quantità giusta di latte al giorno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

quantità giusta di latte al giorno

Messaggio da kia » lun feb 11, 2008 4:03 pm

mio figlio si ciuccia circa mezzo litro di latte al giorno, perché 360 gr. li prende la mattina a colazione e altri 120-150 gr la sera prima di dormire. Qualcuno mi ha detto che è un po' troppo. Voi che ne pensate? Il bimbo mi sembra non avere fastidi particolari, anche se ha il pancino un po' gonfio, insomma è un po' panciuto ma il pediatra dice che è normale perché la cassa toracica è piccolina e lui è un mangione....


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun feb 11, 2008 4:05 pm

ma perchè troppo? noooo
se non ha problemi a digerirlo (tipo se non fa cacchina troppo o troppo molla) va proprio bene!
Avessi io di sti problemi con il mio primo!
Il mio secondo, invece, viaggia anche lui a mezzo litro al giorno, e manco mi sogno di diminuirglielo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun feb 11, 2008 4:07 pm

Non saprei, sul latte vaccino ci sono opinioni discordanti e penso sia meglio non esagerare... visto che è in carne potresti eliminare quello serale che non serve ed è nocivo per i denti (dopo dorme, immagino).
Puoi provare a diluire sempre più con acqua.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun feb 11, 2008 4:16 pm

il mio topo fi o a qualche tempo fa ne prendeva quasi un litro al giorno, e non è per nulla grosso
adesso ha un po' diminuito,io gli faccio il bibe sempre da 300 ma spesso ne lascia un po'mentre prima lo faceva fuori tutto
(tre volte al giorno)
la piccola al contrario non ne prende quasi per nulla, e la cosa mi dispiace molto, se riesco a dargliene 120 al giorno sono contenta, mi va di lusso se di bibe da 120 ne prende due
però stanno entrambi bene ,io non credo che il latte possa far male , o perlomeno se non hanno disturbi io continuerei a darglielo
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun feb 11, 2008 4:49 pm

Giulia che di anni ne ha quasi 4 beve (nel week end) 750 ml di latte al giorno...
durante la settimana fa merenda all'asilo quindi ne beve "solo" mezzo litro!

se a lui piace continuerei a darglielo...

Il mio secondo fa una fatica a berlo...se ne beve 200 al giorno son contenta!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun feb 11, 2008 5:06 pm

Cos73 ha scritto:Non saprei, sul latte vaccino ci sono opinioni discordanti e penso sia meglio non esagerare... visto che è in carne potresti eliminare quello serale che non serve ed è nocivo per i denti (dopo dorme, immagino).
Puoi provare a diluire sempre più con acqua.
eh già, eliminare quello serale..... una parola!!!! Leonardo è attaccatissimo al suo biberon serale, che però gli diluisco con l'acqua (infatti si fa fuori un biberon da 250, di cui 150 di latte e 100 di acqua). Fa parte del rituale pre nanna.
Addirittura le volte che è capitato di non darglielo perché magari a cena aveva mangiato troppo, di notte si è svegliato verso le due gridando "latte!!!" e mi è toccato alzarmi per scaldarglielo!!!

Ora comunque sonon passata al latte parzialmente scremato, almeno è più leggero, prima si faceva fuori mezzo litro di latte intero!!! Io starei sul cesso una settimana....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 11, 2008 5:40 pm

abche io credo che non sia troppo!!
Athina

Messaggio da Athina » lun feb 11, 2008 6:35 pm

La mia pediatra dice che ancora oggi che ha 4 anni, se beve mezzo litro di latte al giorno va benissimo.

Comunque all'età del tuo cucciolo Samuel a volte ne beveva anche di più, ed era latte intero, e andava bene.

Vai tranquilla!

A proposito, a noi ancora oggi ha sempre detto di dare quello intero, come mai tu lo dai parzialmente scremato?
Rispondi