TESI... HELP ME!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

TESI... HELP ME!!!

Post by Speranza »

Carissime noimamme, forse non tutte lo sanno ma sto cercando di laurearmi in ostetricia, vi chiedo dunque di dare un'oochiata a questo questionario che vorrei proporre alle mamme partoriscono nell'ospedale dove lavoro...
E' sul puerperio e sull'importanza del corso post-partum...

Mi date una mano perfavore :red: ???
Mi dite se manca qulcosa e se le domande sono abbastanza chiare???

Grazie infinite :bacio: :bacio:

questionario

Parte I

1) Età

2) N° di figli

3) Tipo di parto:
a) Spontaneo
b) Operativo (episiotomia, Kristeller, ventosa, forcipe)
c) Taglio cesareo

4) Situazione familiare:
a) Coniugata/convivente
b) Padre del bambino non presente

5) Familiari suoi o del compagno:
a) Presenti
b) Non-presenti/ difficili da raggiungere

6) Da quanto tempo ha partorito in settimane?

Parte II

1) Da quando è tornata a casa con il bambino ha avuto uno o più di questi problemi?

a) Sbalzi di umore (malinconia, tristezza, senso di inadeguatezza)............................SI NO

b) Problemi durante l’allattamento (ingorgo, mastite, ragadi al seno, attacco sbagliato del bambino, dolore all’allattamento)................................................................................SI NO

c)Emorroidi.................................................................................................................SI NO

d) Dolori causati dai punti della ferita dell’episiotomia oppure del taglio cesareo.....SI NO

e) Incontinenza urinaria/fecale......................................................................................SI NO

f) Dolori ai rapporti sessuali?........................................................................................SI NO

g) Altro (specificare)

2) Si è fatta aiutare da qualcuno per questi problemi?.......................................................SI NO

3) Se ha risposto sì da chi?
A) ginecologo
b) pediatra
c) ostetrica del consultorio/ ospedale
d) ostetrica privata
e) parenti/amici
f) altro (specificare)

4) L’aiuto che le è stato fornito è stato utile?
A) SI
b) NO
c) ALTRO

5) Se NON si è fatta aiutare, non lo ha fatto perchè:
a) Mi vergognavo ad esporre il problema
b) Non sapevo a chi chiedere
c) Lo reputavo poco importante

PARTE III

1)In molte città italiane vengono fatti cicli di incontri per le mamme che hanno da poco partorito, a cui intervengono altre mamme, ginecologi, pediatri, psicologi e ostetriche, ne era a conoscenza?
a) SI
b) NO
c) IN PARTE

2) Se le avessero proposto di partecipare a uno di questi corsi le sarebbe interessato?
a) SI
b) SI, LO STO GIA’ FACENDO
c) NO

3) Per quali motivi non parteciperebbe al corso?
A) motivi organizzativi
b) motivi economici
c) altro (specificare)

4) Per quali motivi le piacerebbe partecipare?
A) Per trovare risposte domande specifiche
b) Per trovare sostegno psicologico
c) Per confrontarsi con altre mamme
d) Altro
sole72m

in bocca al lupo.

Post by sole72m »

Io ho avuto un po di problemi con certe ostetriche. Spero tu sia molto umana. Se solo un quarto di quelle cose che hai scritto ci fossero veramente il parto e anche dopo sarebbe un sostegno per le mamme. Purtroppo giu nel sud le cose sono un po diverse.
sole72m

sarai bravissima.

Post by sole72m »

Scusa non ho risposto alla tua domanda, ma e' stato solo uno sfogo. Penso che ci sia tutto. In bocca al lupo e soprattutto buon lavoro.
Locked