Argomento...intimo

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Argomento...intimo

Messaggio da Polly » ven feb 01, 2008 2:30 pm

Tampax, ecco io non li uso, nella vita credo di averli usati 5-6 volte da ragazza al mare.....ma sono ricordi lontani.
Mia figlia quest'estate mi ha chiesto ed io le ho rispoto che mi sembrava troppo presto di aspettare ancora.
E' stata d'accordo e non ci abbiamo pensato più.
Ma a che età si possono cominciare ad usare?


Rossana

Messaggio da Rossana » ven feb 01, 2008 2:44 pm

Davvero non saprei... è una cosa che ho iniziato a mettere tardi,
e in definitiva non è una cosa che mi piace...
Non saprei l'età 'giusta'....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 01, 2008 2:51 pm

non li ho mai messi :red:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven feb 01, 2008 4:52 pm

a sentire i produttori, si possono usare dal menarca
ovviamente scegliendo la misura "mini"
Ti consiglierei di metterle a disposizione sia quelli con applicatore (sono più semplici da mettere) sia quelli senza, che se riesce ad usare senza imbarazzo forse sono meno "invasivi".

In alternativa, la mooncup :eek:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab feb 02, 2008 12:14 am

Luvetta ha scritto:
In alternativa, la mooncup :eek:
NOOOO la mooncuop NOOOO :ehehe:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab feb 02, 2008 12:21 am

Forse vi dirò una cosa poco piacevole ma i tampax non andrebbero usati mai e poi mai!!! Sono molto pericolosi per infezioni varie perchè il sangue rimane lì ed è un ottimo terreno di coltura per germi di tutti i tipi (molto ma molto meglio la mooncup). Alle donne che vengono da noi con infezioni ricorrenti tutti i medici consigliano di: eliminare i tampax, mettere esclusivamente mutande bianche di cotone, levarsi le mutande per dormire e lavarsi 1-2 volte al giorno di cui una con solo acqua tiepida e l'altra con sapone di marsiglia... Sono esonerate le sportive per cui sarebbe difficile non usare i tampax, ma si consiglia comunque di portarli poco.
Se è proprio indispensbile io le consiglierei di provare i mini verso i 15 16 anni e vedere come si trova, tantissime persone non riescono neanche a portarli...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab feb 02, 2008 12:29 am

Speranza avrà anche ragione, e le sue competenze sono una garanzia, ma io trovo la comodità dei tampax troppo notevole per rinunciarvi.
Minimizzo portando solo assorbenti esterni per alcune ore del giorno. E salvo piscina o mare, usando gli esterni per la parte finale del ciclo.

Ho iniziato a 16 anni, con i mini.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer feb 06, 2008 10:59 am

Rie ha scritto:Speranza avrà anche ragione, e le sue competenze sono una garanzia, ma io trovo la comodità dei tampax troppo notevole per rinunciarvi.
Minimizzo portando solo assorbenti esterni per alcune ore del giorno. E salvo piscina o mare, usando gli esterni per la parte finale del ciclo
Concordo con quanto detto sopra, io mi trovo benissimo soprattutto se so che devo uscire per diverse ore, oppure alla notte. Ho sentito anch'io che ci possono essere infezioni ma penso che rigurarda chi magari porta sempre e solo quelli.
Rispondi