visita oculistica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

visita oculistica

Messaggio da Scilla » lun gen 28, 2008 2:31 pm

daniele fece una visita oculistica per sospetta ambliopia l'anno scorso più o meno in questo periodo
l'esito fu che non aveva nessun problema ma mi dissero di ricontrollarlo l'anno successivo
ora io in daniele non ho visto niente di diverso dall'anno prima perciò non ho prenotato la visita di controllo perchè quella dell'anno prima fu una vera tortura peraltro inutile

ma leggo che alcune di voi fanno la visita oculistica tra i 3 e i 4 anni...ora mi sorge il dubbio! devo provvedere io o la pediatra mi suggerirà di farla al prossimo controllo???


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 28, 2008 4:05 pm

qui non si fa.
non è stata fatta ad ely che ha quasi 6 anni, ne a paolo che ne ha due e mezzo.
la fanno se ci osno dei problemi, se si nota qualcosa. ma altrimenti no
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun gen 28, 2008 5:02 pm

si noi l abbiamo fatta a 4 anni e il pediatra ce la consiglio.almeno 1 prima del 5-6 anni.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun gen 28, 2008 5:07 pm

noi l abbiamo fatta a 3 anni e l oculista, senza aver riscontrato nulla, ci ha consigliato di fare la prossima a 6.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: visita oculistica

Messaggio da Patrizia » mar gen 29, 2008 10:08 am

Scilla ha scritto:daniele fece una visita oculistica per sospetta ambliopia l'anno scorso più o meno in questo periodo
l'esito fu che non aveva nessun problema ma mi dissero di ricontrollarlo l'anno successivo
ora io in daniele non ho visto niente di diverso dall'anno prima perciò non ho prenotato la visita di controllo perchè quella dell'anno prima fu una vera tortura peraltro inutile

ma leggo che alcune di voi fanno la visita oculistica tra i 3 e i 4 anni...ora mi sorge il dubbio! devo provvedere io o la pediatra mi suggerirà di farla al prossimo controllo???
a me la pediatra disse che è bene fare di routine una prima visita intorno ai 3 anni di età

però con Sofia per lo strabismo evidente ci siamo andati a due anni, con Dodino adesso a due anni e mezzo (per questioni di familiarità con Sofia)

onestamente anche se non vedi nulla di diverso in Daniele .. io lo porterei ... meglio eccedere nello scrupolo, secondo la mia esperienza
Rispondi