L'era del tatuaggio..... percing e altro

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

L'era del tatuaggio..... percing e altro

Messaggio da Polly » gio gen 31, 2008 6:47 pm

A verderli, i tatuaggi, mi piacciono tantissimo (piccoli e discreti!!!).... ma non me ne farei fare uno mai, non vorrei dover portare per tutta una vita un segno legato ad un momento preciso! Per come sono fatta mi stancherei presto.
Mia figlia l'anno scorso al mare ha tentato di convincermi. Le ho spiegato i motivi per cui ero contraria, le ho detto che fino ai 18 anni ha bisogno del mio premesso, ed io non glielo avrei mai dato per i motivi detti sopra (spiegati a lei con pazienza e molto chiaramente). A 18 anni deciderà lei.
Ho acconsentito però a farle fare quello all'henne (?), lo scopo primario era accontentarla sicuramente, ma nello stesso tempo ho sperato che capisse che poi non è così "figo" come sembra.
MIRACOLO..... non le è piaciuto per niente, due amiche sue addirittura hanno cercato di toglierselo da sole "ustionandosi" la parte del braccio!
Insomma con una soluzione di mezzo, ho risolto il problema per i prossimi anni, sono sicura che ora non mi chiederà più niente di simile! Poi nella vita sceglierà lei.
Ma sul percing sono stata chiara NO (Comunque è talmente fifona che non ci pensa neanche lei!).

Il maschio, l'infame, è tornato da scuola un po' di tempo fa, con un orecchino!!
Appena l'ho visto ho escalmato capperi ti sei fatto il buco carino!! Mi piace (l'ho detto sinceramente, un ragazzo con un solo orecchino non mi dispiace) e lui: davvero mamma dici sul serio... caspita mi credi così "antica" per non dire di peggio....
Era una finta per sondare cosa ne pensavo, era un orecchino finto senza buco.
Ne abbiamo parlato, gli ho detto che sono stata contenta che lui non abbia
fatto il buco senza prima parlare con noi, sono stata favorevole a questa sua richiesta e così l'ho accompagnato in una farmacia, perché in teoria ci vuole il permesso di un maggiorenne anche per il buco all'orecchio.
E' stato super contento di scoprire una mamma "moderna", che brutta opinione hanno i nostri figli di noi, ci vedono proprio "vecchi", e pensare che fino a "ieri" ero come loro.... il brutto è che ancora mi ci sento un po' "giovane"!

cosa ne pensate voi?


dana

Messaggio da dana » ven feb 01, 2008 2:14 pm

io sarie stata considerata vecchia perche' non concepisco l'uomo con il buco, il pantalone sotto il sedere che si deve vedere lo slep firmato, la pancia da fuori uso top..... lo so sono una vecchia e da una parte sono contenta che mio figlio ha solo 3 anni puo' darsi che ai suo 13/15 le cose cambino e si toni ad avere un po' di pudore e di rispetto nei confronti del prorpio corpo. Ho solo 32 anni, ma l'educazione che ho avuto mi fai odiare la generazione che mi circonda, fortunatamente anche mio marito la pensa come me. Ti faccio i miei complimenti per come hai reagito con tuo figlio, avrai prorpio un bel rapporto con i tuoi 5. Ma che fatica con 5??????? :bacio: :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 01, 2008 2:25 pm

Io sto attendendo il mio tatuaggio.
Che farò tra 2 o 3 anni, piccolo, bello, e colorato.
Dubito possa dire ad ely dopo qualche anno questo non lo fai, se lo faccio io eh?!

Il buca al naso, ho passato una vita a sognarlo. Ora lo farei, ma ho paura. Lascio passare, perché so che tanto poi mi passa anche questa.

Ecco io sono così, come potrò dire ai miei figli non farlo? Potrò consigliarli, questo si, ma come potrò dirgli un no categorico?
Uff.

Hai un rapporto stupendo con tuo figli, e anche con tua figlia.
Io volevo il buco al naso ma non ho avuto il permesso, per motivi anche intelligenti visto che quello alle orecchie mi provoca allergia.
Mia sorella ha chiesto il permesso, non l ha avuto, ed è tornata con 3 buchi. Uno al naso, e due all’orecchio superiore.

Ecco, anche dicendo no, alla fine se loro vogliono lo faranno lo stesso, trovando persino la persona che te lo fa nonostante la minore età.
Ricordo mio fratello col suo orecchino. Ha fatto lo stesso gioco di tuo figlio sai?
Ha finto di farlo, ed era finto. Mamma mia, non ricordo i miei tanto incazzati eheh!!!
L ha tolto e non fatto, ma soprattutto perché la ragazza del tempi gli ha detto fai schifo.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven feb 01, 2008 2:35 pm

tati ha scritto: Mia sorella ha chiesto il permesso, non l ha avuto, ed è tornata con 3 buchi. Uno al naso, e due all’orecchio superiore.
:eek:
Rossana

Messaggio da Rossana » ven feb 01, 2008 2:43 pm

Io ho fatto il tatuaggio, l'unico che ho (piccolo), quando sono andata via di casa.
Vivevo da sola, me lo sono pagata con i miei soldi, a 22 anni.
Gliel'ho detto, anche con timore, perchè ero preoccupata lo stesso,
e ovviamente l'ha presa male... :-)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven feb 01, 2008 4:56 pm

io ho fatto il mio tatuaggio a 25 anni suonati
dopo averlo portato (stesso disegno, stesso posto) per due o tre volte con l'henne.
Credo che sarò tassativa: ci si tatua/sforacchia solo da maggiorenni, e solo dopo aver lungamente ponderato.
Mi ricordo ancora come a 16 anni mi sono andata a comprare un orecchino sterile in gioielleria e me lo sono infilato in una narice :sick:
mia madre ha giustamente sclerato, me l'ha fatto togliere (e meno male!!!)
col senno di poi ne son contenta, assolutamente non avevo il concetto di "atto definitivo", quando l'ho fatto!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab feb 02, 2008 12:15 am

Ho sempre pensato che i miei fossero all'antica fino apoco tempo fa: mio fratello maggiore a 18 anni si è fatto il primo tatuaggio, ora che ne ha 31 ne ha 3, tutti spiritosi e in posti in cui non vengono a noia; mia sorella, 18 anni, ha una quantità di orecchini (tutti alle orecchie ma tipo 8) e io fino a quest'anno niente, poi sono andata a Londra e con mia sorella mi sono fatta il primo piercing al trago (il bozzo di cartilagine opposto al padiglione auricolare), pensate che non ho neanche i buchi per gli orecchini, e forse mi farò un tatuaggio su una scapola a breve; sapete i miei cosa hanno detto??? Niente di niente, e noi che avevamo paura...:eek:
E io li adoro per queste cose perchè ci fanno sempre scegliere di testa nostra, se facciamo una cavolata poi siamo noi a portarcela dietro per tutta la vita, ci hanno spiegato che erano cose che duravano per sempre e non si sarebbero potute levare e noi le abbiamo fatte tutti dopo i 18 anni... Mitici i miei
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven feb 08, 2008 12:29 pm

io non ci vedo nulla di brutto.anzi io li adoro.
io ho un tatuaggio e il buco al naso mio marito un tatuaggio,buco al naso e 3 alle orecchie.
quindi credo proprio ch e per i nostri figli non ci aranno problemi a riguardo (sempre ne limite)! :cisssss:
Rispondi