze e mezza" che è molto comodo per tutti)

So che non è facile, per niente, ma pensa che sta crescendo in frettissima e le cose miglioreranno presto
:bacio: :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven mar 28, 2008 11:13 pm

..lei vorrebbe che le dessi la tetta per addormentarsi ma questo non è possibile anche perchè non è giusto..
ma no,perchè?
io ho usato per entrambi i miei figli la tetta come consolazione, ciuccio, nanna e pappa per moltissimo tempo...(compreso quando sono tornata al lavoro, avevano entrambi 9 mesi e andavano solo di tetta, basta sapersi organizzare,vedrai,non è impossibile )
non c'è scritto da nessuna parte che non è giusto farlo,se a te e a lei da soddisfazione...non negargli un piacere che è così facile da soddisfare. :D
per il pianto vedrai che è momentano, come dice cos...
passerà,vedrai,forza..
fatti dare una mano,cerca di riposare, vedrai che andrà meglio! :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » sab mar 29, 2008 6:54 am

Io con Thomas sono andata di tetta e lettone fino a quando ha compiuto un anno!!!!
Rispondi