Vaccino varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Vaccino varicella

Messaggio da Cosetta » ven mar 07, 2008 1:41 pm

E' un vaccino che solleva delle perplessità, intanto perchè la varicella non è ritenuta così pericolosa come altre malattie, poi perchè la copertura che da non è completa. Finora ci hanno detto che comunque, se un vaccinato si ammala, la forma a cui va incontro è leggera.
Uno studio del 2007, su un'autorevole rivista medica (New england journal of medicine), dice il contrario e pare che sarebbe necessario un richiamo ogni 5 anni per essere realmente protetti dal vaccino.

""La diminuzione dell'immunità alla varicella dopo la vaccinazione lascia le porte aperte alla malattia. Questo fenomeno può determinare un incremento della suscettibilità al contagio nelle fasi successive della vita, quando il rischio di gravi complicazioni può risultare più elevato che durante l'infanzia. Sulla base delle conferme derivanti dal presente studio, si raccomanda che i bambini fra i quattro ed i sei anni di età ricevano una seconda dose di vaccino, così come anche qualsiasi altro soggetto che ne ha ricevuto una dose in precedenza. Quando l'intervallo dalla vaccinazione supera i cinque anni, i bambini hanno il doppio delle probabilità di andare incontro a malattia di grado moderato-grave, definito con la presenza di 50 o più lesioni, ed il grado grave è associato a complicazioni come polmonite e sovrinfezioni cutanee. (N Engl J Med 2007; 356: 1121-9) ""


sothis

Messaggio da sothis » ven mar 07, 2008 1:50 pm

..io ho sperato di prenderla prima delle gravidanze, visto che i danni per il feto se contratta e non curata in gravidanza sono gravi....ma non ho mai pensato di vaccinarmi.......
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven mar 07, 2008 1:53 pm

Grazie Cos...io ro davvero combattuta sulla decisione di fare o no il vaccino.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 07, 2008 2:22 pm

pur'io
e a sto punto, se qualcuna vicina ha il figlio con la varicella, me lo dica che porto i miei bimbi al contagio.
mi pare il male minore!
Rossana

Messaggio da Rossana » ven mar 07, 2008 2:47 pm

Nooo, io ne ho una paura folle.....
Ma sto vaccino, come si fa a farlo? A chi bisogna chiedere?
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mar 07, 2008 2:51 pm

io avevo chiesto al pediatra di Tommy e non me l'ha voluto prescrivere
cioè ha lasciato a me la scelta ma non era propenso
lui lo riteneva importante se io non l'avessi avuta e se avessi in previsione gravidanze, altrimenti non è così necessario
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mar 07, 2008 3:13 pm

io ho saputo oggi che mio nipote (visto sabato) ha la varicella...
a sto punto "spero" che se la becchino anche i miei 2....

Luv....se la prendono Vi ospito a Vigevano volentieri!!
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » ven mar 07, 2008 3:33 pm

io ho saputo ieri che all'asilo di azzurra un bimbo ha la vARICELLA................A queasto punto la prenderà anche AZZURRA,la mia paurà però è per il piccolo di 7 mesi!!!!!!!!!!dauna parte azzurra ha 4 anni ed è meglio che la prenda adesso,più tardi si prende e peggio sfoga!
Rispondi