La "terapia del figlio unico"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom dic 09, 2007 12:50 pm

Come mi, CI rivedo in questo ritrattino.

Non per periodi così lunghi, ma ogni tanto qualche oretta da sole io e lei ce le siamo concesse. Ed è stato bellissimo, adoro andare apasseggio con la mia bambina grande, chiacchierare con lei, seguire i suoi discorsi.

Più Sofia cresce, e più avrò la possibilità di lasciarla a qualche nonna per avere del tempo con la mia principessa grande.

Però quant'è bello quando Matilde mi dice "che bello che c'è Sofia e giochiamo!!" Mi sciolgo...


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom dic 09, 2007 12:51 pm

Son più belli proprio perchè più rari questi momenti a due.. Bellissimo post :bacio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom dic 09, 2007 1:45 pm

questa terapia a volte la usiamo anche noi
non e' facile sbarazzarci del fratellino,ma a volte quando dorme noi facciamo biscotti,leggiamo,ci coccoliamo
sono momenti bellissimi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom dic 09, 2007 3:31 pm

E sono i momenti più belli.
L'altro giorno, con paolo malato e io stanca, mamma è venuta a casa, mentre dormiva, e mi ha detto vai tu da ely.
Dovevo solo andare a prenderla all asilo, ma ci ha dato 1 ora intera libera.
Libera da quel fratellino appiccicoso.
Siamo andati al mercatino della scuola per il natale dove ha preso due palline bellissime, ed era felice. Poi ci siamo fermati al parco, di corsa, due scivolate, mentre parlavamo da donnine. Mi ha detto che spera tanto di ricevere la bici così poi andiamo all asilo con quella. Mi dava la mano, e la tenevo stretta. Abbiamo corso, e prima di tornare a casa, allungato la strada per stare ancora un po’ insieme.

Servono questi momenti magici. Forse più a me che a lei, perché quando cè riesco a gestirmi bene, paolo dorme di più, un ora al giorno solo nostra cè sempre stata.

Sabato invece facciamo shopping. Andiamo tutti insieme, ma per un ora solo io e lei. Papà e paolo andranno a mangiare il gelato, mentre noi guardiamo le borse della pucca eheh
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom dic 09, 2007 4:12 pm

Che bello leggervi bismammine.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom dic 09, 2007 4:57 pm

Belle anche le vostre terapie del figlio unico!! :)


Marì, ti stiamo tentando? :ehehe:

Pandina... ho letto il tuo post nei cuccioli, immagino che possa essere difficile per te. Per Alex, a suo tempo, compatibilmente con le esigenze di Fede neonato, l'ho fatto spesso proprio per lenire la sua gelosia. Forse persino forzandomi a prendere le distanze da Fede. Mentre ieri era puro bisogno, mio e di Alex insieme.
Come anti-gelosia, in effetti, non è niente male.

Ambra... perchè non riesci con Jari? Ora che hai l'appoggio della tua famiglia non pensi che sia possibile regalarvi qualche ora?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom dic 09, 2007 8:08 pm

Rie ha scritto:

Marì, ti stiamo tentando? :ehehe:
Da un bel po'!!
:baby: :baby:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom dic 09, 2007 9:20 pm

Mi viene un po' da piangere.
Stasera va così.
Perchè oggi, mentre Niccolò dormiva con mio suocero,
Simone dormiva in sala ascoltando musica e mia suocera aveva da fare,
io mi son presa Matteo due ore.
Ci siamo seduti vicini vicini e abbiamo "lavorato" su Focus Junior insieme.
E' stato intenso e ho pensato alle tue stesse cose.
Pur ssendo io una che cerca di dedicare tempo singolo ad entrambi...ho sentito che Matteo ne aveva bisogno.
Rispondi