sondaggio a buona domenica
Moderator: Paola
sondaggio a buona domenica
mentre spadellavo buttavo un'occhio alla tv a buona domenica c'erano la carmen russo e la iva zanicchi la prima a favore sul fatto di diventare madri a 50 anni e la seconda decisamente contraria,hanno fatto un sondaggio per capire come la pensavano da casa..sono rimasta sorpresa..
il 69% per il no e quindi con zanicchi e 31% per il si..avrei pensato il contrario..

buona domenica
Non è facile dare una risposta e non essere coinvolti. Io ho 35 anni e per tutta sincerità non era in programma questo bimbo. Quando ho saputo che ero incinta ero la donna più felice del mondo. Anche se poi ho sofferto perchè il mio compagno non ne voleva sapere. Io non sono d'accordo di avere un figlio a 50 anni. Non è giusto per il figlio, più giusto sarebbe essere contenti di essere nonni, oppure dedicarsi a bambini che hanno bisogno di affetto e non hanno nessuno. Certo chi a 50 anni si arrabbia perchè vuole a tutti i costi un bambino un po mi fa rabbia, prima la carriera poi se avanza un bambino. Non ti sembra assurdo?
quoto in pieno, infatti una signora nel pubblico glielo ha chiesto come mai vorrebbe realizzarsi solo adesso con un figlio..e lei ha risposto che non è stata una scelta ma la vita a decidere cosi..lo stress etc,
cmq anche io penso che forse a 50 anni è un po troppo..ci sono dei pro e dei contro,i pro sono che è VERISSIMO ed io lo posso confermare,l'amore e il tempo che puoi dedicare a un figlio avuto piu in la con gli anni non lo puoi avere a 20 o 30 anni per ovvi motivi,il lavoro etc, di contro cè il fatto che a 40 anni non si è piu arzille come a 20 o 30
è un argomento un po delicato..non mi sento nemmeno di giudicare chi è favorevole perchè penso che ogni donna ha il diritto sacrosanto di poter donare la vita...