rifiuta il cibo e lo vomita...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer feb 13, 2008 5:42 pm

mi sembra un film già visto questo qui
il tuo bimbo potrebbe essere il gemello di Tommaso
fatto sta che ho passato dei periodi veramente brutti
non so che cosa sia poi successo
(per mia fortuna Tom è sempre stato curioso sul cibo però)
gli ho dato delle vitamine (Puervit gocce) ed ha iniziato a mangiare
a mangiare a mangiare, più del solito, molto più del solito e a prendere peso
il problema del vomito un po' rimane (se sente un filetto di una verdura non passata bene è capace di vomitare), però diciamo che ora ci va di lusso
forse la scuola (e vomiti un giorno sì ed uno pure) gli è servita
so solo che la ricetta miracolosa non ce l'ho
l'unica cosa che ti consiglierei è di non dargli a vedere che a te interessa tanto questa cosa
continua a proporre cibi nuovi, un giorno ti chiederà di assaggiarli
la mia speranza è stata quella ed alla fine sono stata premiata

altra cosa: io non ho mai ceduto nel fargli solo le cose che gli piacevano erchè altrimenti avrei fatto il suo gioco
mangiava pasta con ragù, molto ragù dato che non mangiava carne
poi un altro giorno pasta al pesto
poi pesce
e così via
mangiava poco, ma almeno era variato
e la cioccolata o il dolcetto a fine pasto solo se aveva mangiato abbastanza, altrimenti anche ora, lui mangerebbe solo quello
in bocca al lupo, quando certe cose si provano, ci si sente più vicini a chi le sta provando
:bacio:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer feb 13, 2008 5:42 pm

Taccio
anche il mio maggiore non assaggia niente di nuovo
o se lo fa, tocca appena il boccone con la lingua e fa "bleeeh".
La sera, spessissimo, digiuna completamente.
Però dalla mia ho che è un bimbone, che a pranzo mangia (le solite cose, carne rossa e due tre controrni a rotazione) ma mangia.
Ed ogni sera faccio un piatto di pasta, ogni sera lo metto in tavola, ogni sera lo butto (non è vero, lo mangio io il giorno dopo in ufficio a pranzo).
Una volta o due al mese, cena.
Cerco solo di rimanere tranquilla, ma ho una paura fottuta di inquinargli il rapporto col cibo con le mie pare, con il mio rapporto col cibo.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer feb 13, 2008 5:45 pm

scusa ho scritto da cani :red:
Rossana

Messaggio da Rossana » mer feb 13, 2008 6:26 pm

beba

Messaggio da beba » mer feb 13, 2008 6:39 pm

fede anche io scrivo velocemente senza rileggermi con andre in braccio e giocando con ale ma ti ho letta capita e sentita compresa...
ciò che mi ha detto la pediatra è bene o male ciò che faccio ma di sicuro mi ha tranquillizzata...
:bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 13, 2008 6:48 pm

Ho letto qui e la pediatra.
Io ti suggerisco di fare un tentativo... spiazzante.
Disinteressarti totalmente al fatto che lui mangi o meno.
Una forchettata in più non cambia nulla, quindi non dirgli niente, davvero!
Gli metti il suo piatto con quello che mangia di solito, se dice che non lo vuole glielo togli, oppure quando dice che non ne vuole più glielo togli, oppure se rimane a tavola anche senza mangiare glielo togli quando avete finito voi. Ma tranquilla! Gli dici "OK se non hai fame vai pure".
Io non credo che in questo modo mangerebbe molto meno sai!
Anzi è tipico all'età sua chiedere il cibo proprio quando tu non sembri interessata a darglielo.
Irene era tutt'altra roba, si è sempre alimentata bene, è sempre stata cicciotta, quindi io son sempre stata molto tranquilla in proposito, mentre capisco la tua maggiore apprensione... peò anche lei ha avuto il suo periodo di rifiuto del cibo. Si vede che lo fanno apposta. Io ho risolto non chiamandola nemmeno a tavola. Allora arrivava e chiedeva d'v'era il suo piatto, e io le dicevo "ah credevo che tu non lo volessi! tieni!"
Oppure mangiava se glielo lasciavo sul tavolino basso, mentre io non la vedevo.
Mi spiego???
beba

Messaggio da beba » mer feb 13, 2008 7:23 pm

Luvetta ha scritto:Taccio
anche il mio maggiore non assaggia niente di nuovo
o se lo fa, tocca appena il boccone con la lingua e fa "bleeeh".
La sera, spessissimo, digiuna completamente.
Però dalla mia ho che è un bimbone, che a pranzo mangia (le solite cose, carne rossa e due tre controrni a rotazione) ma mangia.
Ed ogni sera faccio un piatto di pasta, ogni sera lo metto in tavola, ogni sera lo butto (non è vero, lo mangio io il giorno dopo in ufficio a pranzo).
Una volta o due al mese, cena.
Cerco solo di rimanere tranquilla, ma ho una paura fottuta di inquinargli il rapporto col cibo con le mie pare, con il mio rapporto col cibo.
accipicchia e io che mi preoccupo il tuo digiuna totalmente....
beba

Messaggio da beba » mer feb 13, 2008 7:25 pm

cosetta ho un po' paura di provare il metodo che mi suggerisci tu anche se non metto in dubbio che potrebbe funzionare... ma se poi così mi mangia ancora meno?
Rispondi