BATTE LA TESTA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

BATTE LA TESTA

Messaggio da pala4ever » mar gen 01, 2008 5:08 pm

Ancora una richiesta di aiuto...
Quella bestia di mio figlio...adorabile :filufilu:
Ha un cartterino bello deciso. per il momento è ancora figlio unico, primo nipote della stirpe, ma credetemi, cerchiamo di non viziarlo( almeno consciamente...)
Solo che da un mesetto a questa parte quando non ottiene ciò che vuole grida, piange e si butta x tesìrra picchiando la testa sul pavimento, procurandosi dei bernoccoli da "telefono azzurro"!!!!
Ho chiesto al pediatra che mi ha risposto:"Signora, i capricci si fanno in due.Non lo deve calcolare". Bravo. Mica è figlio tuo.
Cmq sia le ho provate tutte:
1. Lo ignoro. Niente da fare
2. Esco dalla stanza. Niente da fare
3. Lo sculaccio. Niente da fare
4. Lo placco tipo camicia di forza e con tutta la pazienza che la mia bile permette gli parlo con dolcezza dicendogli che non si fa così, che mamma piange se lui fa così...risposta...picchia la testa contro di me. :eek:
Figo. Troppo figo.
Alla fino cmq non gli dò ciò per cui è andato in crisi. cerco di distrarlo con altre cose, ma non è mica stupido il pargolo... :ehehe:
Passerà? Possibile che siano crisi di collera già così piccolo? (14 mesi) Non dovevano arrivare attorno ai due anni?! Precoce in niente tranne che in questo?!
Che figata. Lo adoro. Ha il carattere di m. di suo padre....


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar gen 01, 2008 5:20 pm

Il mio ha 18 mesi e fa uguale.
Sbatte la testa, butta tutto per aria, rompe quel che ha in mano ma soprattutto..mena chiunque gli venga a tiro.

Passerà con i mesi (o con gli anni?)!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar gen 01, 2008 5:24 pm

Il mio non batte la testa ma piange disperatamente, perchè i nonni lo hanno abituato ad accontentarlo appena emette un gemito. A me a volte stringe il cuore, cerco di vietare il meno possibile però sulle cose fondamentali non transigo, allora lo lascio piangere e cerco magari di distrarlo e interessarlo a qualcos'altro (e nel mio caso funziona!).
La curiosità? Anch'io da piccola sono stata viziata così dai nonni e con mia madre piangevo sempre quando mi contrariava. Adesso mio figlio lo fa con me. Più contrappasso di questo... :sticazzi:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar gen 01, 2008 5:27 pm

Bene. Mi consola sapere che altre hanno il mio problemino. La figata è quando lo fa a casa d'altri..tutti si spaventano tranne papà e mamma che dicono "non guardatelo, smette da solo quando si fa male.."
e tutti a guardarlo.... :ehehe:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar gen 01, 2008 5:38 pm

Tosto il ragazzo, eh!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar gen 01, 2008 7:46 pm

:ahahaha: ah non preoccupatevi, finchè non si strappano la camicia e diventano verdi, tutto bene! :D
i mei hanno lanciato, urlato, battuto testa,morso...
è un repertorio classico, anche se non per tutti,fortunatamente..
noi siamo nel periodo "pesto i piedi"

passa,passa.... :D
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar gen 01, 2008 8:47 pm

proprio ieri io e mio marito ricordavamo quell'incredibile periodo in cui lo faceva anche ruggero
noi ignoravamo o,se esagerava,lo trattenevamo con la forza
posso solo garantirti che passa e anche abbastanza velocemente
auguri! :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar gen 01, 2008 10:29 pm

passa?! paolo lo fa ora, che ha due anni e mezzo ormai. ma non picchia la testa. solo che se dico no, si sdrai in terra incazzato. ahha, io semplciemente gli passo vicino e dico oh guarda quasi schiaccio questo monello, e inizia a ridere dimenticandosi tutto....

dai che passa!
Rispondi