è presto per la frutta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: è presto per la frutta?

Messaggio da Patrizia » gio mar 27, 2008 9:03 am

petitpest ha scritto:la mia giulia farà tre mesi fra tre giorni volevo sostituire una delle poppate con un pò di frutta dato che di prendere l'aggiunta data venerdì scorso dalla pediatra perchè dice che cresce poco 100gr a settimana circa(non è una mangiona anzi salterebbe tranquillamente le poppate fosse per lei)non ne vuole che sapere!si accettano consigli!
secondo me è davvero troppo presto; pensa che molti pediatri rimandano ai 5/6 mesi l'introduzione della frutta

a tre mesi non solo è presto per l'apparato digerente, ma la piccina neanche sa deglutire!!!

no, insisterei con l'allattamento al seno (sai che più la fai ciucciare, più latte produci no? potendo di conseguenza eliminare il problema dell'aggiunta) e insisterei nel farla ciucciare di frequente


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 27, 2008 11:39 am

prestissimo.
io ho svezzato gabry a 6 mesi,ivan a 5 / 5 1/2.
ma 3 mesi sono davvero pochissimiii!
io ho iniziato totalmente a quei mesi sia la frutta che le pappe.
non farti prendere dalla fretta.
e poi il pediatra che dice?
non te lo ha sconsigliato?
sothis

Messaggio da sothis » gio mar 27, 2008 2:31 pm

per mangiare solidi o semisolidi sarebbe meglio verso i 5/6 mesi...non prima, lo stomachino dei neonati è ancora immaturo, poi fino a 3 mesi ci sono le coliche...no io al mio darò solo latte fino al sesto mese....
beba

Messaggio da beba » gio mar 27, 2008 3:11 pm

è un impegno per la digestione non da poco come ti hanno consigliato le ragazze aspetta almeno fino ai cinque mesi...
poi sostituire una poppata con la frutta non avrebbe comunque i principi nutritivi necessari per quel pasto e neppure per incrementare la crescita della piccola.
continua con il tuo latte se proprio sarà poco o necessaria una giunta la piccola stessa te lo farà capire...
:bacio:
Rispondi