Daniele al nido a 8 mesi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lillofusillo

Daniele al nido a 8 mesi

Post by lillofusillo »

Ciao a tutte, tra 2 mesi il mio cucciolo d'uomo andrà al nido ed io sono un pò preoccupata perchè fino ad oggi siamo sempre stati insieme solo io e lui ed ovviamente il topo si è rivelato un bel mammone...
:baby:
Premetto che non mi sento in colpa perchè lo mando al nido, non posso fare altrimenti e ho imparato che chi non ha nessuno che l'aiuta deve adattarsi e dirsi sempre che sta facendo il meglio che può... ho solo paura che Daniele sia troppo piccolo per passare 8 ore e mezza al nido, non vorrei turbarlo troppo...
:ehhh:
Qualcuna di voi ha mandato il bimbo al nido a 8 mesi o giù di lì e può raccontarmi le sue esperienze ?
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

ciao ! Leonardo ha iniziato il nido che non aveva ancora fatto i 9 mesi , e , nonostante i mille sensi di colpa che ancora mi attanagliano (per quanto come te non avessi alternative) , sono felice di averlo fatto..
ammetto che non è facile perchè anche Leo è stato sempre con me ed era- ED E' - un supermammolone ma vedo che da quando va al nido è più "ometto" , ha imparato a fare tantissime cose e mi dicono che là è bravissimo....e sopratutto quando lo vado a prendere mi corre incontro e mi abbraccia fortissimo...un amore !!!
l'unico neo...le malattie....una dietro l'altra....il pediatra dice che il primo anno è normale...praticamente sono stata più tempo a casa che al lavoro...però resistiamo !! :bacio:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
lillofusillo

Post by lillofusillo »

STEFYNA77 wrote:l'unico neo...le malattie....una dietro l'altra....il pediatra dice che il primo anno è normale...praticamente sono stata più tempo a casa che al lavoro...però resistiamo !! :bacio:

Per le malattie ho già messo in conto, infatti ho tenuto da parte tutte le ferie che avevo, nonostante il mio capo volesse darmele a tutti i costi.. così non saranno soldini in meno al mese e non dovrò pagare ANCHE la babysitter (il nido mi costa 600 euro+buoni pasto, mi viene male al solo pensiero..).
:sticazzi:

Ma il tuo Leonardo, i primi tempi dell'ambientamento, ti dava problemi con la pappa o la nanna ? qualcuno mi ha detto che possono smettere di mangiare o avere problemi di insonnia...
Daniele per ora mangia ancora un pasto solo di pappa (mais e tapioca + verdure), Leonardo era già svezzato totalmente ?
Locked