non ce la faccio più........

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marijana83

non ce la faccio più........

Post by marijana83 »

ed eccomi di nuovo qui amiche mie a chiedere il vostro supporto :red: ..non so più dove sia finita la mia noemi nel senso che da 10gg o di più non mi dorme ne di giorno ne di notte :occhiodibue: ..la notte mi fa solo 2ore e di giorno mi fa solo un paio di sonnellini da 30minuti..il problema è che poi quando si sveglia piange per tutto il giorno perchè ha sonno e non riesce a dormire e io non so più che fare..sono a casa tutto il giorno da sola con lei e il non dormire non mi aiuta affatto..ho sentito il pediatra che mi ha consigliato di toglierle la poppata notturna spiegandomi che lei si sveglia solo perchè ha voglia della "tetta" :baby: e non per mangiare perchè cresce tanto e in fretta e quindi non ha bisogno di quelle poppate..ma io come posso anche durante il giorno?lei piange tanto perchè è nervosa e io non so come comportarmi e cosa fare,nemmeno un giro in carrozzina la fa tranquillizzare e dormire..lei vorrebbe che le dessi la tetta per addormentarsi ma questo non è possibile anche perchè non è giusto..devo risolvere questa cosa anche perchè fra 1mese dovrò tornare al lavoro..mmmmmmm già la vedo dura!!
voi che ne dite?avete qualche consiglio?' :marika:
grazie mille a tutte
baci :bacio:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Che ti devo dire... io di notte ho sempre usato tetta e lettone, all'occorrenza.
Io non mi farei problemi di cosa è o non è "giusto", a parte il fatto che non vedo cosa ci sia di più giusto della vicinanza del corpo della mamma (e del seno, che per loro rappresenta calore, nutrizione, sicurezza) se un bimbo è inquieto e si sveglia di notte.
Il punto di vista del tuo pediatra non è l'unico, tu puoi anche fare come ti senti: se ti senti di darle il seno per calmarla, non è un "errore".
Qui l'abbiamo fatto in tante ed i bimbi imparano comunque, col tempo, ad addormentarsi soli e dormire la notte, anzi secondo me (parere personale) imparano meglio dando loro tutte le rassicurazioni di cui hanno bisogno, perchè sono più sereni.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

(il fatto che si svegli spesso è temporaneo, probabilmente ha qualche fastidio o è scombussolata per qualche motivo, ma passerà!)
Locked