Febbre e antibiotico..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar mar 25, 2008 11:46 am

A me sembrava che 5 gg di febbre fossero tanti, forse sono stata troppo avventata, a questo punto spero solo che stia bene.
Gli ho dato quello dei 3 gg...


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mar 25, 2008 11:49 am

maro patty se la febbre ai miei arrivasse a 39.5 morirei.
forse x colpa delle convulsioni?
va bhe io sono una caso particolare xche x controllare le convulsioni devo fare sempre in modo che la febbre non si alzi troppo.
tipo a 37.5 gia devo dare la tachipirina e a ivan anche il valium.... :frusta:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 25, 2008 11:53 am

crazy ha scritto:maro patty se la febbre ai miei arrivasse a 39.5 morirei.
forse x colpa delle convulsioni?
va bhe io sono una caso particolare xche x controllare le convulsioni devo fare sempre in modo che la febbre non si alzi troppo.
tipo a 37.5 gia devo dare la tachipirina e a ivan anche il valium.... :frusta:
anche qui, ognuna conosce i suoi polli :eek:

Leonardo è un tipo da febbrone, se ha 38,5° io dico "ha un pochino di febbre" ... perchè con lui sono arrivata al massimo di 40,3° (cioè misurata rettale segnava 40,8°!!!!) ed è un bambino che reagisce ultra bene alla febbre

non solo, è capitato molto spesso sotto i due anni, che avesse per una notte 38,5° e poi nulla ... quasi se fossero davvero le febbri di crescita!

con Sofia è diverso: Sofia è un po' come me, è difficile che abbia febbre, anche con tosse/raffreddore, ecc ... arriva a 38° e inizio a prenderla in considerazione

esempio? varicella tutti e due ... Sofia max 38,3° per un giorno, Leonardo max 39,5° e cmq febbre per tre giorni!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mar 25, 2008 11:56 am

Patrizia ha scritto:
crazy ha scritto:maro patty se la febbre ai miei arrivasse a 39.5 morirei.
forse x colpa delle convulsioni?
va bhe io sono una caso particolare xche x controllare le convulsioni devo fare sempre in modo che la febbre non si alzi troppo.
tipo a 37.5 gia devo dare la tachipirina e a ivan anche il valium.... :frusta:
anche qui, ognuna conosce i suoi polli :eek:

Leonardo è un tipo da febbrone, se ha 38,5° io dico "ha un pochino di febbre" ... perchè con lui sono arrivata al massimo di 40,3° (cioè misurata rettale segnava 40,8°!!!!) ed è un bambino che reagisce ultra bene alla febbre

non solo, è capitato molto spesso sotto i due anni, che avesse per una notte 38,5° e poi nulla ... quasi se fossero davvero le febbri di crescita!

con Sofia è diverso: Sofia è un po' come me, è difficile che abbia febbre, anche con tosse/raffreddore, ecc ... arriva a 38° e inizio a prenderla in considerazione

esempio? varicella tutti e due ... Sofia max 38,3° per un giorno, Leonardo max 39,5° e cmq febbre per tre giorni!
si è vero.dipende dai casi.ivan ha avuto lke convulsioni con la febbre a 37 una volta e 37.3 un altra-.... :frusta:
:bacio:
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar mar 25, 2008 11:59 am

Io conosco i miei polli...ma quando non stanno bene vado sempre in panico!!
ne abbiamo passate abbastanza di cotte e di crude, ma non mi abituo mai
:frusta:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mar 25, 2008 12:32 pm

anche a me è capitato di dare antibiotico senza farla visitare dalla pediatra..dopo 3-4 giorni di febbre..qualcosa si deve fare.
la pediatra mi ha sempre dato ragione le volte che è successo di dare antibiotico ad anna senza il suo parere..
di solito dopo tachi..provo col nureflex..poi passo antibiotico...
ma deve proprio essere alta..oltra 39 eh???!!
perchè se è febbricciatola allora aspetto di sentire pediatra!!!

antibiotico dei 3giorni mai usato però michela
Rossana

Messaggio da Rossana » mer mar 26, 2008 1:53 pm

Ma che antibiotico date, così, di default, quando hanno febbre?
A me risulta che bisogna comunque capire di che infezione si tratta.
Va bene uno a largo spettro, ma anche averlo a casa così, mi sembra in ogni caso un po' strano... Io di solito l'antibiotico ce l'ho in casa quando me lo prescrivono, e finisce con la cura.

Come sta ora Edo?
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer mar 26, 2008 1:59 pm

ieri ancora febbre molto alta. Questa mattina l'abbiamo passata in Pronto Soccorso per tutti gli esami ma non è saltato fuori nulla..
Da una parte meglio così, ma adesso spero che gli passi, povero cucciolo..
Rispondi