Consiglio nido

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
briciola

Consiglio nido

Messaggio da briciola » lun feb 11, 2008 9:46 am

Ciao a tutte...questo sito è fatto davvero benissimo e mi diverte, appena il mio cucciolo me lo permette, dare una sbirciatina!
Lui ha quasi 3 mesi e tra un pò dovrò tornare al lavoro e quindi mandarlo al nido...una mia amica vuole apire un nido in famiglia e mi ha chiesto una retta mensile di 300 euro...Secondo voi è tanto? :thank:


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun feb 11, 2008 9:49 am

Ciao e benvenuta!

Con 300 euro cosa offre?
Nel senso...pannolini, pappe e quant'altro tutto a carico suo?
trekker71

Non e' neppure enorme come cifra.

Messaggio da trekker71 » lun feb 11, 2008 10:23 am

Io per il nido comunale spendevo molto di piu' !
E chiudeva alle 15.30.

Chiarisciti bene su cosa e' compreso e su cosa no. Cosi' come se devi pagare in pieno anche i giorni che non va (e quindi, per esempio, non mangia).

Tieni presente che i bambini tendono a portare a casa qualsiasi malattia sia "nell'aria" per cui la frequenza del nido e' al massimo 3 settimane su 4.

Certo che avere il bimbo affidato ad una persona che conosci bene e di cui ti fidi e' un valore aggiunto che vale molto piu' di ogni considerazione economica :)
prometheus

Messaggio da prometheus » lun feb 11, 2008 10:31 am

io ho sempre pagato 526 euro al mese al comunale dalle 8 alle 1630
700 invece per il privato
briciola

Messaggio da briciola » lun feb 11, 2008 2:01 pm

Befy ha scritto:Ciao e benvenuta!

Con 300 euro cosa offre?
Nel senso...pannolini, pappe e quant'altro tutto a carico suo?

Grazie....mi informerò meglio...
briciola

Messaggio da briciola » lun feb 11, 2008 2:02 pm

Tpt ha scritto:Dipende da molti fattori: non in tutte le cittadine il nido ha lo stesso costo.
E' una questione di domanda e di offerta.
Inoltre, da quanto ho compreso, la tua amica non ha ancora le necessarie autorizzazioni ad operare in tal senso.
Ha intenzione di chiederle o di fare una cosa "casereccia"?
Sarebbe inoltre interessante comprendere se questo "nido casalingo" avrà a disposizione solo la tua amica ho se questa ha intenzione di agire in staff con altre persone e quanti bambini ha intenzione di ospitare.
Last but non least, è da valutarsi il "periodo garantito" ...
Sonda bene quali sono le sue intenzioni per le vacanze natalizie, pasquali ed estive.
Non vorrei ti dovessi trovare in braghe di tela successivamente, quando il tuo cucciolo si sarà affezionato alla tua amica.
Da considerare infine che se questa proposta coinvolge solo la tua amica potrebbe ammalarsi anche lei ...
Valuta quanta elasticità ti concedono nel luogo di lavoro.
Talvolta i soldi sono spesi meglio che in altre ...
Senza per questo voler denigrare l'iniziativa della tua amica.

Sicuramente il nido sarà una cosa legale a tutti gli effetti....devo solo informarmi su tutti i piccoli dettagli che mi avete suggerito...grazie
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 11, 2008 5:07 pm

infatti,informati su questi dettagli.e poui dipene pure da dove abiti.al sud costano di meno i nidi!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun feb 11, 2008 6:07 pm

Se lo spostate nella sezione giusta magari riceve più risposte.
Rispondi