Diventare mamma è anche riscoprire o ritrovare il fanciullo che c'è in noi.
Niente di più emozionante vederli gioire e divertirsi con poco, sguazzare in una pozzanghera, esaltarsi per l'arrivo dei primi fiocchi di neve, sorridere dei disegnini sullo specchio appannato del bagno dopo il bagnetto.
C'è per loro in questi ultimi giorni un rito serale che li fà sbellicare dalle risate.
Prima di coricarsi, si levano le calze e devono fare canestro nel piccolo cesto da basket appeso alla porta del loro armadio.
Se il calzino finisce in posti insoliti, tipo sul lampadario, dentro un cassetto aperto, in testa alla mamma (come ieri sera) parte un a risata sonora e fragorosa che è davvero contagiosa, non puoi fare a meno di ridere divertita pure tu.
Certo non sempre si è ben disposte a ridere e a scherzare con loro ma davvero diventare mamma è anche un pò tornare bambine!
LA GIOIA CONTAGIOSA
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore
io oggi ero pronta a ridere, come da bambina,per la festain maschera.
ma ely ha pianto. quindi passo in un altro momento, perchè ho il morale sotto le scarpe.
ma ely ha pianto. quindi passo in un altro momento, perchè ho il morale sotto le scarpe.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"