Consiglio Frittata

Moda, tendenze e bellezza
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio feb 07, 2008 9:58 am

ahhaa ahhaa ahh sorrido, davvero, sto ridendo da sola.


silviasap

Messaggio da silviasap » gio feb 07, 2008 10:49 am

Ok allora te la dico tutta: prima di decidere per il forno (visti i 120 euro dell'ultima bolletta enel :filufilu: ).. avevo deciso di darmi al risparmio energetico e cuocerla in padella antiaderente.

Dopo cinque minuti di fuoco basso... sentivo puzzetta di bruciato e sopra la vedevo cruda... ho detto: "Noooooooo proprio non va!!".. quindi ho scrostato la poltiglia dalla pentola e l'ho piazzata in forno nella pirofila.. livellandola ben bene e guarnendola con scaglie i parmigiano.... mentre contemporaneamente dicevo al marito di prepararsi a mangiare pasta in bianco :ahahaha: :ahahaha: pensando fra me e me che non tutte le ciambelle riescono col buco!!!!!

Lezione di vita: mai sottovalutare se stessi :cazzarola:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 07, 2008 11:37 am

mai sottovalutare se stessi, si.
la faccio stasera, dai!
silviasap

Messaggio da silviasap » mar feb 12, 2008 7:27 am

Meglio tardi che mai..... ecco un paio di foto della mia frittata
beba

Messaggio da beba » mar feb 12, 2008 3:27 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar feb 12, 2008 4:14 pm

Moonlight ha scritto:Meglio tardi che mai..... ecco un paio di foto della mia frittata
BELLISSIME !!!
ma non ho trovato le ricette...dove sono ?
silviasap

Messaggio da silviasap » mer feb 13, 2008 12:09 pm

Diciamo che ho preso qualche spunto qua e la... ma alla fine l'ho fatta così:

Ingredienti:

Due zucchine
Una cipolla
Una patata

Quattro uova
Due cucchiai di scaglie di parmigiano

Procedimento:

Ridurre a dadini zucchine e patate e affettare finemente la cipolla. Far appassire in padella con un cucchiaio d'olio.
Quando sono belle cotte regolare di sale e di pepe.

Nel mentre montare a neve i bianchi delle uova in una ciotola molto capiente. Quando sono belli gonfi unire i rossi e continuare a mescolare.

Adagiare il composto di verdure in una pirofila da forno, unta oppure con carta da forno (ho "copiato" un suggerimento... la carta forno va bagnata e strizzata x farla aderire x bene alla pirofila)...

Porre in forno ben caldo per circa venti minuti. Quando è bella dorata aggiungere le scaglie di parmigiano...
mamma silvia

Messaggio da mamma silvia » mar feb 26, 2008 3:13 pm

se raddoppiassi le dosi il tempo di cottura in forno sarebbe uguale?e nel microonde quanti minuti servono?grazie per l'aiuto sono ai primi approcci col microonde!!!
silvia
Rispondi