che delusione....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
arancina

Messaggio da arancina » gio gen 24, 2008 10:33 am

crazy, non puoi mandare a 6 anni una bimba a fare danza moderna.
Se anche ti dicono che e' possibile, non e' proprio il caso.
Lo ripeto ancora: la danza e' un percorso e purtroppo e' un percorso molto in salita.
Fisicamente, una bambina di 6 anni non puo' seguire un corso di moderno.
Se vuoi, ti metto in comunicazione con una grande ballerina, che oggi ci mangia con il tango.
Non so se puo' fare il contemporaneo (che e' sicuramente piu' divertente del moderno), anche perche' porta in se' la spontaneita' e ti tira fuori quello che hai dentro, a prescindere se sei un ballerino o meno.
Da' molto spazio alla fantasia e risulta meno rigida (solo apparentemente) come disciplina.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 24, 2008 10:37 am

parlando anche io di me e delle mie scelte:
da piccola ho iniziato karate a 6 anni x seguire mio fratello e l ho continuato x 10 anni.
poi ho fatto pallavvolo il periodo delle medie quindi 3 anni.
ho voluto la pianola (non ricordo a che eta) e mio padre mi accontento,xro è durato pichissimo.
alle superiori è stata la volta della chitarra,mi piaceva molto ma x mancanza di volonta ho abbandonato pure quella.
le scuole superiori l ho scelte io senza nessuna obbiezione dei miei (liceo socio-psico-pedagogico).arrivata al terzo sono stata bocciata xche invece di studiare cAzzeeggiavo con le mie amihe!poi bocciata di nuovo.poi ho frequentato brutte compagnie,e non ne parliamo.

pio finalmente conosco mio marito ma..... arriva gabriella inaspettatamente.cosi leu nasce quando io facevo il quarto.
mio padre (e lo ringrazio x questo) mi ha letteralmente costretta a finire gli studi nonostante avessi la bambina,e x lui è stato un grande sacrificio xche mia madre lavorava e quindi me l ha cresciuta lui x due anni scolastici!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio gen 24, 2008 10:37 am

arancina ha scritto:crazy, non puoi mandare a 6 anni una bimba a fare danza moderna.
Se anche ti dicono che e' possibile, non e' proprio il caso.
Lo ripeto ancora: la danza e' un percorso e purtroppo e' un percorso molto in salita.
E poi non dimentichiamoci di andare prima a colloquio con la Celentano, perchè la danza è di tutti ma non per tutti!
ahahahah

il collo del piede com'è?

ma dai ora mica per forza una ci và per diventare una ballerina!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 24, 2008 10:42 am

arancina ha scritto:crazy, non puoi mandare a 6 anni una bimba a fare danza moderna.
Se anche ti dicono che e' possibile, non e' proprio il caso.
Lo ripeto ancora: la danza e' un percorso e purtroppo e' un percorso molto in salita.
Fisicamente, una bambina di 6 anni non puo' seguire un corso di moderno.
Se vuoi, ti metto in comunicazione con una grande ballerina, che oggi ci mangia con il tango.
Non so se puo' fare il contemporaneo (che e' sicuramente piu' divertente del moderno), anche perche' porta in se' la spontaneita' e ti tira fuori quello che hai dentro, a prescindere se sei un ballerino o meno.
Da' molto spazio alla fantasia e risulta meno rigida (solo apparentemente) come disciplina.
davvero non si puo??cmq dicevo cosi in generale!!non ho ancora idea!!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio gen 24, 2008 10:43 am

su questo quoto Lella.
Cioe' se anche e' vero che deve essere un po' gioco, un po' disciplina, di sicuro non e' necessariamente un PERCORSO, cioe' potrebbe semplicemente essere un modo per crescere facendo movimento e imparando qualcosa
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 24, 2008 10:46 am

Lella ha scritto:
arancina ha scritto:crazy, non puoi mandare a 6 anni una bimba a fare danza moderna.
Se anche ti dicono che e' possibile, non e' proprio il caso.
Lo ripeto ancora: la danza e' un percorso e purtroppo e' un percorso molto in salita.
E poi non dimentichiamoci di andare prima a colloquio con la Celentano, perchè la danza è di tutti ma non per tutti!
ahahahah

il collo del piede com'è?

ma dai ora mica per forza una ci và per diventare una ballerina!
:ahahaha: :ahahaha:

cmq io proprio quello vorrei che lei facesse movimento!non vorrei che diventasse una chiattona come me!!! :ahahaha:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 24, 2008 11:26 am

rufy ha scritto:su questo quoto Lella.
Cioe' se anche e' vero che deve essere un po' gioco, un po' disciplina, di sicuro non e' necessariamente un PERCORSO, cioe' potrebbe semplicemente essere un modo per crescere facendo movimento e imparando qualcosa


appunto

le lezioni di danza a cui va Sofia sono proprio pensate per bambine piccole. il corso infatti si chiama "Propedeutica alla danza" e - stringi stringi - fanno tanta ginnastica per rinforzare i muscoli e fare stretching a ritmo di musica. Fanno esercizi di ritmo e di percezione dello spazio. Ma non è assolutamente una lezione noiosa nè faticosa (fisicamente sì, un po' lo è) proprio epr l'impostazione adatta alle bimbe che hanno dai 4 ai 6 anni.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 24, 2008 11:27 am

Patrizia ha scritto:
rufy ha scritto:su questo quoto Lella.
Cioe' se anche e' vero che deve essere un po' gioco, un po' disciplina, di sicuro non e' necessariamente un PERCORSO, cioe' potrebbe semplicemente essere un modo per crescere facendo movimento e imparando qualcosa


appunto

le lezioni di danza a cui va Sofia sono proprio pensate per bambine piccole. il corso infatti si chiama "Propedeutica alla danza" e - stringi stringi - fanno tanta ginnastica per rinforzare i muscoli e fare stretching a ritmo di musica. Fanno esercizi di ritmo e di percezione dello spazio. Ma non è assolutamente una lezione noiosa nè faticosa (fisicamente sì, un po' lo è) proprio epr l'impostazione adatta alle bimbe che hanno dai 4 ai 6 anni.
patty infatti anche a gabry è propedeutica alla danza.
ma come dicevo la maestra da ben pochi stimoli!
Rispondi