capelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Kasan

capelli

Messaggio da Kasan » lun feb 18, 2008 12:44 pm

lo so che può sembrare una domanda sciocca ma non essendomi capitato con il primo non ho idea.....:a che età si possono accorciare i capelli ad un lattante??andrea è nato 2 mesi fa con tantissimi peli!!!e capelli lunghi lunghi neri..ora, mio marito vorrebbe tagliargli quelli che gli cadono sulle orecchie ma io non so se bisogna aspettare e quanto??


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 18, 2008 1:09 pm

allora
non è necessario aspettare, non fai nessun danno a tagliarlglieli!!!
però u capelli della nascita piano piano li perderà e arriveranno quelli definitivii (anche di diverso colore)
se noti, già ora a due mesi potresti vedere la nuca un po' spelacchiata e capelli che rimangono sul materasso del lettino...
Kasan

Messaggio da Kasan » lun feb 18, 2008 1:46 pm

grazie mille....infatti la nuca è un pò + spelacchiata già...dico a mio marito allora che può accorciarglieli sulle orecchie se vuole....sarà tutto contento!!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun feb 18, 2008 1:55 pm

Nota di colore priva di fondamenti scientifici: si diceva un tempo che i capelli ai neonati non dovessero essere tagliati prima di essere stati battezzati.
I miei, 2 e 3.5 anni, sarebbero dei capelloni hippy.
Kasan

Messaggio da Kasan » lun feb 18, 2008 2:27 pm

ehmmm, il mio primo bimbo sta x compiere 4 anni e non è ancora battezzato, ormai glieli ho già tagliati + volte però!!!:):)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 18, 2008 3:20 pm

i capelli li puoi tagliare come e quando vuoi!
Rispondi