ansia e umore nero

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

ansia e umore nero

Messaggio da kia » gio feb 21, 2008 5:34 pm

era un po' che non mi succedeva e per questo mi sono un po' spaventata..... martedì sera, dopo una normalissima giornata di lavoro, monto in macchina per andare a riprendere mio figlio dai nonni... nel tragitto mi assale una strana sensazione di...... depressione: cioè così di punto in bianco il mio umore si è fatto pessimo, cupo, afflitto da pensieri negativi... questo mi ha spaventata e mi ha fatto salire l'ansia. Arrivata a casa non avevo quasi voglia di preparare la cena, non ho toccato cibo, ho come al solito giocato con mio figlio, l'ho preparato per la notte e mi sono sdraiata accanto a lui come tutte le sere. Mi sono appisolata e svegliata di soprassalto terrorizzata dalla depressione, con forti strizzoni alla pancia e sudori freddi. Insomma avevo paura di cadere in depressione. Non ho chiuso occhio tutta la notte. La mattina dopo mi sono sentita meglio ma per tutta la giornata mi sono passati per la testa dei pensieri terrificanti tipo " e se fossi depressa?" "sarò mica a rischio suicidio?" insomma i pensieri più angoscianti hanno richiamato la mia attenzione per tutta la giornata.... poi mi sono imposta di smetterla con queste pippe mentali e ho cominciato a sdrammatizzare, minimizzare e mi sono un po' ripresa. Oggi va meglio ma quello che ho provato mi ha veramente spaventata e soprattutto portata indietro di qualche tempo quando avevo avuto momenti simili e pensieri ancora più terribili.....
Ne ho parlato con mio marito, che dice che a tutti capita di fare pensieri brutti anche su se stessi ma che devono essere presi per quello che sono, cioè pensieri momentanei.
E' che a me hanno fatto talmente paura che non riesco a non pensarci e soprattutto che non mi capacito di come possano venirmi in mente certe cose, certe paure......
Uffa, cosa devo fare secondo voi: preoccuparmi o cercare di non pensarci?


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio feb 21, 2008 5:46 pm

Ma sono crisi di panico o son cose diverse?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 21, 2008 5:50 pm

ecco si, se sono crisi di panico è un altra cosa.
se sono pensieri poco positivi, prova a guardare tuo figlio,a giocare con lui, a coccolare tuo marito.
non lo,ma la vita è talmente bella.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio feb 21, 2008 6:20 pm

mmmhhh da come la racconti a me sembra più una crisi di panico
aspetta qualche tempo vedi come va ma io sarei per parlarne con il tuo medico, intanto se ti serve per tranquillizzarti perchè non scrivi alla psicologa del sito?
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio feb 21, 2008 6:27 pm

io dieci anni fa ho sofferto di crisi di panico..... tremende! quindi non credo siano attacchi di panico, anche se per quello che so si possono manifestare anche in modo meno forte.... ma più che le sensazioni fisiche mi hanno disturbato i pensieri successivi.... la paura della depressione, la paura del suicidio, cioè ma dico che cazzo è la paura del suicidio? uno mica si suicida se non vuole (e appunto io non voglio) ma mi è venuta paura, non so se mi spiego? Forse è solo la mia cronica insicurezza, come se mi fidassi di me stessa zero meno periodico e per questo ho paura di tutto!!!

Proverò a scrivere alla psicologa..............

comunque grazie per l'aiuto!!
Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 21, 2008 9:30 pm

kia ti capisco perfettamente,anche io ci sono passata anni fa,fortunatamente ne sono fuori da molto tempo ma a volte mi capita proprio quello che è successo a te,di colpo l'umore diventa nero,e i brutti pensieri si sprecano nella mente :ehhh: :ehhh: e poi mi faccio le pare perchè mi chiedo " PERCHè MI VENGONO QUESTI PENSIERI?? cè di bello che il giorno dopo sono gia spariti..ma non è una cosa piacevole..l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di sdrammatizzare la cosa..pensando che non è nulla e che presto se ne andranno..con me funziona! in bocca al lupo :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven feb 22, 2008 12:05 am

giuro che nn so che dirti...
parlane con la psicologa e cerca di stare serena.
facci sapere, eh?
un bacio
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven feb 22, 2008 4:37 am

ho provato a scrivere alla psico ma quando do invia mi dà errore...........

comunque come dice olma anche a me era già capitato in passato e l'avevo superata quindi sono rimasta di merda per aver provato di nuovo una bruttissima sensazione. comunque la notte porta consiglio e visto che non ho chiuso occhio ho approfittato un po' per riflettere su me stessa e ho concluso che sono paranoie che di quando in quando fanno capolino nella mia testa ma io amo la vita e questo è ciò che conta quindi queste paure come sono venute andranno via!

grazie a tutte! :bacio:
Rispondi