tante domande x gli 11 mesi:scarpe,morsi,sonno...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

tante domande x gli 11 mesi:scarpe,morsi,sonno...

Messaggio da laste » gio mar 27, 2008 9:42 am

Non sono abituata ad avere un bimbo cosi' piccolo,e mi da dei *problemi* che ruggero non aveva...

Dario si alza in piedi da sabato,e dopo un po' di ondeggiamenti comincia ad accennare di voler muoversi (lungo il divano ecc)...ora,so che ci mettera' un bel po' ma mi chiedo:e' gia' il momento delle scarpe "serie",non quelle decorative che di solito portano i bimbi ma che non sono adatte a camminare?
O per ora quando usciamo puo' portare quelle?

Poi>morde per il fastidio ai denti e da sberle mica morbide per gioco...so che l'unica cosa che posso fare e' l'allontanamento fisico...

sonno:vorrebbe dormire solo in braccio ciucciando al seno,nelle ultime 2 sere alla fine l'ho lasciato nel lettino prendendolo su ogni tanto,perche' questa cosa che io sono il ciuccio umano per il suo sonno mi preoccupa (vedi ad esempio esperienza di emy)...ci sono trucchi meno brutali per togliergli l'abitudine?servirebbe se fosse sempre qualcun'altro a metterlo a letto (cosi' lo sbologno :D ?)

Grazie dei consigli!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 27, 2008 10:15 am

lav x il ciuccio umano non so he dirti.
una mia amica aveva lo stesso problema ma poi la bambina magicamente all improvviso l ha abbandonato.
spero sia x te cosi.
metodi non ne conosco.
x quanto riguarda le scarpine direi di aspettare ancora.

dicono che addirittura è meglio camminare a piedi nudi.
quindi con delle calzine antscivolo.
quando camminera davvero bene allora si alle scarpine,
magari ti troverai con il caldo quindi quei sandaletti piu "accollati" dietro vanno bene x i primi passi.
i morsi.....bhe ivan lo faceva prima x i denti,adesso...non so xche ,ma lo fa,e fa un male cane!!! :frusta:

:bacio: :bacio:
Ciottolina

Messaggio da Ciottolina » gio mar 27, 2008 12:28 pm

Alla Geox ci sono delle scarpine meravigliose che hanno la suola che è di gomma antiscivolo ma morbidissima e sono le uniche che son riuscita a mettere a mio figlio,con le altre camminava in punta di piedi!Con queste ci "cammina" benissimo (e costano 29 euri,nemmeno tanto)
Per i morsi io son riuscita a convincerlo soffiandogli in bocca quando si avvicinava a mò di gatto isterico!Visto che gli dava fastidio dopo qualche tentativo ha rinunciato.
Per il sonno .... :nonso: ... :TICAPISCO: ... idem per noi (ma considerando il fatto che altri figli non ne farò di sicuro e che smetterà quantomeno quando comincerà ad andare a donne :cisssss: ... porto pazienza!)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mar 27, 2008 12:36 pm

abbiamo i bimbi di eta' molto simile ciottolina!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: tante domande x gli 11 mesi:scarpe,morsi,sonno...

Messaggio da Patrizia » gio mar 27, 2008 12:50 pm

lavinia ha scritto:e' gia' il momento delle scarpe "serie",non quelle decorative che di solito portano i bimbi ma che non sono adatte a camminare?
O per ora quando usciamo puo' portare quelle?
allora
i miei bambini si sono alzati in piedi entrambi intorno ai 7/8 mesi (Sofia prima di Dodi ma era questione di peso!)
quando hanno iniziato a bordeggiare i mobili allora ho preso loro 1 paio di scarpine "vere", questo intorno ai 10 mesi ma in casa li ho lasciati sempre il più possibile a piedini nudi
lavinia ha scritto: Poi morde per il fastidio ai denti e da sberle mica morbide per gioco...so che l'unica cosa che posso fare e' l'allontanamento fisico...
puoi senz'altro dirgli con tono fermo che non deve fare così: sai benissimo che i bambini prima delle parole capiscono il tono, se serio o allegro, se giocoso o se da rimprovero

