Vaccino varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven mar 07, 2008 5:49 pm

I miei bimbi l'hanno presa entrambi 2 anni fa e non è stata così tremenda, solo qualche bollicina qua e là ed io gli ho dato subito dei granuli omeopatici per non grattarsi (non ho aspettato, come dicono certi pediatri, che inizino a grattarsi) e non hanno avuto nessuna ciccatrice.
Febbre 37,5 per mezza giornata, insomma una passeggiata...


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mar 08, 2008 2:36 am

io dopo aver visto le foto dei bimbi post raduno l'ho fatto vaccinare
anche perchè avevo annalisa piccola(adesso è grande eh..ahah)
e pensare che prima ero contraria
Athina

Messaggio da Athina » sab mar 08, 2008 9:49 am

a me invece fu molto consigliato, visto i problemi di crisi broncoasmatiche ad ogni infiammazione (raffreddori, otiti ecc.) perchè diceva la pediatra che avrebbe potuto creare dei seri problemi a Samuel.

oltretutto, ho notato che anche qui nel forum, sono già tantini i bimbi che anche più avanti in età , hanno iniziato ad avere sti problemi, è un pensiero statistico che mi sono fatta e mi ha colpito (ma che conferma quanto ho sentito dire dai medici parecchie volte, anche in televisione).

Io son contenta di aver dato retta alla pediatra greca che tanto ci teneva lo facessi.
beba

Messaggio da beba » sab mar 08, 2008 11:00 am

la varicella io me la presi a inizio gravidanza non vi dico che paure mi misero addosso e quanti controlli al gaslini.
comunque quando fui incinta la seconda volta la pediatra mi consigliò di far vaccinare il più grandicello perchè con tutta quella che c'era in giro era pericolosa per il piccolo se presa entro i primi tre quattro mesi.
io lo feci vaccinare...
indi ora dovrei fare una altra dose???
a me questo non lo disse nessuno mi dissero che dava copertura e io ignorantemente non mi informai ulteriormente.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 08, 2008 11:45 am

io ho fatto vaccinare Leni
perché quando era a rischio due bambini
che aveva frequentato l´hanno avuta
di una violenza impressionante,uno anche
con encefalite.
faró fare il prelievo ematico ogni 5-6 anni per vedere lo
stato di immunitá e ciccia.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab mar 08, 2008 3:39 pm

Rossana ha scritto:Nooo, io ne ho una paura folle.....
Ma sto vaccino, come si fa a farlo? A chi bisogna chiedere?
ma non si fa come gli altri vacciniu?
a me l hanno fatto tutti e due e non c è stata una prassi particolare x fasrlo!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun gen 26, 2009 11:17 am

Uppo questo post perchè è scoppiata la varicella a scuola
"per fortuna" noi eravamo a casa con la bronchite forte forte, quindi siamo salvi.
La pediatra mi ha detto che il prossimo "ritorno di fiamma" è previsto tra il tre e il sei febbraio, quindi per stare sicuri dovrei tenere a casa Gabri fino al 9/02 (UN SACCO DI TEMPO!) o in alternativa, vaccinarlo.
Ora io di sto vaccino non ero già per niente convinta
poi ho chiamato in farmacia è ho chiesto il prezzo: OTTANTAQUATTRO EURO.
Del resto sarebbe assurdo vaccinare Gabriel e non David, il che vuol dire CENTOSETTANTA euro.
Mi sono ancora più convinta sul no.
Ora, per favore, fate tacere la mia coscienza, che quando si tratta di soldi, mi rompe sempre le palle con lo stupido corollario "chi più spende meno spende" e "non si risparmia sulla salute"?
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun gen 26, 2009 11:26 am

Io, normalmente favorevole ai vaccini, questo qui della varicella proprio non lo capisco. E' una malattia che, fatta da bimbo, è benigna. E tra l'altro l'unico modo per essere davvero vaccinati, è pigliarsela da piccoli, dato che il vaccino, come diceva Cos, bisognerebbe farlo ogni 5 anni. Io ero terrorizzata, ma mi sono ricreduta perchè per quanto ci riguarda, è stato molto peggio il laringospasmo che non la varicella..
Rispondi