frutta candita al fondente

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
miks

frutta candita al fondente

Messaggio da miks » dom feb 24, 2008 12:38 pm

l'altro giornmo ho mangiato una cosa spetacolare a casa di amici..delle striscette di arancia candita, pralinata al cioccolato fondente....squisite!!!

oggi ho provato a fare una cosa simile...
ieri ho comprato 6 fette di ananas disidratata e una tavoletta di cioccolato fondente...

ho fuso il cioccolato a bagnomaria, ho mischiato l'ananas tagliata in sei spicchietti e ho fatto raffreddare in frigo i singoli pezzetti avvolti da delizioso cioccolato fondente (lo preferisco a quello al latte), che ho adagiato in piccoli pirottini (li dovevo uttilizzare...li ho comprati 9 anni fa!!! :filufilu: )
siccome mi avanzava del cioccolato, avevo una manciata di arachidi salate, che ho risciacquato e asciugato...e ho fatto un'altra decina di praline.....

ho già assaggiato...non ho resistito...e...son venute buone!! :eek:

la prossima volta compro frutta di vario tipo (ho visto anche le albicocche....ma anche l'uvetta e i fichi credo che possano prestarsi...e anche la frutta secca tipo nociole, pistacchi, pinoli...)
e poi adagerò le praline su carta da forno...ho visto che i pirottino si sporcano troppo....


se riesco, prima di sgalluparli tutti..facio una fotina :cisssss:


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom feb 24, 2008 1:03 pm

le scorzette d'arancia candite e prlainate al cioccolato le fa da sempre mia mamma e anch'io le uso per decorare dolci o per abbellire i vassoi con i biscotti di piccola pasticceria (che faccio io)
Rispondi