un consiglio dalle esperte di maglia

Gli svaghi delle Noimamme
miks

un consiglio dalle esperte di maglia

Messaggio da miks » lun gen 21, 2008 2:07 pm

Io..come ho già detto più volte..sono negata con i ferri, però, mia nonna, appena ha saputo del nuovo bisnipotino in arrivo, ha deciso di fare qualcosa...
a me non piacciono molto le tutine di lana...però apprezzerei volentieri una copertina di cotone..visto che gli altri due (miei figli) sono nati col freddo, ho copertine solo pesanti...una di cotone mi manca...

cosa vi chiedo??..di darmi idee sul modello che mia nonna potrebbe fare..(se possibile con le indicazioni sulla realizzazione)...

sbizzarritevi a postare foto!!!!
e..se avete idee carine su lavoretti ai ferri....postate foto!!!

poi le farò avere a mia nonna...
:cisssss:


:bacio:

:bacio:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 22, 2008 8:51 am

Io per Sofia avevo fatto una semplicissima copertina in cotone usando cotone bianco e con un punto a scacchiera con scacchi grandi. Poi avevo rifinito con un bordino all'uncinetto in giallo (non sapevamo se sarebbe nato un maschio o na femmina!)

Altra idea che mi è venuta è di cucire su un lato della copertina anche un tessuto carino .. così hai un lato a maglia e un lato di tessuto.
miks

Messaggio da miks » mar gen 22, 2008 9:33 am

gli scacchi..era proprio quello che pensavo io!!! :cisssss:
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar gen 22, 2008 9:42 am

Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar gen 22, 2008 9:45 am

Quando è nato Francesco ne ho fatta una in cotone ecru, a scacchi grandi.
Però, se tua nonna sapesse maneggiare anche l'uncinetto, quando è nata Teresa me ne hanno regalata una a punto noccioline che è incantevole!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 22, 2008 10:42 am

marika ha scritto:Quando è nato Francesco ne ho fatta una in cotone ecru, a scacchi grandi.
Però, se tua nonna sapesse maneggiare anche l'uncinetto, quando è nata Teresa me ne hanno regalata una a punto noccioline che è incantevole!
anche a maglia le noccioline vengono benissimo!!!!!!!!!!!!!! unico neo, rimane uno spazio in cui i piccini riescono a incastrare le dita quando si muovono .. perchè sotto la nocciolina, c'è un po' di traforo
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar gen 22, 2008 11:01 am

Non ho idea se sia la stessa cosa, io a maglia so fare giusto diritto e rovescio, effettivamente un po' di traforo c'è ma non abbastanza, lei non ci ha mai infilato nulla (e Teresa è famosa per infilare qualsiasi cosa in qualsivoglia pertugio!!)
miks

Messaggio da miks » mar gen 22, 2008 12:45 pm

questa mi piace molto......
Immagine
ma non so se mia nonna si mette pure a ricamare (anche se lo sa fare)

x marika si, mia nonna se la cava anche con l'uncinetto...


gli scacchi mi piaciono..anche se sono molto grandi e non così piccoli...e magari in qualche quadratto, fare un ricamino...

grazie per le idee!!! :bacio:
Rispondi