e portare pazienza

più che allontanarlo fisicamente, io in quei momenti lo stringerei a me parlandogli .. attuando così un contenimento che all'inizio potrebbe disturbarlo, ma poi aiuterebbe a rilassarsi
lavinia ha scritto: sonno:vorrebbe dormire solo in braccio ciucciando al seno,nelle ultime 2 sere alla fine l'ho lasciato nel lettino prendendolo su ogni tanto,perche' questa cosa che io sono il ciuccio umano per il suo sonno mi preoccupa (vedi ad esempio esperienza di emy)...ci sono trucchi meno brutali per togliergli l'abitudine?servirebbe se fosse sempre qualcun'altro a metterlo a letto (cosi' lo sbologno :D ?)
sì senz'altro se fosse il papà a metterlo a letto, non ci sarebbe il problema "seno" no? io proverei così: basterà una settimana e vdrai che si sarà dimenticato (parlo per esperienza sia con Dodi che con Sofia)
Ciottolina

Messaggio da Ciottolina » gio mar 27, 2008 1:07 pm

abbiamo i bimbi di eta' molto simile ciottolina!
Eh già,han proprio poco di differenza,soprattutto i secondi.Se ci mettevamo d'accordo non ci riusciva!!! :cisssss:
sì senz'altro se fosse il papà a metterlo a letto, non ci sarebbe il problema "seno" no? io proverei così: basterà una settimana e vdrai che si sarà dimenticato
Se il papà ha la "pazienza" di farlo però... mio marito s'innervosisce dopo un pò e il bambino già non ha la sua adorata tetta,in più sente il nervoso del padre e così va a finire che comunque devo andare io con il risultato che il cucciolo è incazzatissimo e singhiozzante e invece di addormentarsi in 10 minuti ce ne vogliono 40!!! :testata:
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » gio mar 27, 2008 3:18 pm

Lav, anche Lorenzo si attacca e cammina attaccato ai mobili, in casa lo lascio solo con le calzine antiscivolo...
Anche Lory molla sberloni pazzeschi , per ora lo guardo e gli dico " NO!! non si fà!!!" ma ride e ripiglia a sberle il fratello....
Per il sonno io sono stata rigidissima da subito, lettino, ciuccio, carllon e buona notte amore....


la sai l'ultima??
ieri sera l'ho lasciato solo in soggiorno che giocava e ho portato leo a fare cacca e prendere la roba da mettere in lavatrice......

l'ho trovato a metà scala che stava salendo di sopra ...

mamma che spavento...
ho fatto mettere subito il cancellino da Manlio...

Ma quando sono cresciuti i nostri topini??? quando????
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mar 28, 2008 10:17 am

io sono convinta che camminare scalzi, almeno per casa, sia la soluzione migliore, se poi lo porti al mare tra poco e inizierà seriamente i primi passi sulla sabbia sarebbe l'ideale, per le uscite vedi tu, solitamente penso che se vai al parco con ruggero, dario voglia anche lui andare sullo scivolo e sull'altalena o stare un po' sull'erba per cui, visto che non cammina ancora seriamente io andrei sulla scarpina morbida che va benissimo, poi quando vedi che da scalzo inizia ad appoggiare bene tutto il piedino allora passerai alla scarpa seria.
io ho chiara che mette le scarpe da ginnastica volentieri, tutte le altre le schifezza anche se sono belle e di marca ma appena può butta tutto, anche le calze, sta scalza sempre, tutto l'inverno per farle tenere le calze dovevo metterle i collant perchè tglie tutto appena entra in casa.
Alessia è uguale.
maglietta e mutande ............. scalze!

per le sberle bhe! sgridacchialo
(noi siamo messe uguali sai?)

per la nanna non abbiamo problemi
(a parte questa notte che eravamo in 4 nel lettone con chiara febbricitante ed agitatissima e alessia che aveva dei mostri nel suo lettino)

solitamente la metti a nanna e dorme
conta i supoi pupazzi all'appello, lala, pupu, pipu, acqua e ciuccio e via
si dorme!
Rispondi