occhietto raffreddato...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Cristina81

occhietto raffreddato...

Messaggio da Cristina81 » dom feb 24, 2008 11:09 am

ivan da 2 giorni ha un occhio rosso semi chiuso e quando dorme si sveglia col pus giallo.

che devo fare?
non è possibile mettergli il collirio x ovvi motivi....

la camomilla basta???


Dony66

Messaggio da Dony66 » dom feb 24, 2008 11:34 am

Ciao. A Greta è successo una volta, la pediatra mi ha dato una cremina che si chiama "Colbiocin". in 2 giorni ho risolto tutto e x fortuna non le è piu' tornato. Se c'è anche il pus dubito che la camomilla ti aiuti. :bacio:
Antass

Messaggio da Antass » dom feb 24, 2008 12:03 pm

Ciao.Anche Alessandra ha avuto lo stesso problema e le lavavo l'occhio con la camomilla oppure con l'acqua fisiologica ( dall'interno verso l'esterno ) e poi le mettevo la pomatina "Pensulvit " e la cosa si è risolta in un paio di gg! :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom feb 24, 2008 2:37 pm

tenta il lavaggio con la fisiologca..
e se non passa dovresti mettere il collirio..
non gli piace? :filufilu: :ahahaha:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom feb 24, 2008 3:53 pm

nene70 ha scritto:tenta il lavaggio con la fisiologca..
e se non passa dovresti mettere il collirio..
non gli piace? :filufilu: :ahahaha:
ma dai???come hai fatto a capirlo????? :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
svampita

Messaggio da svampita » dom feb 24, 2008 4:27 pm

Ciao,ieri anche Greta aveva l'occhietto tutto gonfio e lacrimante,la pediatra mi ha consigliato la camomilla,per evitare colliri.
Imbevi una garzina sterile o un pezzetto di ovatta nella camomilla ben calda e la lasci stare un pò il caldo farà sciogliere i muchi e il giorno dopo starà meglio.La camomilla deve essere senza zucchero,me lo ha raccomandato la ped (non ho capito perchè,ma dice che deve essere senza zucchero)
jenny

Messaggio da jenny » dom feb 24, 2008 4:36 pm

pure io andrei giù di camomilla..ma i miei rompono anche con quella....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom feb 24, 2008 4:40 pm

svampita ha scritto:Ciao,ieri anche Greta aveva l'occhietto tutto gonfio e lacrimante,la pediatra mi ha consigliato la camomilla,per evitare colliri.
Imbevi una garzina sterile o un pezzetto di ovatta nella camomilla ben calda e la lasci stare un pò il caldo farà sciogliere i muchi e il giorno dopo starà meglio.La camomilla deve essere senza zucchero,me lo ha raccomandato la ped (non ho capito perchè,ma dice che deve essere senza zucchero)
sicuramente te lo ha specificato xche se usi le bustine solubili contengono zucchero.
Rispondi