piccoli fallimenti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio gen 17, 2008 2:54 pm

Cioè.......io me lo vedo quel meraviglioso cucciolo che ti chiede "Dormi con Leo"....
e mi vien voglia di riempirvi di baci....

Arriverà anche per lui il momento giusto...e forse non sarai pronta tu....

Un abbraccio sincero


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio gen 17, 2008 2:56 pm

[quote="&quot"]:bacio
...ho pianto leggendo quanto scrivi..!! E ti ringrazio. Non per avermi fatto piangere ma perchè sono una mamma che si è appena avvicinata al mondo di internet, ai forum, e l'ho fatto solo perchè mi sento un extra terrestre rispetto alle mie 11 colleghe (donne) che hanno capicità educative sorprendentemente "migliori" delle mie!
Hanno bimbi educati che dormono nel loro lettino che mangiano quello che gli si dice che non fanno capricci che vanno bene a scuola che socializzano tranquillamente con i compagni e che NON si ammalano mai!!!
Leggendo quello che hai scritto mi sento "tornare" sulla terra.. Esistono persone come me! Che non sono mamme perfette ma che fanno solo del loro meglio!!!?



ciao ET! :D
le tue 11 colleghe... mi sa che sono loro gli extraterrestri va'...
non sentirti inferiore,per piacere...
e ti soprenderesti di sentire quante di queste "verità" che ti propinano sono delle mega fregnacce!
tutte sbagliamo, tutte andiamo a tentativi, siamo tutte buone mamme e se sbagliamo al giro successivo vediamo di rimediare.....

se ti puo' consolare

i MIEI figli piangono, dormono nel loro letto salvo quando poi vogliono venire nel mio, mangiano quello che gli do se è quello che gli piace, socializzano anche troppo a volte, tatno che prego chi vado a trovare di levare la roba fragile e SONO ammalati adesso...

ti senti meglio? :bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 17, 2008 4:07 pm

B io non lo so ancora come sara' ma ame e Mirko il lettone viene in mente come una cosa normale; una volta "scremato" da tutto cio' che si DEVE fare per essere socialmente accettabili ci viene da dire che il dormire con la mamma e con il papa' non solo e' piuttosto naturale ma credo non sia affatto un'impedimento alla loro futura indipendenza, come spesso si sente dire, perche' per definizione un bambino non e' indipendente in termini di bisogni.

E sicuramente nemmeno una mamma e' indipendente da suo figlio e non e' un fallimento perche' non riesce a fare quel che "si conviene".

Lo sai che in Giappone i bambini dormono con i genitori? E' naturale e i giapponesi non sono affatto dei mammoni, addirittura quando vanno via di casa non chiamano i genitori perche' loro chiamano solo se c'e' qualcosa che non va.

Io penso che sei semplicemente speciale! :bacio:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven gen 18, 2008 5:02 pm

B71 goditi tuo figlio fino a che lui te lo permetterà. Dove sta scritto che deve dormire nel lettino? E' una tua necessità? E' una necessità di tuo marito? Se non ci sono particolari motivi lascia che dorma nel lettone finché ne avrà voglia. Io ogni tanto mi sveglio durante la notte e lo abbraccio, lo annuso e un'emozione di gioia e serenità mi pervade. Lo guardo nella penombra, ossevo i suoi lineamenti così dolci, ascolto il suo respiro e penso che è sereno e felice perché è con la sua mamma e con il suo papà, al caldo e al sicuro e la sua posizione supina, con le braccia aperte e alzate mi dimostra che si è abbandonato al sonno perché è beato e tranquillo. Ti dico in sincerità che io ho provato solo un paio di volte a metterlo nel suo lettino da quando è nato (a parte i primi mesi che dormiva in culla) ma alle sue prime proteste non ho esitato a fare marcia indietro perché non penso che dormendo nel lettone si comprometta la conquista della sua autonomia o della sua capacità di dormire da solo. Secondo me anche tuo figlio è ancora piccolo e il fatto che voglia dormire con te non desta nessuna preoccupazione.

:bacio:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » dom gen 20, 2008 3:12 pm

Ogni tanto ritorno a leggere gli strascichi belli
di un post dal titolo infelice. Ieri sera me lo sono ritrovato
nel lettone quando sono andata a dormire. Si era già piazzato
sfruttando l'assenza di suo padre. Avrei dovuto fargli una foto
e postarla, da quanto mi ha fatto tenerezza.

A tutte, ancora :thank: .
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom gen 20, 2008 10:16 pm

Porca miseria, non riesco ad astenermi dal dirti anche la mia, quando già so che poi arriva Paola a fracularmi!!!!

Io ero del partito il-letto-è-mio-e-me-lo-gestisco-io!!!!
Ma avevo anche avuto la fortuna di due figli che da sempre, anche neonati, si addormentavano e dormivano tutta la notte nel loro letto. Anche con parecchi risvegli, ma gestiti senza venire nel lettone. E quelle disgraziate volte che capitava, stavo sveglia sulle spine per rimetterli nel loro il prima possibile.
Poi, dopo una discussione memorabile qua sul forum, in cui mi presi tante di quelle mazzate, e un serio processo di analisi (!!!) la mia posizione iniziò a mutare, ma i figli comunque dormivano nel loro letto, che pare mi facevo mai?
E invece no!
Per darmi la possibilità di redimermi e pulirmi la coscienza, Francesco, verso i due anni e mezzo (in coincidenza con l'ingresso all'asilo) ha iniziato a volermi nel suo letto per addoremntarsi. Ho provato con un "No, dai" talmente convincente che dopo 5 minuti ronfavamo tutti e due abbracciati. E da allora, è passato un anno, e va a fasi alterne, ci sono periodi in cui assolutamente mi vuole e altri (come questo, che mi sto già chiedendo quando si decide a passare!) in cui manco mi chiede.
Inoltre, da 7-8 mesi ha iniziato a venire nel lettone nottetempo, anche qui, non sempre, ma tanto io nemmeno me ne accorgo, lo trovo al mattino o quando mi piazza un calcio tra le costole.
Teresa dorme ancora nel lettino con le sponde, non protesta quando vede che mi infilo nel letto con Chicco, ma è sgamata e ha iniziato ad interrogarsi sul fatto che la mattina il fratello è nel lettone, per cui, non potendo infilarcisi al buio e quatta come un gatto causa barriere architettoniche, verso le 6.30 caccia un urlo che sveglia il palazzo "Mammaaaa!!!! 'ttone!", la prendo, la porto, e poi rompe i coglioni a tutti i presenti fin verso le 8, ma questa è un'altra storia....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom gen 20, 2008 10:46 pm

Che meraviglia Leo in pigiamino blu che vuole dormire con te. Come resistergli? PERCHE' resistergli? Sei una perfetta mamma imperfetta. Come tutte noi. Goditi il suo abbraccio!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 21, 2008 4:42 am

Solange ha scritto:
Lo sai che in Giappone i bambini dormono con i genitori? E' naturale e i giapponesi non sono affatto dei mammoni, addirittura quando vanno via di casa non chiamano i genitori perche' loro chiamano solo se c'e' qualcosa che non va.

Io penso che sei semplicemente speciale! :bacio:
Il dormire fra i genitori in giappone ha un vero e proprio vocabolo che sta per cosleeping che è kawa, che significa “fiume“ e si rappresenta con un’ideogramma composto da tre linee verticali, laddove il fiume, per scorrere senza pericoli, ha bisogno di forti argini.

ora metto un bel post sul co sleeping con dei riferimenti .
Rispondi