be-total

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven gen 25, 2008 12:17 pm

Maia73 ha scritto:allora evita assolutamente il Puervit perchè se ha funzionato con Tommaso
Ivan ti mangia la casa
:cisssss:

idem per silvia


:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 25, 2008 12:30 pm

Io e Paola stiamo provando con dei probiotici (fermenti lattici) che pare aiutino anche il sistema immunitario.
Gli integratori li vedo di più per bimbi che mangiano poco e/o male.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven gen 25, 2008 12:33 pm

Cos73 ha scritto:Io e Paola stiamo provando con dei probiotici (fermenti lattici) che pare aiutino anche il sistema immunitario.
Gli integratori li vedo di più per bimbi che mangiano poco e/o male.
sai cos leggevo su donna moderna (xche mio padre diceva che era inutile dare le vitamine con l alimentazione di oggi) che invece è consigliato darle,xche con gli alimenti "raffinati" che mangiamo oggi,con le verdure piene di veleni con la frutta piena di antimuffe e veleni,le vitamine scarseggiano.
m@ri

Messaggio da m@ri » sab gen 26, 2008 12:18 am

anch'io glielo do con l'antibiotico. ora le do un po' di multicentrum junior, nel latte cosi non se ne accorge neanche. il protovit non vuole nemmeno vederlo, le gocce non le piacciono.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 26, 2008 12:54 am

sinanna ha scritto:IO A SILVIA DO IL PROTOVIT E MI TROVO MOLTO BENE.
Auita anche a stimolare l appetito.
allora devo provarlo con fra', è di nuovo nel periodo mahatmah ghandi.... :sticazzi:
beba

Messaggio da beba » sab gen 26, 2008 4:37 pm

a me la dottoressa per alessio che mangiaa poco e male ( quasi per nulla carne e pesce neanche imboscati...) ha dato il Linfoflu uno sciroppo che oltre a stimolare un po' l'appetito pare stimolare un po' la risposta immunitaria per un mesetto...
vi farò sapere...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom gen 27, 2008 11:58 am

io preferisco non dargli niente anche nei periodi che mangia poco e male...
poi lui si ammala poco rispetto alla media dei bimbi
in tre anni a preso gli antibiotici solo due volte

non so bisognerebbe informarsi bene su questi integratori
ne ho sentito parlare molto male
proprio da una rivista di pediatria (quella di un pediatra per amico mi sembra)
quando posso vi cerco l'articolo e ne riparliamo se volete
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom gen 27, 2008 1:33 pm

non riesco a trovarlo su internet non c'è
ma a casa ho l'articolo scritto che prendeva in esame ogni elemento di questi integratori
alcuni innoqui (in tutti i sensi) altri bisogna stare attenti che non ci siano...

ho trovato alcuni pezzi di articoli
vi metto i passaggi e vi lascio anche il link
che è molto interessante sia come rivista che come sito (dateci un occhio)

E i ricostituenti? Vitaminici, integratori, mix di minerali e di proteine, le mamme chiedono spesso al pediatra di prescriverli per aiutare il bambino che “sembra pallido, mangia poco, ha bisogno di qualcosa per rendere nello studio”. In effetti anche qui siamo nel campo della medicina basata non sulle prove ma sul “si dice”. Perché allora non ricorrere a rimedi naturali: una buona colazione che preveda ogni tanto l’uovo, la dieta mediterranea (contenente tra l’altro olio, pesce, legumi, verdure fresche, frutta, se ne parla a pagina 28 e 29): all’estero ce la invidiano, è digeribile, bilanciata e ricca di oligoelementi, di proteine e di grassi di prima qualità.

Farmaci per mangiare di più: non esistono, punto e basta. Malgrado questa sentenza forse un po’ rigida, il mercato ne propone qualcuno; quello più usato in pediatria è un antistaminico, la ciproeptadina e serve a stimolare l’appetito. Ma se quanto sosteniamo in più parti di questo “speciale” è vero, che cioè il bambino dell’età prescolare mangia “naturalmente” poco, che non si deve volere che mangi di più, che non si deve incidere sul suo appetito e che (gli Autori dello “speciale” sono, su questo, tutti d’accordo) l’unica patologia da temere è l’obesità (a parte l’anoressia nervosa, che comunque non si previene né si cura coi farmaci stimolanti l’appetito), se tutto questo è vero, è vero anche che la ciproeptadina non ha nessuna indicazione vera. Funziona, poi, solo per il tempo in cui viene somministrato: può far guadagnare un chilo, che non è un indicatore di salute e che, per fortuna, poi, si perde.

http://www.uppa.it/
Rispondi