scariche neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 05, 2008 6:06 pm

sothis ha scritto: ..veramente di usare il prezzemolo o il termometro me lo ha detto la pediatra dopo che l'ho chiamata in preda all'ansia.......poi perlomeno il prezzemolo credo male non faccia.... :eek:
Il prezzemolo può dare eritemi e irritazione.
In piccole dosi nel cibo fa bene, ma come pianta in se è tossica.
Però anche i pediatri spesso consigliano i rimedi della nonna.


mondogatto

Messaggio da mondogatto » gio mar 06, 2008 9:49 am

sothis ha scritto:
..veramente di usare il prezzemolo o il termometro me lo ha detto la pediatra dopo che l'ho chiamata in preda all'ansia.......poi perlomeno il prezzemolo credo male non faccia.... :eek:
si meriterebbe una tirata di orecchie questo pediatra :nononono:

comunque l'importante è che si sia tutto risolto!
Ospite

Messaggio da Ospite » ven mar 07, 2008 11:15 am

leggo in ritardo, scusate se mi intrometto :
anche con Filippo ( che adesso ha 4 mesi e mezzo) al secondo mese ho avuto problemi con le scariche ! Hp cambiato latte, usavo il Mellin e sono passata al NEOLATTE 1 e da allora non ha avuto più problemi. Me lo aveva consigliato una mammail cui bambino aveva grossi problemi di stitichezza, già al primo mese!!! chiesi al mio pediatra e lui mi disse di provare !! prova a chiedere anche tu al tuo pediatra....

emily
:bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 07, 2008 11:30 am

La cosa da aggiungere... mi pare siano maltodestrine, spetta che cerco il nome commerciale
ecco, il NIDEX.
Può essere che alcuni latti le contengano già, o ne contengano una quota maggiore, e per questo aiutano più di altri, ma senza cambiare latte (che è sempre un rischio, se questo comunque è ben tollerato) potresti provare con questo Nidex.
Poi più avanti ci sono sostanze ad azione lassativa, più o meno blanda (mannite, lattulosio), ma è piccolo e soprattutto come diceva qualcuna, se lui non mostra fastidio non ci sono grossi problemi a saltare un giorno!
Poi se devi stimolarlo, son d'accordo che è meglio il termometro del prezzemolo (in modo delicato, s'intende, magari con un po' di olio, girando a formare dei piccolisimi cerchi con la punta appena infilata nell'ano), e meglio l'acqua tiepida inserita con una siringa senza ago dei microclismi, che sono anch'essi irritanti.
sothis

Messaggio da sothis » ven mar 07, 2008 11:36 am

...allora aggiornamento; adesso con il mellin fa la cacchina ogni 2 giorni :sticazzi: prima invece con il nidina scaricava una volta al giorno....ma ho dovuto cambiare il latte, perchè gli procurava coliche e piangeva tutto il di ( adesso non piange più molto)......tra poche settimane ritorno dalla pedi per la visita del secondo mese....chiederò informazioni in più per ora mi sento di dire....NON CI CAPISCO NULLA!!!
grazie.
Rispondi