baby parking?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
BABA

Messaggio da BABA » ven gen 04, 2008 7:24 pm

pala4ever ha scritto:Ok..ma io chiederei cmq l'esperienza. Mia cognata è laureata, insegna alla materna, dai 3 anni in sù, ma Luca no si sentirebbe di educarlo con la sua NON esperienza di bimbi piccoli..

ma l'esperienza te la fai lavorando!!

ovvio che se ci sono ragazze giovani non hanno sicuramente un esperienza decennale

ma l'importante è il servizio

ottimo rapporto educatrice bimbo

oramai i baby parcking sono praticamente mironidi

i veri baby parcking tengono a ore altrimenti sono micronidi


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven gen 04, 2008 7:27 pm

Allora dove andava Luca era micronido perchè la retta andava per fasce orarie settimanali, cioè fino a 20 ore tot, dalle 20 alle 30 tot, e così via. Ma a me non piacerebbe lasciarlo solo qlc ora alla volta, così, random quando mi serve....anche se a volte si ha bisogno, ma la mia forse è ancora mentalità "provinciale" :ehehe:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven gen 04, 2008 7:39 pm

Dove va Sofia è un baby parking. Almeno credo. Si chiama però Centro Infanzia. Ed è qualitativmente molto buono.

Le attività si fanno, eccome!!

Liho visti io i bimbi colorare con le tempere, cantare e dire le filastrocche con le insegnanti.

Lì ci sono al massimo 20 bimbi. Ci sono 2 ragazze e una signora, più un'altra signora che viene all'ora della pappa, per cucinare ed aiutare a mangiare e sistemare dopo.

Sono contenta anche perchè c'è la prima insegnante che aveva Matilde quand'era all'asilo nido, quello da cui sono scappata l'estate scorsa. E anche l'insegnante era scappata per incompatibilità di vedute con la direttrice.

Posso portarla a qualsiasi ora, anche se al mattino mi hanno chiesto entro le 10 perchè poi cominciano le attività.

E qualsiasi giorno, la tariffa varia in base alle ore fatte.

Era l'ideale per noi, che non ne abbiamo bisogno tutti i giorni e per tutto il giorno....

Io credo che drizzando un pò le antenne capisci sicuramente se è un parcheggio o si avvicina all'idea di asilo, anche se più in piccolo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 04, 2008 10:10 pm

Leggendoti mi viene da dirti una cosa; i bambini non sentono il bisogno di socializzare fin verso i 30 mesi quindi non togli niente al tuo piccino. Ovvio che sta bene con altri bambini, soprattutto piu' grandi e si diverte ma non e' ancora un bisogno. Dipende da quali sono le tue possibilita', se puoi permetterti di stare a casa allora magari puoi aspettare settembre se la tua perplessita' maggiore e' sul bambino e sul suo bisogno di socializzare.
miks

Messaggio da miks » ven gen 04, 2008 10:59 pm

non ho letto tutti gli interventi, ma vorrei dire la mia sui baby parking...

intanto la responsabile del babyparking è una insegnante a tutti gli effetti...non potrebbe aprire una struttura del genere se non avesse un laurea, e se la struttura è seria, anche le aiutanti hanno studiato per essere insegnanti....

io ho un'amica (21 anni) che ha finito la scuola come assistente sociale (o roba simile) ora stà facendo l'università sempre per proseguire quel tipo di studi e lavora part time in un babi parking severissimo sotto questo punto di vista...cioè, non assumono gente che non ha un diploma in materia
insomma è una scuola a tutti gli effetti...perchè dentro ci sono delle vere educatrici
quindi, basta che ti informi e vedi se c'è gente che sa fare quel lavoro o sono semplici baby sitter...
magari chiedi pareri anche alle mamme che già portano i loro bimbi..
Lafee

