Daniele al nido a 8 mesi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 17, 2008 8:56 am

lillofusillo ha scritto: aaaggghhh !!! ragazze, ma allora dite che il topo sarà perennemente malato ? ma eccezioni a questa regola non ce ne sono ?
:sticazzi: :sticazzi:
tanto di babysitter non se ne parla, non ci sto coi soldi (essendo nido privato, pago anche se non frequento, l'unica cosa ch risparmio sono i buoni pasto..).
diciamo che dvei mettere in conto che il primo anno si ammalerà .. ma tanto o poco, non è detto!!!

io ho due figli e due esperienze diverse in merito

Sofia il primo anno di nido (entrata a 13 mesi) si è ammalata pochissimo: ha avuto la sesta malattia (3 giorni a casa), qualche raffreddore e l'influenza (1 settimana a casa), il Cocksakie virus (1 settimana a casa)

Leonardo il primo anno di nido (anche lui a 13 mesi) si è ammalato ben di più, ricordo che a novembre fece 3 settimane di assenza, a dicembre 2 settimane, a gennaio e febbraio altre 2 settimane di assenza

però è vero che il primo impatto in comunità è duro per tutti, sia che si tratti di asilo nido che di scuola materna; devi solo decidere se secondo te al nido è presto per ammalarsi spesso o se ti va bene

la mia pediatra mi disse "fino a 5/6 cicli di antibiotico, il primo anno di nido, lo considero normale" :sticazzi:

comunque Sofia in tutta la sua vita ha fatto 4 cicli di antibiotico e Leonardo 3

insomma dipende anche molto dai bambini


Bimbus

Messaggio da Bimbus » gio gen 17, 2008 11:58 am

Ciao! io ho inserito carlotta a 7 mesi.a settembre. Il primo mese è stata subito a casa una sett con l'influenza, ma ottobre e novembre ha saltato in tutto 5 giorni!!!!!
dicembre e gennaio sta andando un po' meno bene ma ho avuto anche claudia malata e sai com'è in due.... :sticazzi:
comunque sono contentissima del nido, carlotta va volentieri si diverte, mangia dorme, è serena è super sveglia! impara tante cose ogni giorno.
claudia aveva una tata mezza giornata e al pom stava coi miei. non c'è paragone tra le due, claudia si stufava da morire, senza voler criticare nessuno.
e comunque è vero che il nido è caro ma le varie tata che ho contattato, purtroppo per 10 ore al giorno (7.30 - 17.30) mi hanno chiesto in media 1000 euro al mese!!!!
ma stiamo scherzando?
per poi magari fare come la tata di claudia che la faceva giocare con i giochi smessi di suo figlio intanto che lei bella trulla faceva le faccende.... come si fa a chiedere 1000 euro? a voi sembra equo?
bac pao
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » gio gen 17, 2008 12:40 pm

Eccezioni alla malattia?

Matteo.
Si è ammalato solo i primi 3 mesi.
Ha fatto due otiti e una gastroenterite.
Poi da gennaio 2006 ad oggi NON SI E' MAI PIU' AMMALATO.

Su Niccolò stendo un velo pietoso,
ma lui era sempre malato anche
l'anno scorso quando era a casa con me.

Però le malattie mettile in conto. Sono inevitabili.
lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » sab gen 19, 2008 6:46 pm

da come mi raccontate, sono sempre più contenta di aver deciso di mandarlo al nido e non di lasciarlo con una babysitter.. la mia scelta era stata dettata sopratutto dalla convinzione che i bimbi abbiano bisogno della socializzazione con i loro simili, sia per una questione educativa che per una questione emotiva ...
spero che il tempo mi dia ragione, io ho passato i primi 4 anni della mia vita con i nonni (che sono stati davvero dei secondi, se non primi, genitori) e mi sono comunque trovata benissimo...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 19, 2008 8:56 pm

costa davvero tanto, mamma mia.
io non li ho mandati e tuttora sono una mamma a tempo pieno.
però il discorso malattie vale comunque anche alla materna, il primo anno.
non avevo abbastanza anticorpi le prendono praticamente tutte.
poi va rallentando.
Malvina

Messaggio da Malvina » dom gen 27, 2008 4:01 pm

Concordo con chi ti dice che è più semplice l'inserimento di un piccolino sotto l'anno che non di un bimbo di, poniamo, 16 mesi (come la mia quando l'ho mandata). E sono assolutamente favorevole alla scelta del nido (anche se spesso è una scelta obbligata) perché per loro è un'occasione per socializzare, imparare, scatenarsi molto più di quello che possono fare a casa.
Conosco bambini inseriti a 6 mesi che sono stati benissimo.
Per quanto riguarda le malattie mi sento di dirti una parola di speranza: siamo poi a fine gennaio e restano soltanto un mese e mezzo che possiamo definire "critici". Al Nord il picco dell'influenza sembra essere già passato e in tutta Italia l'allarme sta comunque scendendo.
Si tratterà di qualche raffreddore...resta il problema delle esantematiche e ovviamente il tuo piccolino non ha fatto il vaccino MPR perché si fa dopo i 12 mesi. Che dirti? Incrociamo le dita, magari ti va fatta bene.
Un abbraccio al piccolo cucciolo che entra in società :clap:
Rispondi