bilancio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

bilancio

Messaggio da Cristina81 » mer dic 12, 2007 10:06 am

ieri siamo stati dalla pediatra x un controllino a ivan dato che avevo notato che sul pisellino gli era uscita una cosa sotto pelle bianca e dura.cosia siamo andati e mi ha tranquillizzata dicendo che è smegma ( si dice cosi??? :ehhh: ) e che basta abbassare un po la pelle x pulire meglio!
io evito sempre queste manovre xche io mi faccio seguire dal pediatra ( a pagamento) che è della scuola di pensiero che è meglio lasciare stare e far fare alla natura.bha??chi ascoltare??cmq stamattina gli ho abbassato pochissimo la pelle e gia è venuta fuori un po di roba.
ai vostri bimbi è capitato?
cmq le sue misure sono:
18 mesi
altezza 85cm
peso 12,150
cranio48.5.


arancina

Messaggio da arancina » mer dic 12, 2007 10:14 am

se mio marito leggesse quello che hai scritto, verrebbe li' a incavolarsi come una jena col pediatra che dice di lasciar fare alla natura.
Si scrive smegma si' e fa schifo, oltre a portare infezioni e altro.
Devi pulire bene dentro.
Se non te la senti, fallo fare a tuo marito che sa come maneggiare il pisellino.
E' importante che sia ben pulito e che non si formino aderenze, crazy.
Non fare manovre brusche: basta poco per volta, delicatamente,se vedi che si arrossa, rimanda ma fagli andare tanta acqua
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer dic 12, 2007 10:18 am

io l'ho portato al p.s. lo scorso anno perchè faticava a fare pipì..
gli han ribaltato il pistolino ed è uscito un litro di pipì...oltre ad aver notato questa infezione in corso.

sia la mia pediatra che quello a pagamento son della scuola "lasciatelo stare"...il chirurgo che l'ha preso al p.s. s'è imbestialito!

da quell'episodio quando fa il bagnetto gli tiro un pò indietro la pelle, non tanto quanto hanno fatto loro però, e non è più successo nulla.
lulageorge

Messaggio da lulageorge » mer dic 12, 2007 11:12 am

:ehhh: ma bisogna pulirglielo???A me qui hanno detto che non si fa...e che devo lasciarglielo stare...Mo son piena di dubbi :ehhh: :ehhh:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer dic 12, 2007 11:15 am

Lula ho sempre sentito che ci sono due scuole di pensiero contrapposte e non si sa chi abbia ragione.... per fortuna io ho una figlia femmina ahahahhaah
arancina

Messaggio da arancina » mer dic 12, 2007 11:17 am

lulageorge ha scritto: :ehhh: ma bisogna pulirglielo???A me qui hanno detto che non si fa...e che devo lasciarglielo stare...Mo son piena di dubbi :ehhh: :ehhh:
il tuo uomo cosa dice?
io mi fido piu' di chi ha il pisello e lo deve usare piuttosto che di una pediatra che non lo ha
lulageorge

Messaggio da lulageorge » mer dic 12, 2007 11:18 am

vavi ha scritto:Lula ho sempre sentito che ci sono due scuole di pensiero contrapposte e non si sa chi abbia ragione.... per fortuna io ho una figlia femmina ahahahhaah
Mi sa che settimana prox chiedo a mia zia come si comportava lei con Niccolo
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mer dic 12, 2007 11:20 am

si ma le due scuole di pensiero sono su quella che viene detta "manovra", che consiste proprio nello scoperchiare completamente la punta, a volte fino a staccare la pelle dove ancora e' attaccata.
c'e' chi dice che va fatto solo dal pediatra e solo se necessario perche' col tempo dovrebbe staccarsi da se') e chi dice che invece va fatto un po' per volta a casa, tirandola pelle.

ma la pulizia va fatta SEMPRE. quindi si tira giu' la pelle appena appena senza forzare proprio nulla solo per pulire. stop.
quando ivan era piu' piccolino non ero capace ah ah allora gliel'ho dato a walter e cosi' dopo la prima volta ho imparato pure io.
Rispondi