PER L'OSTETRICA SPERANZA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

PER L'OSTETRICA SPERANZA

Post by Paola »

Visto che sei on line e visto i discorsi che abbiamo fatto sui corsi post partum volevo informarti che al 2 febbraio vado a quell'incontro con psicologia, ginecologa, ostetrica e pediatra dell'ospedale dove ho partorito, che incontrano le mamme dopo un mese circa dal parto per vedere se necessitano di aiuti, poi ti dirò bene di cosa si tratta e se ti è utile per le tue ricerce.

Invece volevo informarti che all'asl del mio paese esistono dei veri e propri gruppi di approfondimento che seguono le mamme nel post partum, ora non ho visto bene la locandina ma di fatto vertono su:
allattamento
svezzamento
(forse massaggio, ma non sono certa)

Le mamme si incontrano a giorni fissi della settimana, per allattare insieme, scambiarsi informazioni e pesare i bambini, per il momento io sono andata a quello dell'allattamento e sono presenti l'assistente sanitaria (manuela, che già conoscevo perché mi ha seguito nella dimissione protetta di Jacopo) e Bianca, l'ostetrica, che credo sia un po' l'anima di questi incontri (ma che ho sentito solo al telefono).

Questo per dire che qualche passetto, dove c'è volontà di farlo, si fa e si può fare.

Lunedì ho incontrato mamme che avevano smesso di allattare o che erano passate all'allattamento misto che grazie a questi incontri hanno virato.

Par che funzioni un prodotto chiamato più latte.
Oui, Je suis Zizzià.
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Grazie infinite per aver pensato a me. Meno male che da qualche parte cominciano ad esistere dei corsi post-partum, da noi ancora sono soltanto privati che secondo me è una cosa allucinante...
Spero di sentire cose positive sul tuo incontro e spero che sia utile vedere altre mamme che hanno appena partorito.

Un bacino a Maddalena e anche a Jacopo che altrimenti è geloso
Guest

Post by Guest »

QUI' NELLE MIE ZONE SI VIENE LASCIATI IN BALIA DI SE STESSI, ALTRO CHE CORSI POST-PARTO!
CON QUELLO CHE HO PASSATO IO ALLA NASCITA DI DENISE SAREBBERO STATI UTILI!
Locked