quando parlare è decisivo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar mar 25, 2008 2:11 pm

Buon viaggio ad entrambi! :bacio:


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mar 25, 2008 3:14 pm

caterina..
che belle le tue parole...
le ho lette alemno 3 volte...

sono emozionata...
vivremo quest'avventura insieme se ce ne darai la possibiltà..
ah...siamo anche vicine di casa noi 2..sono di reggio emilia!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 25, 2008 3:18 pm

Grazie Fra e grazie a tutte! Il mio era ed è un ringraziamento sincero e spontaneo perchè mi state accompagnando in un bel sentiero. Leggervi mi dà a volte paura, a volte curiosità (vorrei conoscervi tutte per tempestarvi di domande) a volte puro terrore (i racconti sui parti) a volte gioia immensa. Un pout pourri di emozioni che fanno sì che noimamme sia così speciale!
Naturalmente vi renderò partecipi (ahivoi) delle mie disavventure....vediamo cosa ne salta fuori (mio nonno diceva: bast can sia na bisicletà - trad: basta che non sia una bicicletta!).
Eh eh eh eh!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Re: quando parlare è decisivo

Messaggio da Solange » mar mar 25, 2008 4:28 pm

A distanza di poche ore abbiamo avuto gli stessi pensieri.
Ti capisco Caterina. Ti capisco perfettamente.
E ti dico anche che il mio desiderio di maternita' e' iniziato cosi', con un ritardo di otto giorni, a giugno dello scorso anno, otto giorni in cui andavo in bagno mille volte per controllare che fossero arrivate. E quando sono arrivate ho detto "NO!" ad alta voce. Che e' un po' come il tuo "AH". Un disappunto durato un secondo perche' il secondo dopo ero sollevata e quello dopo ancora sapevo di volere un figlio.
E anche oggi come allora vado in bagno mille volte. Ma stavolta ci vado sperando che l'unica cosa rossa che vedro' sara quella linea del test di gravidanza.

Ho cambiato idea molte volte in questi mesi, mi sono tirata indietro perche' ho paura, paura di tutto, di diventare grande soprattutto. Ma oggi 25 marzo piu' che mai so che e' quello che voglio e che e' ora di iniziare a fare sul serio.

Camminiamo vicine Caterina, ti tengo per mano e insieme arriveremo al giorno piu' bello della nostra vita.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar mar 25, 2008 5:57 pm

caterina vedrai quando diventerai mamma ricorderai con affetto e nostalgia tutti questi "preparativi" perché l'aver riflettuto a fondo, l'aver ponderato ti darà un valore aggiunto, un quid pluris, ne sono certa! Dalle tue parole si percepisce la tua sensibilità e l'amore che vi lega come coppia: due ingredienti indispensabili che faranno di voi due splendidi genitori per i vostri figli.

A proposito, ma i cantieri sono già aperti?

Immensi auguri!
beba

Messaggio da beba » mar mar 25, 2008 6:59 pm

che bello il tuo racconto... la nascita della consapevolezza del voler essere mamma... la gioia e il desiderio di tuo marito...
spero che presto vivrai con noi tante emozioni...
tu che con questo racconto hai toccato le corde dei nostri cuori...
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mar mar 25, 2008 8:31 pm

Mi sono davvero emozionata in quel lampo di gioia
verde militare. Fortunati voi, ad avervi, a parlarvi,
a desiderarvi più grandi e più larghi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 26, 2008 8:37 am

kia ha scritto:caterina vedrai quando diventerai mamma ricorderai con affetto e nostalgia tutti questi "preparativi" perché l'aver riflettuto a fondo, l'aver ponderato ti darà un valore aggiunto, un quid pluris, ne sono certa! Dalle tue parole si percepisce la tua sensibilità e l'amore che vi lega come coppia: due ingredienti indispensabili che faranno di voi due splendidi genitori per i vostri figli.

A proposito, ma i cantieri sono già aperti?

Immensi auguri!
Kia, stiamo aspettando i miei esami del sangue che ci diranno con certezza che non ho una malattia autoimmune. Voglio essere sicura di essere in salute e sana, prima.
Credo che dal mese prossimo però metterò da parte qualsiasi remora :)
Rispondi