Sempre la stessa storia!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Sempre la stessa storia!

Messaggio da Daria » mer gen 30, 2008 3:38 pm

Damiano da mesi a questa parte mi assilla:
vuole sempre e solo che gli racconti storie della zia Debora (ovvero mia sorella), praticamente ogni volta cambia situazione: io piccola come enea lei grande come lui, o viceversa,
ora mi sono inventata l'impossibile, storie assurde che ci vedevano protagoniste da piccole, storie educative per insegnargli certe cose, storie divertenti, drammatiche e via di seguito..
ora pero' sono stufa, stufa perche' me ne chiedera' una decina al giorno e il gioco sta diventando pensante, non da spazio ad altro, non mi racconta di lui, dell'asilo, non vuole che lo interroghi su nulla, ho decine di libri di favole a casa che avrei piacere a leggergli ma non ne vuole sapere nulla...la mia fantasia si e' esaurita e poi trovo veramente che questa cosa sia poco costruttiva

come posso uscirne?


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer gen 30, 2008 3:52 pm

E se leggendo le favole del libro cambiassi il nome ai personaggi mettendo i vostri?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer gen 30, 2008 4:40 pm

Eh volevo dirti la stessa cosa! Ficca te e tua sorella in qualche libro, anche se capisco che non tutte le storie si prestano.
Irene invece c'ha la fissa che io e lei interpretiamo i cartoni vari, ma in particolare io sono un personaggio dei cartoni, io devo dire tutto, lei è Irene e fa poco o nulla.
Ahò io mi stufo e glielo dico!!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 30, 2008 5:19 pm

Fragolablu ha scritto:E se leggendo le favole del libro cambiassi il nome ai personaggi mettendo i vostri?
:ahahaha: gia' mi vedo:
potrei fare il lupo cattivo :ehehe:

provero', ma non lo freghi facilmente quel rospo
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 30, 2008 5:19 pm

Cos73 ha scritto:Eh volevo dirti la stessa cosa! Ficca te e tua sorella in qualche libro, anche se capisco che non tutte le storie si prestano.
Irene invece c'ha la fissa che io e lei interpretiamo i cartoni vari, ma in particolare io sono un personaggio dei cartoni, io devo dire tutto, lei è Irene e fa poco o nulla.
Ahò io mi stufo e glielo dico!!!
:ahahaha: forte Irene....
io quando pero' dico a damiano che mi sono stufata si mette a piangere e cosi cedo....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer gen 30, 2008 5:20 pm

ho passato lo stesso periodo con gabry
ogni pipi o cacca che faceva dovevamo sederci accanto e raccontarle la storia di max e crazy (il nostro doberman e il nostro pitt bull) ci siamo inventate l impossibile ma poi per fortuna se ne è dimenticata!! :D
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer gen 30, 2008 5:27 pm

dici che è peggio di leggere la Sirenetta 3 volte per sera dal 26 dicembre????


credo che queste fisse dipendano dal fatto che hanno bisogno di certezze, di sentirsi racconare storia che "sentono"loro...



:cazzarola: :TICAPISCO:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 30, 2008 6:05 pm

oh se ti capisco.
anche ely ha passato quella fase.
e mi racconti cosafacevi?
ma facevi anche altro?
ma quante volte lo facevi?
tutto riferito al mio passato da bimba, con mia sorella, e fratelo.
passa, attendi che passa.
Rispondi