LATTE FRESCO FRESCO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 24, 2008 3:33 pm

Madda quindi tu vai al distributore con la tua bottiglia di vetro??
non ci credo :cisssss:

non ho paura che non sia sterilizzato o a norma, e' per una questione di digeribilita', temo sia ancora piu' pesante....


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio gen 24, 2008 3:56 pm

Anche secondo me è stato trattato prima di venderlo, ma non son sicura.. non c'è scritto nulla???
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio gen 24, 2008 3:57 pm

La digeribilità Simo non viene influenzata dalla bollitura, semmai potresti diluirlo un po'.
La bollitura distrugge vitamine, quindi se non serve meglio evitarla!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 24, 2008 4:19 pm

Io per Matilde lo prendo sempre.

Il latte è "latte bovino crudo appena munto".

La mungitura viene fatta alla sera e al mattino.

Ho svuto pareri contrastanti sul bollirlo oppure no. Chi dice di sì, chi dice di no. Io ho provato a bollirlo e il gusto era talmente diverso e non proprio buono che ho lasciato perdere. Le mucche hanno certificati su certificati. Esami, controlli e quant'altro che sono più pulite loro che stanno in stalla di me che sto in casa!!!

Per sicurezza ho chiesto al contadino. Mi ha detto appunto che le mucche sono stracontrollate, il latte lo beve lui e tutta la sua famiglia.

Poi più di qualche volta ho visto la cisterna di una nota ditta casearia della zona che si riforniva per fare lo stracchino che poi io dò a Sofia.

Ed è moooolto più digeribile di quello pastorizzato.

In conclusione... io andrei tranquilla!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 24, 2008 4:32 pm

suria ha scritto:Madda quindi tu vai al distributore con la tua bottiglia di vetro??
non ci credo :cisssss:

.
e fai bene perchè sono troppo pigra per portarmi la bottiglia di vetro e sprecarmi a sterilizzarla ogni volta!

C'è lì accanto un distributore di bottiglie di plastica usa e getta.

Oh, se anche Cos dice che si può evitare di bollire, ed è vero, Heidi è in ottima forma, mi faccio passare i pochi sensi di colpa rimasti e sto tranquilla :D
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 24, 2008 4:37 pm

ma che è?
cioè perchè qui non esiste?!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 24, 2008 4:39 pm

Rie ha scritto:
suria ha scritto:Madda quindi tu vai al distributore con la tua bottiglia di vetro??
non ci credo :cisssss:

.
e fai bene perchè sono troppo pigra per portarmi la bottiglia di vetro e sprecarmi a sterilizzarla ogni volta!

C'è lì accanto un distributore di bottiglie di plastica usa e getta.

Oh, se anche Cos dice che si può evitare di bollire, ed è vero, Heidi è in ottima forma, mi faccio passare i pochi sensi di colpa rimasti e sto tranquilla :D
no senti...adesso non dirmi che se prendo la bottiglia di vetro poi la devo sterilizzare ogni volta perche' se non rinuncio in partenza !!!!!!!!!

Fra hai detto tutto praticamente: mi ha convinta, se non fosse per il particolare della bottiglia che voglio approfondire ci andrei stasera stessa a prenderlo

sui controllo concordo, sono molto rigidi,
non lo bollirei mai perche' altrimenti svanisce il discorso proteine e vitamini presenti
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 24, 2008 5:09 pm

IN TEORIA c'è nelle raccomandazioni del punto di distribuzione per chi vuole usare bottiglie proprie.
IN PRATICA... ti sembra che ti voglia così male, simo? :ehehe:
Rispondi