Lo so che è prematuro pensarci

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » mar feb 05, 2008 10:34 pm

In pratica mi state convincendo per il no. Forse avete ragione, ha ragione mio marito, sarebbe richiederle troppo. Meglio lasciarla giocare un anno in più.


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven feb 08, 2008 7:10 pm

Ho due esperienze diverse in questo campo.
Mio figlio Gianluca è di gennaio e la sorella del dicembre dell'anno prima. Ossia hanno un anno e pochi giorni di differenza e anche io ho fatto la tua stessa riflessione. Un anno di differenza su tutto, ma sulla scuola sarebbero stati 2 e così per evitare questa distanza ha iniziato la prima elementare a 5 anni e 9 mesi!! E' andata bene, era maturo e pronto e non ha avuto nessuna difficoltà (ora è al liceo ma lasciamo perdere!!!)
Camilla è del 5 marzo e per lei ho pensato poco e agito subito. data l'esperienza positiva con Gianluca è anticipataria pure lei.... ma se tornassi indietro, oggi fa la terza elementare, penso che per lei era troppo presto! Valuta bene la maturità quando ha 5 anni e senti il parere delle maestre e poi decidi!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven feb 08, 2008 10:13 pm

Senti un po' che ti dicono anche le insegnanti.
E comunque nel corso della scuola dell'infanzia sei ancora in tempo per decidere (magari dal secondo anno, così passerebbe al terzo, dove si fanno i pre-requisti).
Rispondi