vaccino contro la meningite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mar 28, 2008 9:45 am

penso che ora insieme all'esavalente tu debba scegliere se fare o meno il pneumococco, la meningocogica la farai quando solitamente si fa il bilancio di salute tra il 14/15 esimo mese.

:bacio:


chico

Messaggio da chico » ven mar 28, 2008 9:48 am

non sono ancora pratica di come si usino i forum ma vorrei chiedere a olma
visto che sei così gentile volevo farti due domande:
ma se è vero che il rischio maggiore sta proprio negli eccipienti del vaccino, non ha più senso fargli un'unica iniezione piuttosto che 4?
poi è vero che a scuola prendono anche i bambini non vaccinati ma al nido no, confermi? io sono marchigiana e qui l'obbligo è ancora previsto
BABA

Messaggio da BABA » ven mar 28, 2008 10:28 am

io li ho fatti tutti
Ospite

Messaggio da Ospite » ven mar 28, 2008 11:12 am

chico ha scritto:non sono ancora pratica di come si usino i forum ma vorrei chiedere a olma
visto che sei così gentile volevo farti due domande:
ma se è vero che il rischio maggiore sta proprio negli eccipienti del vaccino, non ha più senso fargli un'unica iniezione piuttosto che 4?
poi è vero che a scuola prendono anche i bambini non vaccinati ma al nido no, confermi? io sono marchigiana e qui l'obbligo è ancora previsto
a dire il vero la motivazione ufficiale per fare i vaccini polivalenti è questa: le reazioni avverse sono nella maggior parte dei casi (e parliamo di reazioni allergiche comunque) dovute ai conservanti e agli eccipienti contenuti nei vaccini, per cui facendo una singola inizezione per tre-6 vaccini si corrono meno rischi che a farne 3 o sei, inettando altrettante volte tali sostanze nel corpo del bambino.Per questo sono convinta che il piano vaccinale andrebbe modificato e personalizzato tenendo conto del caso specifico e non tutti i vaccini per tutti i bambini :ehhh:




e aggiungerei:
Ricordiamo che il sistema immunitario è un sottile gioco di giusti rapporti di "funzioni" che organi e sistemi organizzano ad ogni nuova situazione che si presenta cercando di aiutare il corpo e la psiche alla migliore sopravvivenza.

Infatti i Sistemi Nervoso ed Immunitario "nascono" al concepimento e continuano a "crescere", cioè a mutarsi, ad informarsi, man mano che passa il tempo. Ecco perché è criminale vaccinare i neonati o dare farmaci a 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 3 anni, 6 anni, in quanto i loro Sistemi Nervoso ed Immunitario sono ancora in fase di crescita e non devono essere alterati artificialmente con prodotti tossici invasivi, ma devono essere lasciati reagire in modo naturale alle situazioni che l’ambiente, la Natura gli procura.

Infatti quando un bimbo si ammala di quelle malattie infettive chiamate "infantili" egli si immunizza per tutta la vita, mentre se si vaccina sappiamo che egli in realtà non è sicuramente immune dalle malattie dalle quali si vorrebbe egli fosse, vaccinandolo, oltre al fatto che sicuramente il suo Sistema Immunitario subirà uno shock irreversibile perché oltre a tutto il bambino sarà intossicato oltre che dai virus o batteri patogeni (cioè di altre specie animali) entro contenuti nei vaccini, anche dai metalli tossici: Mercurio, (impedisce la formazione della Mielina e genera disbiosi (perdita della flora batterica simbiotica intestinale); Alluminio che genera anche tumori nel Sistema Linfatico; dalla Formaldeide (che è una sostanza cancerogena) e da altri Contaminanti pericolosi.

per la domanda riguardante il nido non ne sono certa..dato che mia figlia non lo frequentera' non mi sono informata..
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mar 28, 2008 11:16 am

chico ha scritto:la pediatra me li ha consigliati entrambi. L'omeopata però mi ha fatto un gran discorso sul fatto che i vaccini sarebbero solo un buisness per le case farmacologiche ed ha elencato una serie di controindicazioni tipo sviluppo di allergie, iperattività e altro. Secondo lui nella nostra società le possibilità di ammalarsi sono talmente poco che non conviene rischiare i pericoli dei vaccini, inoltre molte malattie le abbiamo avute anche noi e siamo qui sani e salvi. La meningite è anche relativamente rara, perchè sovrastimolare lo sviluppo di anticorpi in modo innaturale in un esserino così piccolo? Non so... :happy:
va bhe ha fatto un discorso giusto x la sua professione.
allora non dovremmo prendere piu nemmeno le medicine convenzionali??
io non la penso cosi.
ma ad ogniuno la propria scelta!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mar 28, 2008 11:18 am

OLMA ha scritto:
lenina ha scritto:io non avrei fatto nessuno dei facoltativi...ma a 18 mesi vorrei mandare Lorenzo mezza gionata allo spazio gioco educativo e se non è vaccinato anche per i facoltativi non lo prendono.
lenina scherzi??? per i facoltativi lo dice la parola stessa
f-a-c-o-l-t-a-t-i-v-i quindi non sei obbligata a fare nulla
inoltre sappi che non esiste piu il divieto negli asili e nelle scuole
di vietare le lezioni ai bimbi non vaccinati http://www.rai.it/RAInet/societa/Rpub/r ... 63,00.html
informati! :bacio:
al nostro asilo a pagamento chiedono il libretto delle vaccinazioni x la prima iscrizione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 28, 2008 6:08 pm

giuli ha scritto:penso che ora insieme all'esavalente tu debba scegliere se fare o meno il pneumococco, la meningocogica la farai quando solitamente si fa il bilancio di salute tra il 14/15 esimo mese.

:bacio:
qui fanno la meningocogica con l'esavalente il pneumococco un mese dopo.
Quando sono andata però non c'erano entrambi così li facciamo assieme.

Lorenzo ha quasi 4 mesi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 28, 2008 6:10 pm

OLMA ha scritto:mah..io mi informerei bene e cmq..se mai esistesse il rischio
non dovrebbe essere chi non è vaccinato a correrlo??? :ehhh: :ehhh:
si dovrebbe essere così, eppure per lo spazio gioco c'è questa regola :ehhh: :ehhh:

E io ci terrei a mandarcelo, mezza giornata di spazio gioco (si può scegliere o mattina o pomeriggio di giorno in giorno) con Franche che fa i turni toglierebbe parecchio lavoro ai nonni.
Rispondi