The prestige

Gli svaghi delle Noimamme
arancina

The prestige

Messaggio da arancina » gio dic 13, 2007 10:54 pm

Immagine

L'ho visto questa sera.
A parte il fatto che, gia' lo sapete, io AMO Hugh Jackman e gia' solo la striscia di bava che ha colato per tutto il film, ci basta a definirlo bello...
Siamo serie e facciamo la recensione :cisssss:
Il film e' tratto egregiamente (mi si dice) da un romanzo di Christopher Priest, mai pubblicato in Italia, per il suo genere (tratta di illusionismo) e' il piu' bel film dal 1953, quando George Marshall porto' al cinema "Il mago Houdini".
Siamo a Londra ed e' fine ottocento. I protagonisti sono un fantastico Hugh Jackman (Robert Angier) e un bravissimo Christian Bale (Borden - per inciso non conoscevo quest'attore, ma gli do' un bel 9 tutto meritato).
Per lungo tempo hanno fatto da supporto a illusionisti piu' o meno famosi, ma un giorno iniziano ad odiarsi (non vi dico per quale motivo) e cercano di rubarsi a tutti i costi ogni trucco, pronti a tutto pur di intralciarsi a vicenda.
Non vi racconto il resto del film, ma sono rimasta molto colpita, quando, ad un certo punto, salta fuori il nme di Tesla! (ricordate che vi avevo detto che Tesla era il mio uomo ideale? e questi chiamanoin causa TESLA!)
E nn vi dico il mio stupore quando, nelle vesti di Tesla, ci ho trovato David Bowie!
Non va dimenticato un eccezionale Michael Caine, nel ruolo del progettista dei vari aggeggi di scena.
Grandioso davvero e mi e' piaciuto tantissimo anche l'epilogo.
Un encomio perche' non ho visto passare assolutamente il tempo e perche' non c'e' stata una sola scena di nudo!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven dic 14, 2007 8:19 am

Questo lo devo ancora vedere...ne avevo sentito parlare come un film intenso, originale ed intrigante e da come lo descrivi sembra che sia davvero cosi!
Lo aggiungo alla lista dei film da vedere!!!!!
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun dic 17, 2007 5:03 pm

confermo! è piaciuto molto anche a me!!!!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar gen 01, 2008 4:08 pm

L'ho visto anche io.
Molto bellino.
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar mag 06, 2008 7:43 am

L'ho visto!
Superlativo e sconvolgente!!!

http://www.youtube.com/watch?v=MgNVC6Hv4KE
sothis

Messaggio da sothis » mar mag 06, 2008 4:15 pm

ma carissima il bel CHRISTIAN BALE è il mio attore preferito quello per cui sbavo e nn poco da ormai diverso tempo.......l'ho apprezzato anche in altri film.....ed il tuo 9 è tutto meritato....il film di nolan poi è eccellente....
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » lun lug 13, 2009 1:45 pm

per chi non l'avesse ancora visto questa sera che verrà trasmesso in Prima Tv su Canale 5.
Come gia' detto da altre utenti, un film assolutamente da vedere.

Buona visione :ok:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun lug 13, 2009 1:48 pm

Astenersi impressionabili! c'ho fatto l'incubo più angosciante di tutta la mia vita
(e io di incubi me ne intendo, eh!)
Rispondi