..la giusta distanza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sissy1103

..la giusta distanza

Post by sissy1103 »

..la giusta distanza tra noi e i nostri piccoli (grandi) amori qual'è?
Da quando è arrivato Andrea io e mio marito ci siamo molto concentrati su di lui..
Lui "per primo"..stranamente!! Di solito siamo noi donne..nel mio caso si sono un pò invertiti i ruoli..
Ad ogni modo ora mi rendo conto che anche io sono "troppo" focalizzata su di lui..
Ho perso ogni attrattiva a truccarmi curarmi...uscire leggere.
Anche se avvolte desidererei fare qualcosa per me le esigenze di Andrea mi sembrano sempre più importanti delle mie..
Avverto che c'è qualcosa di "insano" in questo atteggiamento ma come faccio a "staccarmi"?? Andrea ha 4 anni pensavo che a questa età sarei riuscita a recuperare qualcosa per me!!
Quando faccio progetti di palestra corsi di aggiornamento o semplicemente una pizza con le amiche accade qualcosa che ...mi impedisce di portare a termine i miei buoni propositi!!

:red:
capita solo a me??
Sono io così incapace di gestire figlio lavoro marito casa etc.. etc..??
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ti stavo per chiedere quanti mesi ha Andrea, poi ho letto che ha 4 anni e sono rimasta perplessa poi però ho letto che fatichi a iscrivirti in palestra o ad organizzare una pizzata con le amiche e mi sono resa conto che anche per me è ancora così.
Io non sento ancora il bisogno di dedicare il mio tempo libero solo a me stessa o meglio di ritagliarmi delle ore senza i miei figli, forse anche perchè già stò fuori casa per buona parte della giornata.
Non lo vivo però come una costrizione ma come un comportamento naturale.
Però leggo anche che hai perso qualsiasi altro interesse, a leggere, o solo a truccarti. Solo tu però puoi giudicare fino a che punto questo tuo disinteresse è normale e fisiologico o se è davvero un campanello d'allarme.
Poi sei sicura che esiste una giusta distanza emotiva e affettiva?
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ..la giusta distanza

Post by stefyna77 »

sissy1103 wrote:
..la giusta distanza tra noi e i nostri piccoli (grandi) amori qual'è?
Da quando è arrivato Andrea io e mio marito ci siamo molto concentrati su di lui..
Lui "per primo"..stranamente!! Di solito siamo noi donne..nel mio caso si sono un pò invertiti i ruoli..
Ad ogni modo ora mi rendo conto che anche io sono "troppo" focalizzata su di lui..
Ho perso ogni attrattiva a truccarmi curarmi...uscire leggere.
Anche se avvolte desidererei fare qualcosa per me le esigenze di Andrea mi sembrano sempre più importanti delle mie..
Avverto che c'è qualcosa di "insano" in questo atteggiamento ma come faccio a "staccarmi"?? Andrea ha 4 anni pensavo che a questa età sarei riuscita a recuperare qualcosa per me!!
Quando faccio progetti di palestra corsi di aggiornamento o semplicemente una pizza con le amiche accade qualcosa che ...mi impedisce di portare a termine i miei buoni propositi!!

:red:
capita solo a me??
Sono io così incapace di gestire figlio lavoro marito casa etc.. etc..??

idem con patate,
anche se Leo ha solo un anno e quindi potrei essere "giustificata"...
mio marito dice sempre che dovrei prendere più "spazi" per me , ma non ci riesco..mi sento in colpa se non passo ogni minuto libero con lui..come se fossi una mamma cattiva..quindi va a finire che non faccio mai niente di quello che vorrei per me....compresa palestra o parrucchiera o estetista...
quant'è difficile essere mamma ...
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Locked