Lavoratrici a maglia a rapporto!

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 14, 2008 2:59 pm

Per chi ha un po' di dimestichezza con l'inglese (ma volendo vi posso anche aiutare) vi segnalo questo sito http://www.knitty.com

Se andate su Archives trovate tutte le copertine; cliccalteci sopra e poi andate su patterns vi vengono fuori gli schemi di tutti i progetti realizzati con foto.

Mi sto stamapndo di tutto. Certo, forse riusciro' a fare qualcosa nella prossima vita ma intanto stampo e cerco di capire, vedo di che lavorazione si tratta, imparo come si fa e poi magari...

Oh, per essere una che fino a dieci giorni fa non aveva mai preso dei ferri e della lana in mano sono piuttosto contenta dei miei risultati da autodidatta e ho scoeprto che la maglia, fra tutti i miei hobbies e' probabilmente il piu' "comodo" perche' bastano ferri e gomitolo che puoi portarti dietro ovunque!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 15, 2008 10:59 am

Solange ha scritto:Oh, per essere una che fino a dieci giorni fa non aveva mai preso dei ferri e della lana in mano sono piuttosto contenta dei miei risultati da autodidatta e ho scoeprto che la maglia, fra tutti i miei hobbies e' probabilmente il piu' "comodo" perche' bastano ferri e gomitolo che puoi portarti dietro ovunque!
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAA
l'uncinetto a dire la verità è ancora più comodo da questo punto di vista

io son a buon punto: ieri ho finito il davanti del gilet per Dodino e quasi finito il dietro
ora devo finire il dietro (qs sera) e assemblare e fare i bordi di scollo e giromanica!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 17, 2008 10:31 am

Sto finendo la sciarpa, grazie al cielo il gomitolo e' quasi finito :cisssss:

E Mirkoriesce a fare due giri. Stasera mi sa che finisco, una ventina di centimetri ed e' pronta. Spero di essere capace di chiudere ma ho visto il video e credo di si'!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 17, 2008 12:51 pm

Solange ha scritto:Sto finendo la sciarpa, grazie al cielo il gomitolo e' quasi finito :cisssss:

E Mirkoriesce a fare due giri. Stasera mi sa che finisco, una ventina di centimetri ed e' pronta. Spero di essere capace di chiudere ma ho visto il video e credo di si'!
mi raccomando ricordati di fare un foto al tuo capolavoro!!!!!

anche io sto finendo, mancano i bordi del giro manica
... Leo pare molto fiero del suo gilet .. ogni tanto viene da me e dice "è blu! è per me!"
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » gio gen 17, 2008 8:23 pm

Oh mamma, mi avete fatto venire voglia.
Quasi quasi mi aggrego anche io....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 18, 2008 11:10 am

Dai Vale, che e' divertente! Io oggi finisco poi foto e vi mostro il capolavoro.

Difettucci ce ne sono parecchi ma mi e' servita come scuola per imparare come non sbagliare, come aumentare e diminuire visto che ogni tanto facevo qualche errorino, come recuperare le maglie, come migliorare la tensione di diritto e rovescio e via discorrendo.

Insomma... bello! E Mirko e' contentissimo!
Rispondi