Un tetto per i libri scolastici

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Rispondi
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Un tetto per i libri scolastici

Messaggio da Polly » dom feb 24, 2008 3:33 pm

Un tetto di spesa per i libri di testo scolastici. E' quanto prevede un decreto del ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni che per la prima volta ha voluto "mettere mano" anche nelle scuole superiori. Il decreto sarà pubblicato tra domani e martedì con tutte le tabelle che riguarderanno, oltre il consueto tetto per le elementari e le medie anche un limite di spesa per tutti e cinque gli anni per ogni tipologia di liceo o istituto tecnico o commerciale.

L'obiettivo è quello di aiutare le famiglie, ha spiegato il ministro Fioroni, ma anche di conciliare l'aspetto economico con quello qualitativo dei libri di testo, perché non sempre tutto quello che costa tanto, vale tanto. C'è stata una "attenzione particolare alle famiglie - ha sottolineato Fioroni - che soprattutto alle superiori affrontano le spese maggiori".

http://www.repubblica.it/2006/09/sezion ... libri.html

sarà l'ennesima bufala????
Speriamo proprio di no perché quest'anno abbiamo proprio toccato il massimo: avrò speso per tutti e tre i figli (2 al liceo e uno alle scuole medie) 1000 euro a dir poco, e comprando dove possibile libri usati!!!!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom feb 24, 2008 3:38 pm

Lo spero davvero, mi ricordo che quando ero al liceo ho fatto di tutto per non comprare i libri, alcuni me li passarono i miei cugini, non solo usati, ma addirittura edizioni vecchissime, regolarmente mi mancavano dei pezzi da studiare che mi dovevo fotocopiare, ma anche i miei non ne potevano più, soprattutto quando mia sorella è andata alle medie era impossibile sostenere tutte le spese, spero davvero che questa faccenda vada in porto!!!
Rispondi