come invecchiate?

Moda, tendenze e bellezza
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

come invecchiate?

Messaggio da Teresa » gio gen 17, 2008 10:34 am

voi come invecchiate?
per invecchiare intendo una combinazione di anagrafica e di stato di famiglia.
Perche' secondo me una donna di 30 anni single e' equipollente ad una donna di 23 anni con un bambino.
Pero' poi chiaramente una donna di 40 anni single non e' equipollente ad una donna di 23 single
cosi' come una donna di 23 con famiglia a carico non la vedo equipollente ad una donna di 23 single.

Detto questo, abbastanza confuso, mi scopro donna di 34 anni, con marito e prole con una sana e fisiologica voglia di maturare, bando alle chiacchiere, di invecchiare proprio.

Mi accorgo, per esempio, che mi sono regalata un corpo diverso, che ho perso otto chili e ne voglio perdere ancora qualcuno, che mi sto dedicando allo sport, che al mattino spendo piu' tempo per me, che inzio a truccarmi a far crescere le unghie ma tutto questo con uno slancio piegato su me stessa, magari su mio marito (ho persino complato un completo di pizzo, roba che non facevo da secoli), ma che non ha niente a che fare con la voglia di sentirmi "bella" per il mondo, una voglia che sicuramente a 25 anni avrei avuto.
Cosi' come penso ad un figlio nuovo e sarei pronta a giocarmi questi otto chili persi per lui, per loro, anzi mi diverte l'idea di poter ingrassare di nuovo per un figlio, per la rotondita' di una gravidanza nuova.

E quando vedo donne di 60 anni curate, decorose e decorate sorrido.
Quando le vedo con la pancia da fuori, acchittate come delle teen ager, fucilatemi, si apre quel sentimento del contrario pirandelliano in cui la vecchina tutta truccata faceva ridere, invece doveva far riflettere.
Voi come invecchiate? aldila' dello spirito intendo, come vivete il mutamento del vostro corpo che se non e' ancora avvenuto, sicuramente avverra' (si astengano coloro che hanno fatto patti con il diavolo per l'eterna giovinezza)?
io non nascondo per esempio che non escludo di poter ricorrere un giorno alla chirurgia plastica, chiaramente penso che non lo faro', ma non riesco ad escluderlo, ma aldila' di questo, cioe' della voglia di sentirsi giovani, mi chiedo proprio se in voi si e' "spento", come in me, quell'ardore di piacere -poi sempre incocludente- che avevo a 20 anni e se, soprattutto, un complimento di un uomo oggi piu' che lusingarvi, vi imbarazza e un po' vi infastidisce.


arancina

Messaggio da arancina » gio gen 17, 2008 10:41 am

io invecchio a ondate.
A volte invecchio, a volte ringiovanisco.
Nel mio caso, mi sono convinta che e' il mio stato mentale che mi rende piu' vecchia o piu' giovane, al di la' dell'eta', dei kg in piu' o in meno, ecc.
Anche io vedo certe nonnine (con piu' di 60 anni) e mi chiedo come facciano a essere cosi' arzille, senza rughe, snelle, ben vestite, ben truccate, ecc.
Ed io a quello vorrei arrivare, anche se, conoscendomi, so gia' che non riusciro' ad essere come loro.
Mi auguro almeno di essere lucida.
Questo e' il mio unico vero obiettivo
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 17, 2008 10:49 am

ma che bel post Teresa !!!!!

io come dicevo a Ross mi sto riscoprendo donna
grazie forse all'eta', a un po' piu' di tempo per me
e ai preziosi consigli che attingo giornalmente da questa sezione

mi e' venuta piu' voglia di curare l'abbigliamento
anche solo se devo uscire per la spesa
di truccarmi al mattino a prescindere da quello che faro'
di curare i miei capelli e dargli un aspetto sano

sul discorso attivita' fisica sono ancora in alto mare
pero' ho ordinato con i punti della spesa una ciclette per cui
fa parte dei mie attuali progetti
assieme al perdere altri 4 kg per stare bene del tutto
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 17, 2008 11:04 am

Io mi sento come un buon whiskey. Invecchiando miglioro.

Fisicamente sono forse peggiorata ma pronta a prendermi la mia rivincita; e' stato un decadimento quasi inevitabile, per certi versi che ora non mi pesa piu' di tanto perche' e' la manifestazione di cio' che e' stata la mia vita in questi ultimi anni. Lo guardo e provo tenerezza perche' anche se non e' quello che vorrei e' pur sempre il risultato di cio' che sono diventata e che ritengo essere migliore. Cambiera' ancora, forse ora sono pronta per aiutarlo a cambiare.

Mentalmente so di essere piu' matura, meno impulsiva, piu' paziente e aperta. Sono piu' colta e con ancora tanta voglia di imparare. Sono rimasta l'entusiasta che ero e lo stesso entusiasmo so che se l'avreanno i miei figli mi fara' sorridere e stanchera' allo stesso tempo.