Messaggio da Lafee » sab gen 05, 2008 4:36 pm

Allora, innanzitutto grazie a tutte coloro che sono intervenute perchè come sempre mi siete state utilissime con i vostri pareri ed esperienze!
Dunque, ieri pomerigigo ho visto la struttura e le maestre ma non la coordinatrice perchè bloccata dalla neve, quindi dovremo tornare la prossima settimana per parlare con lei meglio di quote, e altre cose più nello specifico.
A grandi linee però ho visto, un pò valutato e sono stata piacevolmente sorpresa.
La festicciola (per la Befana per ricordare dedicata ai piccoli ieri, oggi ai medi grandi) era molto carina, c'era una una ragazza avrà avuto sui 30 anni vestita da befana e insieme ai bimbi (una 15ina) facevano giochi e canzoncine.
C era anche un grande "recinto" fatto di cuscinoni plastificati e gommosi dove erano racchiusi i più piccolini "quadrupedi" che gattonavano tutti vicini ed erano adorabili da vedere, anche loro conivolti con pupazzetti e giochi.
Io ho parlato con una signora "matura"che mi ha un pò spiegato come funziona la struttura, gli orari e detto poi che ognuna di loro è referenziata e ovviamente ha un titolo idoneo alla masione o laurea, nello specifico una di loro è laureata in psicolgia.
Hanno una classe a posta per i bimbi che fanno questo "abbonamento" che sostituisce il nido quindi, e sono a frequenza mensile come pagamento ma ci sono bimbi che vanno li regolarmente da settembre a giugno.
Questi vengono raggruppati rispetto agli altri per motivi ovvi di socializzazione, per riconoscersi e tenerli sempre insieme, da quelli che vanno talvolta o sporadicamente.
E credo siano due sezioni da 10 bambini.
Il rapporto insegnante bambino credo che sia 1 - 5 però vi so dire meglio quando mi vedrò con la direttrice.
La retta è salata, kapperi se lo è, però sono rimasta molto sorpresa nel vedere (anche dalle tantissime foto appense nel corridoio e salette) della tante attività ceh fanno: pittura, disegno, pongo, propedeutica con la musica.. insomma io pensavo stessero li stile baby sitter e ognuno vagava per conto suo invece vengono coinvolti parecchio!
Ovviamente è pieno!
Non vi dico che BISOGNA PRENOTARE per portarli! però.. devo dire che sono rimasta colpita, non convinta, ma almeno colpita e un pò ricreduta si dai.

Vi aggiornerò dopo l incontro con la direttrice.

:bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar gen 08, 2008 10:13 am

Lafee ha scritto:Allora, innanzitutto grazie a tutte coloro che sono intervenute perchè come sempre mi siete state utilissime con i vostri pareri ed esperienze!
Dunque, ieri pomerigigo ho visto la struttura e le maestre ma non la coordinatrice perchè bloccata dalla neve, quindi dovremo tornare la prossima settimana per parlare con lei meglio di quote, e altre cose più nello specifico.
A grandi linee però ho visto, un pò valutato e sono stata piacevolmente sorpresa.
La festicciola (per la Befana per ricordare dedicata ai piccoli ieri, oggi ai medi grandi) era molto carina, c'era una una ragazza avrà avuto sui 30 anni vestita da befana e insieme ai bimbi (una 15ina) facevano giochi e canzoncine.
C era anche un grande "recinto" fatto di cuscinoni plastificati e gommosi dove erano racchiusi i più piccolini "quadrupedi" che gattonavano tutti vicini ed erano adorabili da vedere, anche loro conivolti con pupazzetti e giochi.
Io ho parlato con una signora "matura"che mi ha un pò spiegato come funziona la struttura, gli orari e detto poi che ognuna di loro è referenziata e ovviamente ha un titolo idoneo alla masione o laurea, nello specifico una di loro è laureata in psicolgia.
Hanno una classe a posta per i bimbi che fanno questo "abbonamento" che sostituisce il nido quindi, e sono a frequenza mensile come pagamento ma ci sono bimbi che vanno li regolarmente da settembre a giugno.
Questi vengono raggruppati rispetto agli altri per motivi ovvi di socializzazione, per riconoscersi e tenerli sempre insieme, da quelli che vanno talvolta o sporadicamente.
E credo siano due sezioni da 10 bambini.
Il rapporto insegnante bambino credo che sia 1 - 5 però vi so dire meglio quando mi vedrò con la direttrice.
La retta è salata, kapperi se lo è, però sono rimasta molto sorpresa nel vedere (anche dalle tantissime foto appense nel corridoio e salette) della tante attività ceh fanno: pittura, disegno, pongo, propedeutica con la musica.. insomma io pensavo stessero li stile baby sitter e ognuno vagava per conto suo invece vengono coinvolti parecchio!
Ovviamente è pieno!
Non vi dico che BISOGNA PRENOTARE per portarli! però.. devo dire che sono rimasta colpita, non convinta, ma almeno colpita e un pò ricreduta si dai.

Vi aggiornerò dopo l incontro con la direttrice.

:bacio:
dai allora è andata meglio del previsto!!meglio cosi!e quanto dovresti pagare??
Rispondi