quesito..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sothis

quesito..

Messaggio da sothis » lun feb 25, 2008 6:13 pm

con il maritino è in corso una amorevole diatriba...lui pensa che Caterina sia pronta per andare al cinema a vedere un cartone, io credo di no..cioè non penso che segua tutto il film per intero, ma questo non sarebbe un problema ce ne potremmo andare tranquillamente quando non mostrasse più vero interesse....il dubbio che mi assale è questo; io credo che le possa piacere molto ma conosco mia figlia non starebbe ferma un minuto, lo vorebbe vedere ma in piedi nella poltrona, o correndo tra le file buie del cinema con appresso un genitore (il padre)..e poi parlerebbe continuamente...beh direte voi che diamine è un cartone ci saranno bambini faranno più o meno così tutti...sbagliato quando ho accompagnato mia nipote di sei poi sette anni e così via al cinema c'erano pochi bambini "indisciplinati", qualcvhe commento ogni tanto, risatine ma nulla più e poi ho notato che i bambini ci sono sì ma è pieno anche di adulti perchè diciamolo ormai i cartoni piacciono più a noi che a loro, (merito anche dei cartoni che non sono quelli di una volta)...quindi che fare??? andare anche per poco tanto per fargli fare l'esperienza del cine ed essere presi di mira dalle ingurie degli spettatori oppure aspettare qualche anno??? voi che dite cosa consigliate?? :thank:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 25, 2008 6:18 pm

be penso sia davvero piccola x seguire un cartone o film che sia al cinema.un conto è a casa,un conto al cinema,magari verso i 3 anni e mezzo quattro potrai pensarci.
sothis

Messaggio da sothis » lun feb 25, 2008 6:20 pm

crazy ha scritto:be penso sia davvero piccola x seguire un cartone o film che sia al cinema.un conto è a casa,un conto al cinema,magari verso i 3 anni e mezzo quattro potrai pensarci.
...finalmente qualcuno dalla mia parte stasera lo farò leggere al testone di ale...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun feb 25, 2008 6:27 pm

io i miei li ho portati da piccolissimi ed è andato tutto bene sempre
di bimbi picccini ce n'erano tanti e la sala non era certo silenziosa come quando i film sono per grandi, oltretutto se vai al primo orario è quasi certo che ci saranno più che altro piccolini
se poi ci sono pure i grandi pazienza.. il film è per bambini e i commenti stupiti fatti dalle vocine dei bimbi si sprecavano

ma a casa lei riesce a seguire un cartone?
i miei lo facevano e quindi erano già in grado di interessarsi e seguire buona parte del film, se si stancano uno dei due li può portare a passeggiare fuori e comprargli..(orrore!!!) pop corn e patatine :) :)
:sòfigo:
sothis

Messaggio da sothis » lun feb 25, 2008 6:31 pm

a casa segue solo due cartoni per intero che noi naturalmente potremmo doppiare sapendo ormai tutte le battute a memoria , nemo e il libro della giungla, per gli altri il livello di attenzione si ferma a 10 minuti....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 25, 2008 6:33 pm

sothis ha scritto:
crazy ha scritto:be penso sia davvero piccola x seguire un cartone o film che sia al cinema.un conto è a casa,un conto al cinema,magari verso i 3 anni e mezzo quattro potrai pensarci.
...finalmente qualcuno dalla mia parte stasera lo farò leggere al testone di ale...
:ahahaha: :ahahaha:
cmq è vero dipende anche dal bambino.
e se poi non cattura la sua attenzione come i suoi cartoni preferiti?
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Re: quesito..

Messaggio da Franci » lun feb 25, 2008 6:52 pm

[quote="sothis"]con il maritino è in corso una amorevole diatriba...lui pensa che Caterina sia pronta per andare al cinema a vedere un cartone, io credo di no..cioè non penso che segua tutto il film per intero, ma questo non sarebbe un problema ce ne potremmo andare tranquillamente quando non mostrasse più vero interesse....il dubbio che mi assale è questo]


ciao.scusami ma non so quanti anni abbia la tua bimba.
la prima volta che ho portato anna ho avuto le tue stesse perpelssità..aveva circa 3anni.


bè..non s'è schiodata dalla poltrona fino alla fine!!!!!!!!!!!!!!!
temevo si spaventasse per il buio per il suono molto forte e invece....ce l'ha messa in quel posto!!!!!!!!!!
Antass

Messaggio da Antass » lun feb 25, 2008 6:52 pm

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!non portarlaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................io ce l'ho portata qualche mese fa e credo proprio che la prossima volta ci andrà con il suo ragazzo :eek: !!!!!!!A casa stà buona ma al cinema, non so....sarà il buio...il fatto che devono restare in silenzio, nn lo so!! E' stata una tragedia.......
Rispondi