Il viso e' un giusto insieme di mamma e papa'; come mamma che a 59 anni ne dimostra 10 in meno ho una pelle rosata, un po' tendente ai rossori e quasi priva di rughe se non quella in mezzo alle sopracciglia e che risale ad un periodo in cui la fronte era sempre corrugata. Come papa' ho la pelle ggermente tendente al grasso che rimarra' giovane a lungo. Sono pronta ad accettare le rughe e non potrei pensare minimamente alla chirurgia estetica o ad alcun ritocco perche' voglio guardare la mia vita anche sul mio volto, comunque la mia vita sara' stata e sorridere e commuovermi e sentire ancora un colpo al cuore perche' ogni segno significa qualcosa.

Ho un solo filo bianco tra i capelli da sempre e so che non ne arriveranno altri ancora per moltissimo tempo perche' i capelli sono di papa' che comincia ad avere qualche capello bianco sulle tempie solo ora che ha 57 anni e che non ne dimostra piu' di 50.
Ma quelli che arriveranno me li terro' ben stretti e non li copriro' perche' amo le donne con i capelli grigi o candidi che sorridono alla vita, unico vezzo talvolta un filo di rossetto dello stesso colore che usano da una vita e i cui capelli sono il loro segno distintivo in mezzo ai castani e ai biondi tutti uguali, reminiscenze di una gioventu' sparita da tempo.

Il complimento di un uomo mi imbarazza e lusinga al tempo stesso; lo apprezzo quado e' delicato e lo deprezzo, come ho sempre fatto, quando e' volgare e fuori luogo. Non ne provo piacere, solo una sottile e infantile soddisfazione nel vedere il lampo di gelosia negli occhi del mio uomo che scompare quando incontra i miei, pieni di amore.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio gen 17, 2008 11:04 am

invecchio a giorni alterni..
a 37 anni e due figli nn sto ancora bene con il mio fisico,ma amo alla follia lo stato mentale...
ma ahime',sono irrimediabilmente pigra, così se per due giorni mi prendo cura del lato fisico, al terzo già mi ripiego su me stessa...
che vuoi fare, ormai mi sono accettata...
così come la mia incapacità di mantenere progetti e buoni propositi, anzi, a dirtela tutta, io ODIO farli, vivo molto alla giornata,da sempre....e da buona fatalista,prendo quello che passa il convento,contando le rughette ma non mettendoci nulla sopra.
miks

Messaggio da miks » gio gen 17, 2008 11:20 am

io mi sento ancora giovane...

forse fin troppo..credo di essere ancora una ragazzina..e la cosa non mi piace!!!
io ho 30 anni!!..capperi..e mi sento così immatura...

do la "colpa" al fatto che non ho mai lavorato...
o meglio..non mai sotto un "padrone"
ho sempre cucito a casa..il lavoro lo gestivo io...non avevo una vera responsabilità..
poi improvvisamente a 28 anni (orami già vecchia per il mondo del lavoro)
mi è stato offerto un lavoro come segretaria...
ancora non riesco a essere responsabile del mio lavoro..

non mi piace questa cosa..

per il resto invece..intendo l'aspetto fisico

mi vedo "grande" ma ben tenuta ahhaha
non ho rughe o capelli bianchi..sono qualche kl di troppo..ma portato bene :cisssss:
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » gio gen 17, 2008 11:24 am

Ci riflettevo ieri sera.
Caso strano sono riuscita a passare ben mezz'ora in bagno da sola, per cui lo specchio infingardo mi ha catturato.
Io non ho mai amato il mio corpo, troppo piccola, troppo poco donna, i periodi di estrema magrezza quasi un ragazzo, androgina, nei periodi un poi' più cicciotti un'informe piccoletta ...
L'età, le gravidanze l'hanno cambiato, non so se in meglio o in peggio, ma non è più lui: le tette che prima erano poche ora sono niente, la pancia piatta ora è arrotondata e altro ...
Dico tutto ciò senza rimpianti, anche se prima era forse meglio, tanto non mi piaceva!

Come invecchio?
Bene secondo me, dentro e fuori.
Ho cura di me più di prima, con più consapevolezza e amore per me stessa.
Però mi piace piacere, più di prima. Lo sguardo di apprezzamento di un uomo (e non solo Dodo), un complimento mi gratificano. Una volta arrossivo e rispondevo con frasi del tipo "Ma non dire cazzate!", ora sorrido e ringrazio ... mi sa che mi sto trasformando in una vecchia signora :cisssss:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio gen 17, 2008 12:21 pm

Eva ha scritto:. Lo sguardo di apprezzamento di un uomo (e non solo Dodo), un complimento mi gratificano. Una volta arrossivo e rispondevo con frasi del tipo "Ma non dire cazzate!", ora sorrido e ringrazio ... mi sa che mi sto trasformando in una vecchia signora :cisssss:

ecco questo mi piace perche' e' proprio la dicotomia che cercavo, cioe' in sostanza e' la differenza che ho notato su di me e che in un certo senso mi fa sentire "vecchia"
cioe' 10 15 anni fa un complimento di un uomo (di un ragazzo) lo sapevo gestire con una certa dimestichezza, oggi no, sento proprio che non riesco a gestirlo, arrossisco, mi infastidisce il sentirmi arrossita e mi irrigidisco.
E parlo anche di complimenti di gentiluomini, non di volgarate.
Perche' lo sento fuori luogo.

Ho perso quello smalto di saper gestire un complimento e credo d'averlo perso irreversibilmente.
Rispondi