Attesa e indeterminazione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun mar 03, 2008 8:18 pm

Io ho fatto un cesareo programmato alla 39 settimana,per tutta la gravidanza quando pensavo al mio parto ovviamente lo immaginavo naturale-e in piena notte,tipo film!-quando il ginecologo mi ha parlato di cesareo mi ha spiazzato,tutto quello che avevo "visualizzato"fino ad allora non si sarebbe concretizzato.Poi pero' mi sono detta che era la scelta giusta per la nostra incolumita',ho avuto il tempo per abituarmi e, sapendo la data esatta, di arrivare al fatidico giorno preparata psicologicamente!Comunque vada....sara' un successo!


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun mar 03, 2008 10:55 pm

Ho visto al corso pre-parto diverse ragazze a cui si è girato il pargoletto all'ultimo momento, col cesareo già programmato. Ho visto invece altre ragazze fare il cesareo non programmato per problemi più seri di incolumità del bimbo.
Io l'ho avuto in posizione si può dire da sempre. Era cefalico già dai primi mesi! Non si è mai girato in su, a volte si metteva di traverso e poi ricacciava la testa in basso. Arrivo alla 41esima settimana e non nasceva. Mi ricoverano il 21/12/05, mi danno gli ormoni locali in gel e... niente. Aspettano un giorno, il 23 altri ormoni, stavolta più pesanti e........ niente.
Il 24/12 mi dicono: niente da fare, siamo alla 42esima settimana. Il bimbo sta bene ma i dolori non arrivano; si prepari che se non ci sono segnali di sofferenza il 27 faremo il cesareo. Io non mi sono mai tolta nemmeno un dente, figuriamoci com'ero felice di questa notizia!
Alla mezzanotte del 24/12 mi si rompono le acque. Marco è nato con parto spontaneo alle 9.55 della mattina di Natale.
Insomma, mai dire mai. Non preoccuparti troppo in anticipo, potresti farlo per niente. Ci penserai quando ci sarai!
manu748

carissime bellissime buonissime

Messaggio da manu748 » ven mar 07, 2008 10:46 am

Ciao carissime
non mi sono arrivate notifiche di risposta, strano
eppure mi avete pensato in tante
:)
che bello
:bacio:
:thank:
Vi aggiorno un pochettino:
Elena sta ancora fissa nella sua posizione:
testa in alto lato destro che sbatte spesso contro le costole (ma non le da fastidio mi chiedo?)
ha sempre più spesso il singhiozzo
poi spesso "corre" veloce con i piedini come se stesse sul tapis roulant.. fa già ginnastica
poi TUTTE le sere fa stretching e si vede la testa che viene fuori dalla mia pancia, con entusiasmo del papà (e dolori della mamma)
negli ultimi 3 giorni sto soffrendo di un prurito insopportabile terribile che è più paragonabile ad un bruciore di pelle intenso piuttosto che ad un fastidio
ho letto che potrebbe trattarsi di fegato
ho fatto le analisi, lunedì le ritiro
martedì ho sia l'anestesiologica che la visita dal gine, dove cominceremo a parlare del da farsi, se Elena sta ancora così storta...
ah, il prossimo lunedì inizio la 35esima...
ancora una cosa forse stupida, ma qualcuna di voi potrebbe aiutarmi anche su questi dubbi: se facessi parto naturale, secondo voi, potrei tenere le lentine a contatto? Io gli occhiali non li sopporto e non li uso e senza non vedo bene
partorire senza occhiali e lentine mi farebbe sentire ancora più agitata xchè nn vedrei chiaro...
grazie :red: :red:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: carissime bellissime buonissime

Messaggio da caterina » ven mar 07, 2008 10:52 am

manu748 ha scritto:secondo voi, potrei tenere le lentine a contatto? Io gli occhiali non li sopporto e non li uso e senza non vedo bene
partorire senza occhiali e lentine mi farebbe sentire ancora più agitata xchè nn vedrei chiaro...
grazie :red: :red:
Uh domanda che volevo fare anche io!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: carissime bellissime buonissime

Messaggio da Patrizia » ven mar 07, 2008 1:26 pm

manu748 ha scritto: ancora una cosa forse stupida, ma qualcuna di voi potrebbe aiutarmi anche su questi dubbi: se facessi parto naturale, secondo voi, potrei tenere le lentine a contatto? Io gli occhiali non li sopporto e non li uso e senza non vedo bene
partorire senza occhiali e lentine mi farebbe sentire ancora più agitata xchè nn vedrei chiaro...
grazie :red: :red:
Manu, per il cesareo, non farti troppi probolemi. Sii serena e pensa solo a due cose: con il parto vedrai la tua Elena e questa sarà la cosa più bella di tutta la tua vita. Secondo, l'unica cosa che conta è che vada tutto bene e che Elena arrivi in questo mondo rotondo nella migliore maniera possibile per la sua salute e per la tua.

Quando alle lenti a contatto, non so se ti permetteranno di tenerle. Ho idea che per evitare contrattempi nel caso in cui fosse necessario procedere d'urgenza ti chiedano di toglierle. Ma non so, ripeto: meglio se ti informi prima no?

in bocca al lupo .. sono emozionata per te
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 08, 2008 8:39 pm

Che tenerezza questa bimba che sta per arrivare... sulle lenti non so aiutarti, se non si può fatti un paio di occhiali per l'occasione! ;)
Per il resto vai tranquilla: in un modo o nell'altro, andrà bene e fra qualche settimana la potrai abbracciare!
manu748

non vorrei illudermi

Messaggio da manu748 » dom mar 09, 2008 10:53 am

ma credo proprio che si sia girata stanotte :clap: :clap: :clap: brava Elenina :clap: :clap: :clap:
infatti questa mattina la pancia ha una forma diversa
mi sento meglio e respiro meglio
:eek:
non ho un bozzo/rigonfiamento appena sotto l'attacccatura del seno (le tette mi si appoggiavano sulla pancia) ma la pancia è più "a pera", con maggiore rigonfiamento sulla punta....
credo proprio che si sia messa in posizione giusta e la testa nn mi pesa più su stomaco e diaframma....
mi sto emozionando
il momento si avvicina
bhè, vi darò conferma dopo l'eco di martedì prossimo

buona domenica a tutte
:)
:bacio:
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » dom mar 09, 2008 12:00 pm

Benissimo!!!!Vedrai che andra' tutto bene!
Rispondi