amiche aiutatemi...ho paura!!!!!!!

marijana83

amiche aiutatemi...ho paura!!!!!!!

Messaggio da marijana83 » gio mar 13, 2008 11:33 am

ho veramente tanta paura di cadere in depressione..da due giorni noemi non è stata bene,e nemmeno io..credo abbia preso una piccola influenza da me..quindi 2 giorni e 2 notti che non dorme e di conseguenza anch'io,ma non è tutto qui il problema..mio marito non mi capisce per niente,lui crede che se io sono a casa non faccio nulla e quindi si lamenta..ma io non riesco a fare tutto quello che mi chiede e pretende..noemi cresce ogni giorno di più e ha sempre più bisogno della mia presenza perchè mi chiede sempre attenzioni,non è facile..l'altro giorno si è lamentato perchè non avevo scopato la cucina quando mi aveva vista che avevo pulito la sala per bene..purtroppo con i bimbi non si riesce a pulire tutta la casa in una volta..ci sono dei giorno che non riesco neanche a farmi la doccia figuriamoci..non ho nessuno che mi possa dare una mano,mia mamma lavora tutti i giorni tutto il giorno e quindi può venire solo la domenica..mio marito di solito lavora tutti i giorni ma a volte ha dei turni che magari in un mese ha la settimana che finisce alle 14 ma cosa fa?siccome si alza alle 5 dopo pranzo va sempre a riposare perchè è stanco così lui dorme di giorno e di notte e io mai ...sta mattina non ho avuto neanche la forza per alzarmi dal letto,ho quest'influenza che mi sta uccidendo e sta notte ho avuto brividi conseguiti dal vomito ma cosa ho fatto?mi sono fatta corraggio e sono sempre stata a disposizione di noemi senza disturbare a lui..credo che impazzirò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri sera mentre davo l'ultima poppata a noemi nel letto piangevo e lei che mi guardava con quei occhioni come se capisse..
cosa posso fare? ne avevo già parlato con mio marito ma per 2gg aveva capito e poi di nuovo tutto da capo..dice che è stanco ..cmq lui guida i pullman...
ditemi voi, credo che cederò..
un bacio a tutte :bacio:


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio mar 13, 2008 11:42 am

intanto, quello che stai passando è NORMALE e piangere è NORMALE, tantissime di noi hanno vissuto un perrcorso simile.

Ci parli un po' di te?
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio mar 13, 2008 11:43 am

Ciao cara, intanto fatti coraggio con il pensiero che questa fase finirà presto. Se tuo marito non ti aiuta, non può nemmeno pretendere che la casa brilli giusto? Se la piccola fa dei pisolini durante il giorno, dormi anche tu anzichè pulire casa, vedrai che ti sentirai molto meglio con un po' di riposo in più. Adesso poi sicuramente sei debilitata dall'influenza e quindi vedi tutto un po' più nero di quel che è. Comunque noi siamo qui, quando hai bisogno di urlare, di sfogarti e di condividere con qualcuno quello che ti gira in testa, passa da ste parti, non potrà che farti bene. Un bacio a te :bacio:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio mar 13, 2008 11:44 am

Stai tranquilla cara, pensa innanzitutto oltre a quello che ti ha detto loffin, che è solo un periodo e tutto passerà presto, molto presto.
Non hai un'amica o qualche parente che possa venire a darti una mano in casa?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio mar 13, 2008 11:49 am

Intanto speriamo passi presto l'influenza, io ho pianto per molto meno,
credo tu abbia tutto il diritto di sentirti un po' giu.
i primi tempi non sono per niente facili a livelli di gestione,
ma a poco a poco il fisico impara a sopravvivere alle levatacce.
Quando le cose si saranno calmate, riparla con tuo marito, o magari lascialo solo un paio d'ore con Noemi, vedrai se non capirà quanta energia ci vuole.
Segui il consiglio di Bibi e riposati mentre la pupa dorme.
un bacio
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio mar 13, 2008 11:51 am

Vedrai che tutto passerà, cerca di riposarti quando dorme la bimba.
Per quanto riguarda i lavori di casa fai quello che puoi e poi farai... la casa non scappa ed i lavori nemmeno, ora devi dedicarti a te e alla bimba.
A tuo marito spiega un'altra volta quello che stai passando e quando si dimentica spiegaglielo un'altra ancora, loro a volte non riescono a capire quanto difficile sia star dietro a bambini, casa e tutto il resto.
Continua a dirlglielo, non stancarti mai di parlarne con lui ( e con noi), anche se ti fa arrabbiare cerca di portare pazienza.
Parlare in questi momenti, con tuo marito, con un'amica o con noi, è la cosa più importante!
Un bacio ed un abbraccio forte forte
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 13, 2008 11:53 am

stai tranquilla.
ci sono dei periodi un po cosi.
vedrai che passera presto!! :bacio:
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio mar 13, 2008 12:00 pm

Sapessi quanti pianti mi sono fatta anche io.
Non sei la sola, sono momenti duri, in cui non si ha più il tempo per fare niente e la
stanchezza è grande.
Quanto ha la tua piccola?
Cerca di distrarti un pò, vai a fare delle passeggiate e prenditi un caffè, riposa anche tu quando la piccola dorme e quando è sveglia magari puoi metterla nel marsupio e fare qulche faccenda così.
Scrivici di te.
:bacio:
Rispondi